Review Party “Il tempo è una vertigine” di Eigei

Readers iniziamo la giornata con una nuova lettura. Il blog partecipa al Review Party del nuovo romanzo di Eigei edito DeA Planeta, scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa Carmy.

Titolo: Il tempo è una vertigine
Autore: Eigei
Editore: DeA Planeta
Data pubblicazione: 11 giugno 2019
Genere: Narrativa Contemporanea
Link Amazon: https://www.amazon.it/tempo-una-vertigine-Eigei/dp/8851171475/ref=sr_1_1%3F__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=1JARB8NOS3TB1&keywords=il+tempo+%C3%A8+una+vertigine&qid=1562334185&s=gateway&sprefix=Il+tempo+%252Caps%252C215&sr=8




Sinossi: 
Da quando Davide ha pubblicato il suo romanzo d’esordio, le parole sono scomparse. A venticinque anni, la sua vita è diventata una pagina bianca sopra cui non riesce a scrivere più nulla che per lui abbia senso. Ora però il suo editore pretende un secondo libro e non ha intenzione di aspettare a lungo. Per questo Davide decide di lasciarsi tutto alle spalle, e partire. Destinazione: New York. Dall’altra parte dell’Oceano, lo attendono la calda accoglienza degli zii, Manuel, l’amico di una vita, e le emozioni che solo una città del genere può regalare. Eppure, nonostante tutto attorno a lui sia cambiato, Davide continua a non trovare le parole della sua storia: quella personale e quella che dovrebbe raccontare. Fino a quando, un pomeriggio d’autunno, incontra Nicole. Lei: il suo accento francese, la sua risata seria, gli occhi verdi e grandi. Tra i due si crea una sintonia inattesa. Sembra tutto perfetto, non fosse che quelli sono gli ultimi tre giorni di Nicole a New York. Comincia così una corsa contro il tempo, durante la quale entrambi inizieranno a guardare il mondo – e se stessi – con occhi nuovi. Istante dopo istante, tutto correrà veloce verso la notte che precede la partenza di Nicole. La notte in cui Davide, forse, troverà la storia che stava cercando.
Recensione: 
Readers il romanzo di Eigei è stato come una boccata di aria fresca per me, una storia che mi ha colpito talmente tanto da lasciarmi I brividi e dei lacrimoni agli occhi.
Non è un romanzo come gli altri, ma un viaggio che ti porta in un altro viaggio: la ricerca di se stessi. Davide, detto Dave, è un giovane scrittore esordiente, partito per New York in cerca di ispirazione per il suo nuovo romanzo. Lascia alle spalle un passato fatto di errori, di guai e di abbandoni, in questa città cerca la sua libertà.






      ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
Non ho mai conosciuto il grande amore, anche se ho pensato di esserci andato vicino più volte. Poi ho capito che all’amore non ci si avvicina pian piano: l’amore arriva senza chiedere il permesso, un impatto a cento all’ora contro un muro; ti ritrovi stordito a chiederti cosa cazzo sia successo, e mentre cerchi di riprendere i sensi ti accorgi che non sei più quello di prima. O forse il contrario, forse tutto improvvisamente ha un senso. Ma queste sono solo parole.
       ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️








Si vorranno soltanto tre giorni, un paio di occhi verdi, dei disegni e uno spiccato accento francese a scombussolare la sua vita. Sarà Nicole, la sua vicinanza a cambiare radicalmente il modo di vivere e vedere il mondo di Dave. Ma cosa succede se lei ritorna in Francia?
A volte servono soltanto poche ore per cambiare una vita.








      ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
Lattine di birra disseminate ovunque, cumuli di vestiti, riviste e vecchi giornali: l’appartamento di Manuel era un disastro; e ora c’ero anch’io, la cosa più incasinata di tutte. «Piacere» dissi, facendo la conoscenza della mia nuova casa. «Noi due ci somigliamo.»
        ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️








La storia narrata da Eigei è stata un vero colpo al cuore, una corsa contro il tempo e un susseguirsi di emozioni. È una storia così realistica che mi è sembrato quasi di vivere all’interno del romanzo e di percepire sulla pelle le stesse sensazioni del protagonista. Era da molto tempo che non leggevo una storia che mi prendesse così tanto emotivamente, alcune frasi e avvenimenti scritti dall’autore hanno toccato alcune corde profonde dentro di me di cui non sapevo neanche l’esistenza. La sua scrittura fluida ha fatto sì che leggessi il romanzo in pochissimo tempo.
           🌟🌟🌟🌟🌟
Al romanzo do CINQUE stelle e Congratulazioni ad Eigei!








        ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
Per la prima volta il tempo non mi spaventa. Sento le vertigini ma non più la paura. Non mi importa se tra poche ore prenderà quell’aereo, non importa se questo è solo un sogno dal quale mi dovrò svegliare. Tutto questo potrebbe durare per sempre: ma se ora le sue labbra pronunciassero la parola “sempre” sembrerebbe comunque troppo poco.
     ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️






Alla prossima lettura
Un bacio, Carmy

2 Risposte a “Review Party “Il tempo è una vertigine” di Eigei”

  1. Its like you read my mind! You appear to know
    a lot about this, like you wrote the book in it or something.
    I think that you could do with a few pics to drive
    the message home a little bit, but other than that,
    this is fantastic blog. An excellent read. I will definitely be back.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.