Review Party “La Luna nell’oceano” di Benedetta Cipriano

Ciao Readers! La vostra Carmy partecipa al Review Party del nuovo romanzo di Benedetta Cipriano, ecco a voi cosa ne penso.

Titolo: La luna nell’oceano

Autore: Benedetta Cipriano

Data pubblicazione: 10 dicembre 2018

Editore: Self Publishig

Genere: Romance

Link Amazon: La luna nell’oceano

https://www.amazon.it/luna-nelloceano-Benedetta-Cipriano-ebook/dp/B07L7N4GWW/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1544574850&sr=8-1&keywords=la+luna+nelloceano

 

Sinossi

ll mio nome è Lua e significa luna.

I miei occhi però non sono luminosi quanto quello spicchio perfetto che ogni notte tinge d’oro l’oscurità. Il mio sguardo è ormai spento e la mia mente è come la seconda parte di un romanzo mai concluso.

La mia vita è stata soffiata via, come le foglie con il vento gelido invernale.

Sono distrutta, come un puzzle di cui si sono persi i pezzi. Sono un frammento di un vetro rotto, sono divenuta la malinconia di un tramonto rosso e stanco.

Sono spezzata, eppure combatto, eppure resto in piedi. Eppure ce la faccio.

Ho perso il mio cuore nell’oceano e ho lasciato che i miei ricordi si confondessero tra le sfumature di una conchiglia.

Sono dolore che si mescola alla schiuma delle onde.

Sono il rimpianto che si riempie di salsedine e il ricordo di un’estate volata via troppo in fretta.

Sono pioggia, sono fango, sono un vuoto destinato a non riempirsi mai.

Lui si chiama Maverick e ha gli occhi più blu degli abissi, ma io non posso specchiarmici, perché quegli occhi sono azzurri, sono profondi, sono come il ghiaccio che attanaglia il mio cuore ogni volta che osservo l’oceano.

Lui è la bellezza, la ribellione, la sensualità, la passione, ma è anche ciò da cui devo stare lontana.

Il mio nome è Maverick e sono un ribelle. Ribelle come le onde che cavalco ogni giorno e libero quanto la mia tavola da surf.

Vivo su una spiaggia in prossimità dell’oceano e lascio che sia il vento dolce californiano a portare via con sé tutti i brutti ricordi.

Sono cresciuto senza una meta e ho lasciato che le onde fossero casa mia.

Sulla mia tavola da surf è inciso il mio nome e l’inchiostro da cui è macchiata la mia pelle mi ricorda ciò che ero, lasciando che io scelga di essere ogni giorno ciò che sono.

Lei si chiama Lua ed è bellissima. I suoi occhi sono un campo minato e il suo cuore una bomba pronta a esplodere.

Non mi guarda, ma io la osservo.

Non mi tocca, ma io lo faccio.

Mi sfugge, ma io la prenderò, perché quel cuore celato dietro una barriera di cristallo sente ancora il bisogno di tornare a battere.

Sono Maverick, sono un combattente e lei è la mia piccola luna da conquistare.

E io lo so, sarà mia.

Recensione

Lua vive nell’oscurità, vive nel dolore e nella solitudine. Il suo cuore è rotto in mille pezzi da qualche anno ormai, da quando ha perso suo figlio Diego. Si sente chiusa in una gabbia fatta di dolori e sensi di colpa che le divorano l’anima, non riesce a trovare la forza di tornare a sorridere perché questo, secondo il suo pensiero, la porta a dimenticare quel che ha passato anni prima. Non appena lei fa ritorno a Santa Cruz, ad aiutare sua Nonna Rida al ristorante, appare Maverick, un sexy surfista. Sarà il destino a farli incontrare, le loro strade si incroceranno quasi per il volere di qualcuno.

 

 

          ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

Lua non è altro che una mente distrutta e un cuore bombardato dagli eventi, una donna che prova a rimanere intatta, a non sgretolarsi del tutto. Perché non sono polvere e ho promesso a nonna Rida che, fin quando sarò sangue, ossa e un cuore rotto ma ancora funzionante, cercherò di lottare per la vita, proverò a ricominciare. Lentamente, ma ci proverò.

            ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

 

Maverick ha un carattere forte, è disposto a qualunque cosa pur di conquistare Lua. È un uomo con sani valori, nonostante da adolescente ne abbia passate di cotte e di crude, ed ha un cuore grande pieno d’amore. Lui vive per l’oceano, difatti insegna surf e la sua casa è appostata sulla sabbia. Lua invece odia l’oceano, quando era tutto il suo mondo soli pochi anni prima.

 

 

          ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

«Perché diavolo ti sto raccontando di Diego? Ci conosciamo così poco». «Perché non si scelgono le persone a cui aprire il cuore, a volte si crea una connessione immediata che non necessita di anni per creare un rapporto intimo. Io non ti conosco bene, piccola luna, eppure ti terrei stretta tra le mie braccia per sempre. Sono pazzo?».

         ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

 

Grazie alla saggezza di Nonna Rida, cercherà di ricominciare ad andare avanti, di darsi una possibilità e darla soprattutto al suo cuore, sperano che in qualche modo i cocci possano ritornare insieme facendo battere quella parte di anima ancora in vita. Maverick si prenderà cura di lei, le donerà il suo amore e la sua anima. Lui sarà il suo porto sicuro, l’oceano in cui potrà sempre specchiarsi qualunque cosa accada.

 

 

          ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

Poi si volta e la sua sagoma lentamente si allontana. Non so cosa sia successo. So solo che mi sono persa in un oceano e, per la prima volta, non ho avuto paura.

           ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

 

Una storia intensa, fatta di dolore e tante tante lacrime. L’amore e il ricordo delle persone speciali vivranno sempre in noi, le varie esperienze vissute ci faranno da base per quelle che avverranno nel futuro. Mengoni dice “Non tutto il bene è andato perso, di alternative un universo”, ed è proprio per questo che dovremmo continuare a sorridere e lo dobbiamo fare soprattutto per chi abbiamo amato e a sua volta ci ha amati quando era al nostro fianco. Un inno alla vita che non muore mai, a chi riesce a rialzarsi nonostante il fardello del dolore, a chi ama intensamente e lo fa con tutto l’amore presente nel proprio cuore.

Questo romanzo mi è entrato dentro al cuore, l’ha fatto a piccoli passi e in punta di piedi. Un racconto molto realistico, fluido e commovente. Benedetta si dimostra una garanzia con il suo modo di raccontare, ti fa sentire protagonista della storia. Ho vissuto il dolore di Lua, ho visto il suo mondo cambiare gradualmente prospettiva e finalmente tornare a sorridere. Ho adorato Maverick, la sua dolcezza e il suo modo di fare.

Ben CINQUE stelle per il romanzo 

               🌟🌟🌟🌟🌟

congratulazioni a Benedetta!

 

 

          ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

Perché vivere è un privilegio. L’ho imparato con la morte di Diego. L’ho imparato con la morte di Joe. È incredibile quanto la perdita ci devasti, ma allo stesso tempo ci rafforzi.

         ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

 

Alla prossima lettura.

Un bacio, Carmy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.