Review Party “La casa dei nuovi inizi” di Manuela Chiarottino

 

Readers oggi il blog partecipa al Review Party dedicato al nuovo romanzo di Manuela Chiarottino uscito oggi 20 febbraio 2023 per More Stories. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa Carmelinda di La casa dei nuovi inizi!

 

 

Titolo: La casa dei nuovi inizi

Autore: Manuela Chiarottino

Data di pubblicazione: 20 febbraio 2023

Editore: More Stories

Pagine: 240 circa

Genere: Contemporary Romance

Formato: eBook 2,99€ – Cartaceo 13€

Link Amazon eBook   /   Link Amazon Cartaceo

 

Trama

Alisya vive sola in un piccolo monolocale con una sola finestra da cui vede il mare e un faro, la sua vita scorre in una tranquilla monotonia tra il lavoro di pulizie alla casa di riposo, la serra di Arnold e le chiacchiere con l’anziana Charnette. Alisya non vuole niente di più. Non pensa di meritarselo. Per questo cerca sempre di passare inosservata, con abiti sciatti e informi, mani poco curate e una coda rigorosa che le mortifica i capelli. Persino la sua dieta è una costante privazione di gioia, nonostante le persone che incontra l’apprezzino e sembrino volerle bene.  Un giorno, dalla spiaggia vede una luce nella casa dai muri gialli, che non manca mai di osservare durante le sue peregrinazioni, e l’ombra di un uomo appena oltre la finestra…

Da quel momento tutto cambia, perché quella lì dentro è l’unica persona da cui dipende la sua vita.

Neanche Brandon però se la passa bene: è un ex giocatore di rugby cui un incidente ha costretto a lasciare lo sport che più amava, e che adesso sta cercando faticosamente di riprendere in mano la propria vita. Entrambi anime spezzate, restii a tornare a provare dei sentimenti, Brandon e Alisya hanno però in comune troppe cose perché il destino non decida di metterli insieme. La ruota girerà per ciascuno di loro, mettendoli alla prova e costringendoli a confessare quel segreto che tengono chiuso a doppia mandata nel cuore.

 

 

Bentrovati Readers!

Oggi vi propongo una lettura fresca fresca di uscita, ossia La casa dei nuovi inizi di Manuela Chiarottino.

La nostra protagonista è Alisya, una giovane ragazza che vive in un monolocale da cui si intravede il mare, un faro e una piccola casa dai muri gialla che da sempre la incuriosisce. La sua vita è monotona, tra il lavoro alla casa di riposo e i piccoli lavoretti alla serra, non ha mai tempo e voglia di prendersi cura di sé stessa, vuole solo passare inosservata. Almeno fin quando un giorno nota la luce accesa nella casa dai muri gialli, ed un nuovo arrivato in città: Brandon.

L’uomo è un ex giocatore di rugby che con difficoltà cerca di riprendere in mano la propria vita, dopo un grave incidente che non gli ha permesso più di giocare. C’è qualcosa che accomuna e unisce i due protagonisti, ma cosa? Anche questa volta è dipeso tutto dal destino o le loro vite avevano semplicemente bisogno di intrecciarsi?

 

 

Aveva il cuore che le martellava nel petto e la paura di avere sbagliato tutto le attanagliava le gambe. Ma ormai era troppo tardi: l’indomani sarebbe tornata, lo avrebbe rivisto.

 

 

Readers mi blocco qui, ho cercato di rimanere fedele alla trama il più possibile.

Sono rimasta molto colpita dalla profondità di questo romanzo, i temi trattati sicuramente non sono dei più facili, ma l’autrice è stata molto brava a scegliere con cura le parole da usare. Alisya e Brandon sono due cuori spezzati, due anime pure le cui ferite sanguinano e bruciano ancora. L’uno cerca di riprendere in mano la propria vita, l’altra invece è come se volesse quasi odiarla questa vita.

La casa dei nuovi inizi è un romanzo che parla di errori, di forza di volontà e soprattutto di seconde opportunità. Come dice l’autrice stessa nel romanzo, gli errori e gli sbagli fanno parte della vita e “nessuno è perfetto o senza colpe“, però possiamo anche scegliere di “impegnarci per fare la scelta giusta” ed essere migliori, pur cercando di convivere con i nostri errori. È una storia che racconta anche di speranza verso il futuro ma anche per noi stessi, una cosa che non dovremmo perdere mai qualunque cosa accada.

La loro storia mi ha tenuto con il fiato sospeso pagina dopo pagina, la curiosità di scoprire cosa ha causato il buio nei cuori dei protagonisti era abbastanza alta. È una storia diversa dalle altre, originale e molto realistica, che mi ha fatto provare emozioni forti e tenuto una buona compagnia.

La penna di Manuela si è rivelata essere delicata e leggera, ed il tutto ha reso la lettura scorrevole.

🌟🌟🌟🌟🌟

Al romanzo do CINQUE stelle e complimenti alla nostra autrice!

Ringraziamo la CE per la copia omaggio e per la collaborazione.

 

 

La colpe non ci abbandonano mai, anche quando fingiamo di averle dimenticate ed era giunto il momento che lei affrontasse la sua. Era da troppo che me sfuggiva.

 

 

Alla prossima lettura.

Un bacio, Carmelinda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.