Review Party “Il confine del perdono” di Carmen Weiz

 

Readers Carmy partecipa al Review Party legato al secondo spin-off della serie Swiss Stories di Carmen Weiz edito Edizioni Quest. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa.

 

 

Titolo: Il confine del perdono

Autore: Carmen Weiz

Data di pubblicazione: 23 settembre 2020

Editore: Edizioni Quest

Genere: Contemporary Romance

Pagine: 385

Link Amazon: https://www.amazon.it/confine-perdono-della-Serie-Stories-ebook/dp/B08JZCQ27G/ref

Trama

Non provare mai ad addomesticare l’amore perché esso ti distruggerà. È un sentimento selvaggio, che non offre garanzie.

Due mondi completamente diversi, due anime, due cuori. Una sola bugia…

A volte facciamo del male proprio a coloro che amiamo di più.

 

Melanie Roseberg è un’insegnante con una vita tranquilla e un amore incommensurabile per i libri. Amore che ha ereditato da suo nonno, l’unico che sapeva ascoltarla e la faceva sentire protetta in ogni dove. Con la sua morte, Melanie ha ereditato un tesoro di un valore inestimabile, il cuore pulsante della vita del nonno ora è nelle sue mani, ma non è l’unica a volerlo per sé…

Jodi Andrey Gregori è stato cresciuto per governare, allevato per condurre e destinato a seguire le orme di un uomo al quale è legato tramite il sangue, un’anima con la quale non ha niente in comune. Andrey ha ereditato una maledizione, dalla quale farebbe qualsiasi cosa per sottrarsi…

Si dice che l’amore, quello vero, non sbagli mai. Che la potenza e la forza di questo sentimento possa sopravvivere a tutto… perciò nemmeno a un rapporto basato su un gioco di potere, menzogne e seduzione avrebbe potuto soccombere. Non è vero?

 

Per il secondo spin off della Serie Swiss Stories, Carmen Weiz ritorna con un nuovo contemporary romance e ci invita a scoprire l’essenza e la forza di questo profondo sentimento, tanto devastante quanto indomabile.

 

Le loro strade si incroceranno.

Delle promesse verranno infrante.

Tutte le regole saranno capovolte.

Può un cuore resistere a tutto ciò?

 

Se tutti gli errori meritassero di essere castigati, cosa ne sarebbe del perdono?

 

 

Questo libro può essere letto separatamente dal restante della serie Swiss Stories.

 

 

Readers oggi vi parlo del secondo spin-off della serie Swiss Stories che vede come protagonista Jodi, uno dei protagonisti secondari de Il confine dell’amore, nonché ex di Mia. La sua co-prptaginista è Melanie Roseberg, una giovane insegnante con la passione per i libri.

Alla morte del nonno, Melanie riceve in eredità la sua vecchia libreria e farà il possibile per portarla alla sua vera bellezza, perfino spendere tutti i suoi risparmi e trasferirsi nella grande Zurigo. Non demorde davanti alle innumerevoli proposte di acquisto, fin quando un giorno, un certo Andrey Roth, bussa alla sua porta.

 

 

 

Mentre aspettavamo il tram, guardai il cielo azzurro e bastò quel momento per sapere che da lassù, in qualche modo, i miei nonni mi stavano dicendo che sarebbe andato tutto bene.

 

 

 

Jodi Andrey Gregori è l’unico erede di un grande clan, fondato anni prima da suo nonno. Non si riconosce più, non rivede piùa sua vita in quei panni e vorrebbe mandare tutto a monte. Lui sogna la libertà, di vivere come ha sempre sognato insieme alla sua moto, ma non può. Un legame di sangue lo collega a quello che si nota come il suo padrone… E, a causa di una scommessa, si ritrova di fronte a Melanie Roseberg. Con lei il cuore non sembra più esser fatto di pietra, è ritornato a battere. Ma segreti, bugie e promesse infrante, ruberanno la scena a tutta la piacevole atmosfera creata. Può l’amore essere più forte di ogni cosa?

 

 

 

Avevo un legame di sangue con quell’uomo, tuttavia mi sentivo, come non mai, come se fossi finito dentro una trappola da cui era impossibile uscire. Mi parve di trovarmi in una specie di labirinto fatto di luoghi oscuri che sembravano avere tutti la stessa forma, che si svelavano ai miei occhi attraverso mezze verità che cambiavano a seconda del suo desiderio.

 

 

 

Readers anche in questo romanzo Carmen Weiz ci porta alla scoperta di Zurigo, questa volta vista e vissuta dagli occhi di Melanie e Andrey. Finalmente conosciamo in modo più approfondito Jodi, quella che è stata la sua vita prima e dopo di Mia. Quello di Melanie e Andrey è stato un amore bugiardo e sofferto, quanto accecante e passionale. Anche in questo romanzo, l’autrice, ci racconta aneddoti del passato per farci conoscere appieno il personaggio e viverlo durante la lettura in tutti i suoi cambiamenti.

La penna di Carmen, anche questa volta, è impeccabile: è forte, sicura e dettagliata. La storia, seppur tratta un argomento leggermente forte, è risultata davvero piacevole, difatti ho divorato il libro in davvero pochissimo tempo. Inoltre ho adorato le vari citazioni presenti, sembravano spiegare in pieno l’essenza del capitolo in pochissime righe.

🌟🌟🌟🌟

Al romanzo do QUATTRO stelle e complimenti all’autrice!

 

 

 

Non tutto è stato sofferenza. Incontrare Jodi è stato come vivere un bel sogno, solo io e lui, ma è stato solo questo. Un sogno da cui sono stata costretta a svegliarmi.

 

 

 

Alla prossima lettura.

Un bacio, Carmy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.