Review Party “Free” di E. L. James

Readers finalmente è arrivato l’ultimo capitolo della saga delle Sfumature di E. L. James. Scorrete l’articolo per la mia recensione e ditemi cosa ne pensate 😘

Titolo: Free
Autore: E. L. James
Data pubblicazione: 8 giugno 2021
Edito: Mondadori 
Link Amazon: https://www.amazon.it/dp/B094F2D9VN/ref=cm_sw_r_cp_api_glt_W8Z17EYA10W6RMH12T9J




Trama: 


“Siamo lieti di invitarvi al matrimonio del decennio, quando Christian Grey farà di Anastasia Steele sua moglie. Ma saprà essere un buon marito? Suo padre non ne è sicuro, suo fratello vuole organizzare una festa di addio al celibato indimenticabile e la sua fidanzata certamente non giurerà di obbedirgli. Il matrimonio porta con sé le sue sfide: la loro passione reciproca arde più calda e profonda che mai, ma lo spirito ribelle di Ana continua a risvegliare le paure più oscure di Christian e mette alla prova il suo bisogno di controllo. Mentre emergono pericolosamente vecchie rivalità e risentimenti, un errore di valutazione minaccia di distruggerli per sempre. Christian sarà in grado di superare gli incubi della sua infanzia e i tormenti della sua giovinezza e salvarsi? E una volta scoperta la verità sulle sue origini, troverà la capacità di perdonare e di accettare l’amore incondizionato di Ana? Riuscirà Christian a essere finalmente libero?”
Recensione: 
Readers eccomi qui a parlarvi dell’ultimo capitolo della saga più amata e criticata nel mondo.
Posso affermare con certezza che Cinquanta sfumature è stata la serie che mi ha introdotto nel mondo dei blog, si perché ho aperto il mio primo blog proprio grazie a loro, Christian e Anastasia.
Quindi eccomi qui a parlarvi dell’ultimo capitolo, eccomi qui ad organizzare, in anteprima, un review per la storia che stavamo aspettando: le Cinquanta Sfumature di Rosso dal punto di vista di Christian Grey!
Credete di conoscere questa storia? Assolutamente no. La James non ha semplicemente riportato ciò che è accaduto (come abbiamo letto dal punto di vista di Anastasia) ma l’ha arricchito, l’ha reso degno di essere letto fino alla fine.
C’è tanto di nuovo e c’è ciò che Christian ha provato sin da bambino.
Quello che più mi sconvolge, e che mi è piaciuto in questi anni, è che la James ha cambiato totalmente il modo di scrivere. Mentre leggevamo le Sfumature dal PoV di Anastasia sembrava di leggere una storia di una ragazzina e anche la scrittura ne risentiva di questa cosa. Eravamo immerse in ciò che una ventenne vergine (alla vita) si ritrova a fare, ma qui, nel PoV di Christian, si legge quanto la scrittura della James sia maturata e soprattutto dà voce ad un uomo adulto con un passato tremendo.  






        ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“Adesso, però, senza Ana mi sento perso.
La sua assenza è dolorosa… una cicatrice sull’anima.”
        ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️




La storia parte esattamente da dove finisce Darker (secondo capitolo dal PoV di Christian), i due sono nella rimessa e Christian ha finalmente messo l’anello al dito di Anastasia chiedendola in sposa. Qui scopriamo tutto ciò che è accaduto prima del matrimonio, abbiamo chiarimenti sul perché papà Grey vorrebbe un accordo prematrimoniale, scopriamo cosa dicono a Christian sulla questione di Elena. C’è passo dopo passo ogni giorno, fino al matrimonio. Christian ci parla addirittura del suo addio al nubilato. La storia dopo la conosciamo dal punto di vista di Anastasia ma vi assicuro che il PoV di Christian è molto più intenso. Ho desiderato sin dall’inizio scoprire cosa ha provato quando ha saputo della gravidanza o quando Anastasia si ritrova in banca a prelevare soldi sotto ricatto, ecco, qui la James ci ha dato un’ottima spiegazione e (almeno per me) è stato più intenso, più coinvolgente. 






       ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“Tengo gli occhi fissi nei suoi, perché malgrado quello che ha appena detto, Ana è la mia àncora di salvezza e io sto annegando in un mare di incertezza che non capisco, né so come elaborare.”
         ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️






Readers vorrei poter dire tanto altro ancora ma la storia la conoscete, abbiamo visto i film, è diventato un modo di dire (e chi sei? Christian Grey?), siamo stati criticati come lettori e catalogati come persone che non sapevano leggere, solo perché abbiamo amato questa serie, solo perché abbiamo detto la nostra e difeso a spada tratta ciò che riguardava questa serie. 
Penso che dopo il PoV di Christian, tutti debbano ricredersi. Grey, Darker e Free sono il riscatto della James e finalmente ci fanno capire ciò che Christian ha nella sua testa, il perché è diventato ciò che è, e ciò che ha subito sin da quando era un bambino indifeso. 








         ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“Non posso.”
«Non voglio pensare al passato.”
“È andato. Finito.”
“È troppo doloroso.”
         ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️






Per la parte tecnica: 🌟🌟🌟🌟🌟
Si readers cinque stelle. La James ha chiuso questa saga in modo stupendo e (almeno personalmente) ha fatto in modo che Christian e Anastasia, nonostante il lieto fine, ci manchino ancora, desiderando di poter conoscere altro della loro vita. 
Grazie alla Mondadori per avermi concesso di organizzare il review e l’anteprima.
Grazie alla James che mi ha regalato un finale splendido ad una serie splendida.
Grazie a voi Readers, perché seguite il blog.








          ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“Il cuore inizia a battere al ritmo del mio amore per lei – mia moglie –, una donna stupenda che sa perdonarmi.”
         ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️




A presto Readers, non so quando leggerete un’altra mia recensione, ho intenzione di chiudere il blog per un po’ di tempo, grazie per questi anni stupendi 😘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.