Review Party “La ragazza che amava Audrey Hepburn” di Rebecca Serle

Buongiorno readers! Oggi il blog partecipa al Review Party de “La ragazza che amava Audrey Hepburn” di Rebecca Serle edito DeAPlaneta. Ecco a voi cosa ne pensa Carmy. 

Titolo: La ragazza che amava Audrey Hepburn

Autore: Rebecca Serle

Data pubblicazione: 29 Gennaio 2019

Editore: DeAPlaneta 

Genere: Contemporary Romance/Narrativa straniera

Link Amazon: https://www.amazon.it/ragazza-che-amava-Audrey-Hepburn/dp/8851168199/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1548717957&sr=8-1&keywords=la+ragazza+che+amava+audrey+hepburn

 

Sinossi:

Sabrina non ha ancora vent’anni quando, per gioco, si ritrova a stilare la lista dei cinque invitati alla sua cena ideale: il fidanzato, la sua migliore amica, un carismatico professore, l’estraneo che non riesce a chiamare papà e… Audrey Hepburn. La sua attrice preferita; l’icona a cui deve il nome e alla cui grazia e talento si ispira. Le stesse cinque persone che, dieci anni dopo, a sorpresa si presentano alla festa per i suoi trent’anni. Mentre gli antipasti vengono serviti, il vino versato e la conversazione attorno al tavolo prende quota, a poco a poco diventa chiaro che c’è una ragione precisa se ognuno di loro si trova lì. Una ragione terribilmente reale che Sabrina non sa accettare. Solo riavvolgendo il filo dei ricordi e di una grande storia d’amore rimasta senza finale, potrà trovare il senso di quello che è stato e da comparsa diventare finalmente protagonista della sua vita.

Recensione: 

Vi è mai capitato di pensare ad una cena al cui tavolo fossero presenti le persone a noi care, vive e non?

È quello che succede a Sabrina, stila a 19 anni la lista delle cinque persone che vorrebbe con lei a cena e magicamente al trentesimo compleanno tutto si avvera. Difatti quando arriverà al compleanno troverà: Conrad, il suo professore dell’università, Robert, il suo presunto padre, Jessica, la sua migliore amica, Tobias, il suo ragazzo, e Audrey Hepburn.

All’inizio sono tutti un po’ impacciati, perdono tempo in inutili chiacchiere ma ad un certo punto la storia fra lei e Tobias inizia ad essere raccontata pian piano.

 

 

         ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

Credevo che la gente avesse la tendenza a ricordare solo le cose belle. È quello che faccio quando ripenso alla mia relazione con Tobias. I momenti più importanti. Le nostre “greatest hits”. Le cose che si sono insinuate tra noi, quelle che ci hanno separati, tendo a lasciarle nell’ombra.

       ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

 

Il racconto scorre fra passato e presente, sono tanti i dubbi presenti nella testa di Sabrina, come le tante domande che si manifestano anche nella testa del lettore. Verremo a conoscenza della più grande storia d’amore di Sabrina, passo dopo passo conosceremo il suo amato Tobias ed il perché la loro storia è stata interrotta bruscamente. Ognuno di loro è presente a quella cena per un motivo ben preciso, ma solo tornando indietro e mettendo i tasselli nel posto giusto sarà possibile trovare le tante risposte.

Leggendo questa storia mi è sembrato di vivere un sogno, uno di quelli quasi surreali dettati dal nostro subconscio. Certo sarebbe bello per chiunque poter andare a cena con persone che potrebbero dare la risposta certa alle mezze verità che galleggiano nella nostra mente, soprattutto se queste persone hanno avuto un ruolo importante nella nostra vita. A volte non è sempre facile però, bisogna lasciarsi il passato alle spalle, lasciare una determinata persona per poter vivere appieno la nostra vita. Se Sabrina non fosse stata ingenua, avesse visto le cose in modo più approfondito forse certe situazioni si sarebbero potute evitare, ma si sa che l’amore offusca la mente e non ti permette di guardare in fondo alle cose. Ma nonostante ciò l’ho trovata una ragazza molto determinata che al tempo stesso sapeva ciò che voleva, soprattutto se ciò includeva Tobias. Nonostante fosse presente un personaggio di così tanto rilievo come Audrey Hepburn, tutta l’attenzione è rivolta sempre a Sabrina, alle sue domande e a tutto quel che le riguarda.

La storia si divide fra passato e presente e la lettura è molto fluida.

              🌟🌟🌟🌟🌟

Ben CINQUE stelle per il romanzo!

 

 

         ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

Mi sorride. Quel sorriso che mi lasciava senza fiato. Capace di spogliarmi di ogni difesa – e dei vestiti – nel bel mezzo di un litigio. E penso che forse lo sa anche lui. Forse anche lui pensa che siamo qui per tornare insieme.

         ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

 

Congratulazioni all’autrice per questo piacevole romanzo ricco di colpi di scena e di una bellissima storia d’amore.

Alla prossima lettura.

Un bacio Carmy

2 Risposte a “Review Party “La ragazza che amava Audrey Hepburn” di Rebecca Serle”

  1. Ennesimo caso di lettura condivisa andata a buon fine. Un romanzo che ha spiazzato quasi tutte, per via della storia inaspettata contenuta al suo interno. Sicuramente leggerò altro della Serle. Baci, e alla prossima.

  2. A me invece il personaggio di Sabrina ha fatto un’impressione diversa: l’ho trovata immatura, infantile e capricciosa, ma anche queste qualitá sono motivate dalla sua storia personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.