Review Party “La mia anima da custodire” di Carmen Weiz

 

Readers il blog ha partecipato al Review Party dedicato al primo volume della serie Swiss Angel di Carmen Weiz, edito Quest Edizioni. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa Carmy di La mia anima da custodire.

 

 

Titolo: La mia anima da custodire
Autore: Carmen Weiz
Data di pubblicazione: 28 maggio 2021
Editore: Quest Edizioni
Serie: Swiss Angel #1
Genere: Contemporary Romance
Pagine 406
Link Amazon: https://www.amazon.it/anima-custodire-Serie-Swiss-Angels-ebook/dp/B0943X157R/ref

Trama

Direttamente dalle foreste di pini in Svizzera, arriva la nuova serie della scrittrice dal Bestseller Amazon ‘’La Ragazza nel Bosco’’…

L’emozione più intima che due persone possono condividere non è né l’amore né il desiderio, bensì il dolore

Si dice che nulla possa guarire i tormenti del passato meglio del tempo…

Louise Blumen ha una vita perfetta: un padre che la ama, degli amici che le vogliono bene, il lavoro che ha sempre desiderato fare e a cui si dedica con passione e, soprattutto, ha un ragazzo che la stima e la rispetta. Quello che Louise non sa, però, è che sta per incontrare qualcuno che ha fatto parte del suo passato. La persona che, dopo una scommessa fatta in una notte d’inverno, ha sconvolto completamente la sua vita.

È accaduto tanti anni fa… ma, oggi, Aiden porterà a galla i ricordi del ragazzo abbandonato a se stesso.

Il ragazzo che conobbe un giorno… il suo primo grande amore.

Quando le strade di questi due ormai sconosciuti si intersecheranno nuovamente, il loro incontro casuale metterà in moto una serie di eventi che trascendono un decennio, mettendo in discussione i meccanismi del destino.

Carmen Weiz torna in libreria con una nuova serie, la “Swiss Angels” e la inaugura raccontandoci una struggente storia d’amore. Due ragazzi a cui il destino ha fatto perdere le tracce per poi farli incontrare nuovamente. Un romanzo contemporaneo ricco di emozioni, che ci ricorda che l’amore, a volte, viene forgiato dalle crisi che minacciano di mandare i nostri cuori in frantumi.

Quale strada sceglierà Louise per il suo futuro? Una vita accanto all’uomo dei suoi sogni o un viaggio nel passato che aprirà un’altra volta le porte a un amore mai completamente dimenticato?

Tutto quello che sa è che qualsiasi direzione sceglierà di intraprendere, nulla sarà come prima…

Perché non sappiamo mai cosa può accadere quando si viene travolti e sommersi da questo sentimento struggente e indomabile chiamato amore.

Questo libro è autoconclusivo.

Readers sono ritornata e oggi vi parlo dell’ultimo romanzo di Carmen Weiz: La mia anima da custodire. Anche in questo viaggio ci porta in Svizzera, alla scoperta di nuovi posti che, attraverso i suoi dettagli, mi rendono partecipe di un viaggio, ancora una volta fantastico.
La nostra protagonista è Louise Blumen, una ragazza con una apparente vita perfetta creata da un lavoro perfetto, da un padre amorevole, da amici fidati e da un ragazzo che assomiglia quasi ad un principe azzurro. Quando finalmente arriva il giorno in cui conoscerà i genitori del suo ragazzo, in lei si innesca un certo timore, come se in quella giornata sarebbe accaduto qualcosa. Non è di certo la notizia data dal suo ragazzo a sconvolgerla, bensì l’incontro con Aiden Engel, il suo primo amore.

 

 

Riuscii a stento a restare in piedi anche se dentro mi sentivo crollare per la forza di tutti quei sentimenti. Io… lui… i nostri ricordi…

 

Aiden ha avuto un passato difficile, che l’ha portato a fare diverse scelte, talvolta anche difficili, fra queste quella di allontanarsi da Lou anni prima. Quando i due giovani si rivedono, tutto il passato torna a galla come un flashback, i ricordi e i sentimenti ritornano vividi nella loro mente, come se non fossero mai andati via.
Entrambi ci renderanno partecipi del loro viaggio passato e di quello presente. Percorreremo con loro strade mai dimenticate, sentiremo storie che hanno fatto la loro di storia e, soprattutto, vivremo un sentimento così forte, come l’amore. Ma alla fine di tutto ciò, Lou dovrà fare una scelta: buttarsi alle spalle il passato e con esso Aiden, o continuare la sua vita accanto all’uomo dei suoi sogni?

 

 

Non volevo dover affrontare il mio destino. Volevo soltanto rimanere accanto a lei in un luogo sicuro, riempirmi del profumo straordinario dei suoi capelli, che odoravano di fragole di bosco appena colte in una giornata di primavera.

 

Readers mi blocco qui, prima di andare oltre e fare spoiler. 🙊
Carmen, grazie alla sua penna, ci porta insieme ai protagonisti in un lungo viaggio alle scoperta dell’amore. Ci fa scoprire sempre nuovi lati nascosti della sua Svizzera, e questo mi porta a desiderare ancora di più a viaggiare in quei posti. Penso che con La mia anima da custodire si è davvero superata, con Aiden e Lou ho vissuto una storia travolgente. Ho pianto, riso e applaudito le loro vittorie. Ho visto il loro sentimento nascere e trasformarsi in qualcosa di grande e profondo, un sentimento che difficilmente va via. L’amore di Lou e Aiden è qualcosa di unico, che nonostante la tempesta e il dolore, non ha mai lasciato il loro cuore.
🌟🌟🌟🌟🌟
Al romanzo do CINQUE stelle e complimenti a Carmen!

 

 

Quel ragazzo mi rendeva in qualche modo completamente spaesata, ma in senso buono.

 

 

 

 

Alla prossima lettura
Un bacio, Carmy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.