Review Party “Il filo rosso del destino” di Mia Another

Buongiorno Readers! Iniziamo la giornata con una nuova recensione, il blog partecipa al Review Party del nuovo romanzo di Mia Another. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa la nostra Carmy.

Titolo: Il Filo Rosso del Destino
Autore: Mia Another
Data pubblicazione: 20 Marzo 2019
Editore: Self Publishing 
Genere: Contemporary Romance
Prezzo: €2,99 / Gratis per Kindle Unlimited
Formato: ebook Kindle e cartaceo
Link Amazon: https://www.amazon.it/dp/B07NQMGRSL








Sinossi: 
Secondo un’antica leggenda, ogni persona è legata alla propria anima gemella attraverso un invisibile filo rosso. Non importa dove e quando, se è giusto o sbagliato, se lo vogliano o no: esse sono destinate a incontrarsi.
Quando Isabel è partita per Tokyo, si è portata dietro una valigia piena di determinazione e di fogli bianchi da riempire con i suoi disegni. Con le mani sporche di grafite e la testa fra i libri, ha iniziato a studiare arte in una delle accademie più prestigiose del mondo. Nello schematico caos della sua nuova routine da studentessa, non avrebbe mai immaginato di poter trovare l’amore.
Ty è dolce, premuroso e passionale, un fidanzato modello. Sarebbe una follia rischiare di perderlo. Sarebbe una follia anche solo pensarlo. Sarebbe come squarciare la tela di un quadro perfetto. Ma se ci fosse qualcosa di tremendamente affascinante, dietro a quella tela?
Ryuu porta con sé il buio e la calma di un lago ghiacciato. Nei suoi occhi neri c’è un abisso impenetrabile, è solitario, cupo, inflessibile, non sorride mai. Ma Ryuu possiede qualcosa che Isabel desidera ardentemente. Padroneggia un’arte antica che la ossessiona, che non la fa dormire la notte, che cerca di riprodurre nei suoi disegni e che risveglia il lato più intenso e oscuro della sua ispirazione. Quello che sta per fare è sbagliato, immorale, inaccettabile. È crudele.
Tre persone, tre vite, tre fili rossi si intrecciano nella corda tesa del destino.

Recensione:
Readers oggi si vola in Giappone, a Tokyo, in compagnia di tre vite che ci guideranno in un viaggio non solo fatto di cose materiali, ma fatto anche soprattutto di spirito interiore.
Isabel è da meno di un anno a Tokyo, li studia arte in una delle più grandi accademie più importanti. Il fato, la vita, o chiunque esso sia la portano ad incrociare il cammino di Ty, un ragazzo dai sani principi che vorrebbe diventare un pediatra. É un ragazzo perfetto, ma non riesce a guardare oltre e capire ciò che gli altri provano facendo determinate azioni, le esigenze altrui.
Insieme a Ty viene a contatto con Ryuu, il migliore amico del suo ragazzo.
Quest’ultimo è un tipo taciturno, dedito alle tradizioni, determinato e conoscitore di un’arte tradizionale giapponese non vista di buon occhio.










         ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
«Anche le scimmie cadono dagli alberi. Se dici certe cose ad alta voce, inviti il destino a giocare con te.» Sbatto le palpebre, cerco di ignorare ciò che ha detto e di restare concentrato sulla strada. Ho avvertito una sensazione strana, fastidiosa, come la punta di un ago sulla nuca . Ma forse dovrei semplicemente ignorare le fandonie di un vecchio ubriaco.
           ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️








Quest’arte, fatta soprattutto di corde, legherà entrambi i ragazzi: Isabel che vuole saperne sempre di più, Ryuu farà sempre più fatica a tener nascosto il legame che la lega alla ragazza.
La scrittura fluida dell’autrice mi ha tenuta legata alle pagine del romanzo con il fiato sospeso.










        ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
«Perché vuoi fare venire quella ragazza al dojo?!» Di nuovo, il viso di Isabel compare nitido nella mia mente. I folti e sgargianti capelli rossi, gli occhi fieri, la bocca schiusa, come se fosse sempre pronta a dire qualcosa. Il ricordo del suono della sua voce mi attraversa la testa come una scossa.
        ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️


Una lettura davvero affascinante che ha saputo trasportarmi fra le vie di Tokyo, in un’altra realtà. L’autrice è stata in grado non solo di farci entrare interamente nel romanzo con il corpo, ma anche il nostro spirito ha viaggiato. Una lettura rilassante, dove mi è sembrato quasi di percepire il vento fra i capelli e il profumo dei fiori di ciliegio.
                 🌟🌟🌟🌟🌟
Ben CINQUE stelle per il romanzo e Congratulazioni a Mia!








         ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
Siamo uno di fronte all’altra, nel bel mezzo dell’arcata di ciliegi. Studenti e professori ci passano di fianco, in tutta fretta, ma dentro i suoi occhi il tempo è fermo, e tutto tace. Dal tono di voce sembra infastidito. Mi conviene arrivare subito al dunque, perché se iniziassi un discorso troppo lungo potrebbe spazientirsi. Inspiro profondamente e sentenzio: «Tu pratichi il kinbaku.»
        ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️


Alla prossima lettura
Un bacio, Carmy

2 Risposte a “Review Party “Il filo rosso del destino” di Mia Another”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.