Review Party “Ex” di Emma Chase

Readers il nostro blog ha organizzato per voi il review party di “Ex” di Emma Chase in uscita oggi per la Newton Compton Editori 😍

Volete conoscere la mia opinione? Scorrete l’articolo e troverete la trama, il LinkAmazon e la mia recensione 😘

Ps: Vi lascio i nomi dei blog che parteciperanno al review, seguite i blog 😘

Titolo: Ex

Autore: Emma Chase 

Data pubblicazione: 7 Febbraio 2018

Editore: Newton Compton 

Link Amazon: Ex https://www.amazon.it/dp/B07KTJKVTT/ref=cm_sw_r_cp_api_i_WokvCbEFW8K5A

 

Sinossi: 

Garrett Daniels ha una vita perfetta e nemmeno una preoccupazione. Era il quarterback della squadra del liceo e ora è diventato l’insegnante più desiderato in città, ottenendo il posto di coach della squadra di football. Ha gli amici giusti, la casa giusta e l’amico più adorabile che si possa desiderare: Snoopy, il suo dolcissimo cucciolo bianco. Callie Carpenter è tornata in città. Ha abbandonato all’improvviso la sua vita dall’altra parte del Paese perché a casa hanno bisogno di lei. E così, Callie torna nel suo vecchio liceo per una supplenza. Chi avrebbe mai detto che si sarebbe ritrovata – di nuovo – in mezzo a litigi, ormoni impazziti, pettegolezzi incessanti e scenate a bizzeffe? Il ritorno di Callie, infatti, non è passato inosservato nel corpo insegnanti, e quando Garrett si offre di darle qualche dritta per ambientarsi meglio è chiaro che i guai non tarderanno ad arrivare. Proprio come ai vecchi tempi. Perché nonostante il loro ruolo gli imponga di rimanere solo amici… tornati insieme a scuola potrebbero ricevere una bella lezione dall’amore.

Recensione:

Amo la Chase! Adoro tutto ciò che scrive. Ha uno stile unico che travolge il lettore e gli fa passare ore spensierate immerso in tante emozioni. Questa storia parla di seconde possibilità, di destino, di primi amori mai dimenticati, ma non solo, qui vi ritroverete a fare il tifo per questa relazione, a sperare che la protagonista non scappi di nuovo o che il protagonista la segui. Io l’ho letto tutto d’un fiato e mi sono fatta avvolgere dalle parole che solo Emma Chase riesce a scrivere. Le sue storie sono capaci di farci ridere fino alle lacrime e piangere per le tante emozioni provate. 

 

 

         ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

“Ed è vero quello che dicono: la vita ti travolge. E ti schiaccia come un tir.”

         ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

 

Callie è una ragazza che sta per coronare il suo sogno lavorativo. Ha studiato e sudato tanto per questo lavoro ed ora è arrivato il momento di prendere i frutti del suo raccolto ma un imprevisto la riporta a casa. È costretta a dover passare un anno nella sua vecchia cittadina e quindi a rimandare i suoi piani per il futuro. Arrivata lì però tutto il suo passato riaffiora e l’incontro con il suo ex fidanzato Garrett le farà battere di nuovo il cuore. Non sa più se sperare che quest’anno passi in fretta oppure molto lentamente. 

 

 

      ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

“Per la prima volta, come una lama profonda, il desiderio riesce a farmi ricordare, a capire quante altre cose mi sono mancate di questo posto.”

      ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

 

Garrett e Callie si ritrovano dopo tanti anni, i due cercano di essere amici ma sanno che c’è qualcosa che devono dirsi, ci sono discorsi rimandati che hanno portato nel cuore e che non hanno permesso, a nessuno dei due, di vivere serenamente. 

Quell’incontro farà sì che i due protagonisti possano chiarire i tanti anni di silenzio. E tra una lezione ed un’altra impareranno anche loro qualcosa. 

 

 

      ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

“Mi sembra di vivere una tragedia di cui conosco già il finale, è come Romeo e Giulietta. Finirà con un addio. Abbiamo entrambi vite fantastiche, meravigliose e distanti. Molto lontane tra di loro. Abbiamo un lavoro, degli amici e una casa e nessuno dei due sconvolgerà la propria esistenza.”

        ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

 

Il problema lontananza resta! Passato quell’anno Callie dovrà ritornare al suo lavoro, dai suoi amici e Garrett resterà lì, di nuovo solo. Ora che finalmente si sono chiariti, riusciranno a stare lontano? 

Readers lascio a voi la curiosità di sapere cosa succederà. Chi mi conosce sa che mi attengo alla trama nelle mie recensioni, quindi, quando lo leggerete, sappiate che c’è molto di più. 

Per la parte tecnica: 🌟🌟🌟🌟🌟

Cinque stelle. Il fattore che io adori ciò che scrive influisce, è vero, però sono veramente poche le autrici che riescono a farmi sognare sin dal primo rigo, che riescono a darmi qualche ora di spensieratezza e risate. La sua scrittura è un mix di divertimento e seduzione, ironia e amore. Qui troviamo entrambi i punti di vista e solo lei è capace di recedere reale un protagonista dettagliando il carattere in modo sublime. Le scene, i dialoghi, i luoghi, sono capaci di farvi sentire dentro il romanzo come foste il protagonista. Complimenti a Emma Chase e grazie alla Newton Compton.

Come sempre vi lascio con una frase tratta dal romanzo.

 

 

       ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

“Mi asciugo gli occhi lucidi e faccio un respiro profondo. «Quindi, il mio insegnamento per quest’anno è questo: lo spettacolo va avanti. Voi dovete andare avanti, perché la vita va avanti. Anche quando state soffrendo, anche quando è difficile, dovete alzarvi, appoggiarvi alle persone vicine a voi e continuare».”

         ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

 

A presto con la prossima lettura 😘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.