Review Party “L’amore di cui ho bisogno” di Silvia Calandra

 

Readers il blog partecipa al review party dedicato al primo volume della Blue Lakes series di Silvia Calandra, uscito il 10 agosto 2022 per la Royal Books Edizioni. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa Carmelinda di L’amore di cui ho bisogno!

 

 

Titolo: L’amore di cui ho bisogno

Autore: Silvia Calandra

Data di pubblicazione: 10 agosto 2022

Editore: Royal Books Edizioni

Serie: Blue Lakes series #1

Genere: Contemporary Romance

Pagine: 303

Link Amazon

Trama

Olly. Ho sempre amato il ragazzino che viveva dall’altro lato della strada. Poi la vita ci ha fatti allontanare, ma ora sono una sua dipendente… anche se fa finta di non vedermi. Almeno, è questo che ho pensato per giorni, fino a quando non mi ha improvvisamente avvolta tra le sue braccia mentre mi chiamava “amore”. Pare che abbia bisogno di una fidanzata per aggiudicarsi il premio di una gara promossa da un’ottantenne strampalata… e io ho deciso di accettare perché in cambio lui pagherà i miei debiti. Ma il confine tra realtà e finzione ogni giorno si fa più sottile. E non credo di poter più fingere.

Kassio. La mia vita era soddisfacente e regolare, ma il ritorno di Olivia ha stravolto tutto. Lei è la ragazzina che viveva con la nonna dall’altro lato della strada, quando abitavo ancora a Blue Lake. Prima del college e prima che tutto cambiasse. E mentre cerco di tenermene alla larga per non ricordare il passato, realizzo che lei è la mia unica ancora di salvezza per conquistare la fiducia della signora Itou e vincere il “LoveGame”. Il patto è questo: Olly si fingerà la mia compagna, io le pagherò i debiti scolastici e di un’azienda fallimentare che ha aperto e chiuso qualche anno fa. Ma stare a contatto senza far riaffiorare i sentimenti di un tempo non è semplice. E non credo di voler più fingere.

 

 

Bentrovati Readers!

Oggi voglio parlarvi di un romanzo che mi ha particolarmente colpito per la sua dolcezza e intensità, però prima vi chiedo una cosa: vi siete mai innamoratə del/la vostrə amicə d’infanzia?

La storia di cui sto per parlavi tratta proprio questo, parla di un amore iniziato in tenera età e mai dimenticato, una storia tanto dolce che porta sulle spalle un passato non facile da dimenticare. È la storia di Olly è Kassio nata dalla penna di Silvia Calandra.

Olivia Simone Carter, detta Olly, una ventiquattrenne laureata in giornalismo che, a causa di un imprevisto, si ritrova ad essere indebitata e ad aver fortemente bisogno di un lavoro. Fin quando non viene assunta alla Style Man, un settimanale da uomo diretto da Kassio Davis, suo amico storico e vicino di casa di sua nonna. Proprio quel Kassio che, nonostante siano passati svariati anni, non ha ancora dimenticato.

 

 

 

 

Poi a un tratto la vedo.

Vedo la soluzione a un passo da me ed è così chiara che sembra colpa del destino. È stato lui a rimetterla sulla mia strada.

 

 

 

 

Kassio ha le sue abitudini, donne che gli fanno la corte dietro la porta ed un lavoro di cui è orgoglioso. Però qualcosa cambia in lui quando rivede Olly, la ragazzina della porta accanto che ragazzina non lo è più. Grazie al LoveGame, ideato dalla signora Iotu, si ritroveranno a dover condividere il presente e a fingere di essere una coppia. Riusciranno davvero a far finta di nulla, o i sentimenti del passato ritorneranno a galla?

 

Okay readers mi blocco qui, altrimenti potrei rischiare di dire più di quel che la trama dice già.

Come ho già detto all’inizio, questo romanzo per me è stata una vera sorpresa, tanto dolce e romantico quanto divertente. Ci sono parti che mi hanno fatto battere il cuore a mille, altre che mi hanno emozionata parecchio.

L’amore di cui ho bisogno è un romanzo dolce, che parla di vecchi e nuovi sentimenti, di storie mai raccontate prima e di crescita personale. Olly e Kassio hanno caratteri differenti, lei è una donna tenace che nonostante le difficoltà della vita non ha mai perso il sorriso; mentre Kassio si è chiuso in se stesso, fidandosi di poche persone. Insieme riusciranno a ritrovare gli adolescenti che erano un tempo, così come il tempo perso stando lontani. È come se il loro amore fosse stato congelato, per poi iniziare a sciogliersi anni dopo.

Questo è il secondo romanzo di Silvia che leggo, dopo Tutta colpa del tight, e sono contenta di aver ritrovato la sua penna ironica e frizzante, ed uno stile ancor più cresciuto. Ora non mi resta che aspettare la storia di Leila ed Ethan, mi aspetto tante gioie. 🙊

🌟🌟🌟🌟

Al romanzo do QUATTRO stelle e complimenti a Silvia!

 

 

 

Mi viene da sorridere mentre combatto contro la sensazione di appartenenza che sento. Tra le sue braccia mi sento al sicuro, dannazione, ed è davvero strano dopo tutti questi anni passati lontani.

 

 

 

 

Alla prossima lettura

Un bacio, Carmelinda

 

 

Seguite tutti gli altri blog per non perdere le altre recensioni 📚👇🏻

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.