Readers oggi il blog partecipa al Review Party de La mia isola felice di Halo Mind edito More Stories ed uscito il 12 aprile 2024. Ringraziamo l’autrice e More Stories per la collaborazione e per averci permesso di organizzare l’evento.
Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa Carmelinda!
Titolo: La mia isola felice
Autore: Halo Mind
Data di pubblicazione: 12 aprile 2024
Editore: More Stories
Serie: Sunshine #1
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 280 circa
Formato: ebook 2,99€ – KU – Cartaceo 14€
Link Amazon eBook / Link Amazon Cartaceo
Trama
Per Quinn Trenton sta per iniziare una nuova vita. Un nuova città, un nuovo colore di capelli, il college da affrontare, con tante nuove persone ancora da conoscere. E una nuova personalità che si è autoimposta. Perché non può più permettersi di essere quella di prima: deve smetterla di fare stupidaggini. Soprattutto quando quelle stupidaggini hanno spinto la sua famiglia sull’orlo del baratro. Ma cambiare non è facile, essere una persona diversa è un’impresa molto difficile quando tutto ciò che si desidera è soltanto nascondersi, in primo luogo a se stessi.
E poi ci pensa il caso a fare il resto, a complicare tutto, come fa sempre. E anche la cosa più semplice diventa un enorme e complicato, potenziale… disastro. Appena giunta al college, Quinn si rende conto che per un errore nell’assegnazione degli appartamenti agli studenti, a lei non spetta dividere il suo con un’altra ragazza, ma con il bellissimo quanto taciturno Kole Layton, per il quale prova da subito un’attrazione irresistibile.
Anche Kole non potrebbe esserne più sorpreso. E dividere casa con una ragazza sarebbe l’ultima cosa che vorrebbe. Soprattutto dovendo dormire anche nella stessa stanza, e perciò rischiando di farle scoprire il suo segreto…
Ma il destino sembra dire a entrambi che i pezzi in cui la vita ha frantumato i loro cuori si possono rimettere insieme l’uno con l’aiuto dell’altra.
Bentrovati Readers!
Oggi sono qui a parlarvi del romanzo di esordio di Halo Mind: La mia isola felice.
I protagonisti di questa storia sono la giovane Quinn Trenton, una matricola del collage, e il taciturno Kole Layton.
Caso vuole che si ritroveranno a condividere l’appartamento per un intero anno scolastico, e sin da subito tra di loro nascerà un’attrazione che non farà altro che aumentare. Entrambi però hanno dei segreti, un vissuto della loro vita che hanno paura di esternare. Riusciranno a far funzionare la convivenza?
No, Quinn Trenton non me la racconta giusta. E, dato che saremo vicini di casa, sarà mio dovere scoprire cosa nasconde. Perché? Non lo so. So solo che ho la sensazione che ne varrà la pena.
La mia isola felice narra la storia di due anime che si sentono perse, non in piena sintonia con loro stessi. Sia Quinn che Kole hanno vissuto degli eventi che hanno segnato il loro essere, eventi di cui portano cicatrici e strascichi abbastanza pesanti nonostante la loro giovane età. Sin da subito è innegabile l’alchimia e l’attrazione che li lega, ma la loro relazione sarà abbastanza turbolenta, come essere sulle montagne russe delle emozioni.
Quinn e Kole sono due anime spezzate che avevano semplicemente bisogno di ritrovarsi, per essere l’uno l’isola felice dell’altro, come cita appunto il titolo del romanzo. La loro è una storia di riscatto, di voglia di vivere ed essere felici. Ognuno di noi è responsabile delle proprie scelte okay, però talvolta prendersi la colpa per qualcosa che non è dipeso da noi equivale ad affondare pian piano, a non essere più realmente chi siamo. Questo non è più vivere, ma tentare di sopravvivere.
Chissà se i nostri protagonisti capiranno che meritano anche loro la felicità, magari l’uno grazie all’altra…
La mia isola felice parla di temi delicati e parecchio importanti, tra questi spicca la violenza sulle donne. L’autrice ha avuto molto tatto nel parlarne, trattando ciascun tema in modo appropriato e con la più assoluta delicatezza.
Che bel abbinamento di incasinati che siamo.
Pagina dopo pagina, emozione dopo emozione, si entra a fondo nella vita dei due protagonisti, ma anche in quella dei personaggi secondari che di certo non mancheranno di farsi sentire. 🤭 Ognuno di loro è ben caratterizzato, ciascuno con il proprio fardello da sopportare ed io sono curiosissima di conoscere anche la loro storia più a fondo. Inoltre hanno tutta l’aria di essere persone reali, con i loro pregi e difetti, ognuno di noi potrebbe essere una Quinn o un Kole, Jamie o Peter, andando oltre a quello che han dovuto passare/vivere.
Ammetto che alcune scene andrebbero approfondite un po’ di più, altre cose invece spiegate con più calma in quanto generano una lieve confusione. Nonostante ciò la lettura è stata abbastanza scorrevole, complici i POV alternati e la penna frizzante di Halo Mind.
🌟🌟🌟🌟💫
Al romanzo do QUATTRO STELLE E MEZZO e complimenti all’autrice!
✨ Ringrazio la More Stories e Halo Mind per la collaborazione e per avermi permesso con il blog di organizzare l’evento.
Questo ragazzo merita tutta la mia sincerità. Si merita che gli apra il mio cuore. Si merita che io mi impegni a essere all’altezza. Lo guardo e gli sorrido. Mi dà un bacio sulle labbra. Mi sorride a sua volta e sono veramente persa. La sua dolcezza, la sua tenerezza e il modo in cui riesce a infondermi sicurezza mi fanno sentire bene, desiderata, al mio posto.
Alla prossima lettura.
Un bacio, Carmelinda.