Review Party “La Pietra delle Lacrime” di Terry Goodkind

 

Readers oggi il nostro blog partecipa al Review Party dedicato al secondo romanzo della serie La spada della verità, racchiuso nel primo volume Darken Rahl, di Terry Goodkind edito Mondadori. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa Carmy de La pietra delle lacrime.

 

 

Titolo: La pietra delle lacrime
Autore: Terry Goodkind
Data di pubblicazione: 19 gennaio 2021
Editore: Mondadori
Serie: La spada della verità #1 – Darken Rahl
Genere: Fantasy
Pagine: 660 circa
Link Amazon: https://www.amazon.it/Darken-Rahl-spada-della-verit%C3%A0/dp/8804714042/ref

Trama
«Ne abbiamo colto tutti qualche sprazzo fugace: il mostro sotto il letto, un’ombra scura appena fuori dal campo visivo, il nodo di terrore improvviso alla bocca dello stomaco.»
In un mondo minacciato dall’ombra di un tiranno sanguinario, Richard Cypher, giovane guida dei boschi, conosce un giorno la misteriosa Kahlan Amnell, ultima Madre Depositaria. Kahlan gli svela che il suo amico Zedd è in realtà un grande mago di cui si sono perse le tracce e lo coinvolge nella sua ricerca. Richard scoprirà così di essere lui stesso un mago guerriero, l’unico della sua epoca, destinato a brandire la leggendaria Spada della Verità e deciderà di impegnarsi in prima persona in una lunga lotta contro nemici umani e fantastici, in nome della salvezza dell’umanità. Un ciclo monumentale, un grande classico dello “sword and sorcery” di cui si pubblicano qui i primi due romanzi: La prima regola del mago e La pietra delle lacrime.

Readers sono arrivata alla conclusione di questo primo volume della serie La spada della verità, chiamato Darken Rahl. Oggi vi parlo de La pietra delle lacrime, il continuo de La prima regola del mago (troverete la recensione al seguente link http://readingistruelove.altervista.org/review-party-la-prima-regola-del-mago-di-terry-goodking/) dove il protagonista non sarà più Richard Cypher, la guida dei boschi, bensì Richard Rahl il nuovo sovrano del D’Hara.
Questa nuova avventura si svolge subito dopo la fine del primo volume, dove il nostro protagonista si ritrova con dei poteri magici ben più forti di prima, al capo di un nuovo territorio da governare e proteggere.
A causa di Darken Rahl che, dopo aver aperto la scatola dell’Orden, il mondo è in pericolo: il sottile velo che divide il mondo dei morti da quello dei vivi è stato lacerato. Tutto ciò ha provocato il doppio dei pericoli, e solo il pochi sono a conoscenza del male che comporta tutta la situazione. Questo squarcio ha portato alla luce il potente gioiello La pietra delle lacrime: questo gioiello è in grado di eliminare totalmente il velo e liberare il temibile Guardiano delle Tenebre. L’unico che può porre rimedio a tutto ciò è Richard.
Nuovi segreti vengono portati alla luce, una nuova versione della cattiveria e malvagità è stata dettata. Nuovi personaggi tutti da scoprire, e quelli che conosciamo già verranno messi più a fuoco. Riuscirà il nostro Richard a farsi valere come mago di Primo Ordine? Ce la farà a sconfiggere il Guardiano?

I soldati del D’Hara avevano l’aria di combattenti esperti, e lo sembravano ancora di più quando dovevano trovare un intruso.
Zedd provò una strana apprensione nel vederli. Solo pochi giorni prima l’avrebbero trascinato davanti al precedente Maestro Rahl per ucciderlo, ora erano leali al nuovo Maestro Rahl, Richard, suo nipote.

Readers leggere questo romanzo per la prima volta è stata una bella avventura, un’esperienza che sicuramente rifarei, ma presenta comunque alcuni difetti che mi hanno fatto storcere il naso. La lettura, seppur accattivante e leggera in alcuni punti, in altri è stata noiosa a causa dei tanti dettagli, inutili a parer mio, in cui ci si perde. Inoltre ho rivalutato alcuni personaggi, sia in positivo che negativo, e molti non mi sono per niente piaciuti in questo nuovo romanzo: fra questi lo stesso protagonista che, capisco essersi trovato in una situazione molto più grande di lui, ma a me è sembrato solo un ragazzino stupido in alcune situazioni davvero importante. L’altro personaggio è l’amata Kahlan che, seppur essere una Madre Depositaria che deve attenersi ai suoi doveri, in alcuni punti è sembrata davvero cattiva. Nonostante ciò, come ho già detto, la lettura è stata in parte intrigante e avventurosa e Terry Goodkind si mostra ancora una volta un vero mostro di stile. Ci ha regalato una storia originale, un vero fantasy di eccellenza.
🌟🌟🌟🌟
Al romanzo do QUATTRO stelle e ribadisco i miei complimenti al nostro autore.

Stava baciando Richard tenendolo stretto tra le braccia. La sua mente era pervasa solo da pensieri di gioia e pace quando udì delle urla echeggiare fuori dalla tenda. Richard era scomparso e le sue braccia erano vuote.

Alla  prossima lettura

Un bacio, Carmy

Readers vi invitiamo a seguire tutte le altre tappe di questo Review Party! 🌟

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.