Review Party “Love is” di Samantha Lombardi, Lida Deghkhadirian, Julia A. Carter, Marianna Di Cecco, Stefania Furco, Meri Elle

 

Readers il blog partecipa al review Party dedicato all’antologia Love is scritta da Samantha Lombardi, Lida Deghkhadirian, Julia A. Carter, Marianna Di Cecco, Stefania Furco, Meri Elle, uscita il 02 aprile 2022. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa Carmelinda.

 

 

Titolo: Love is

Autore: Samantha Lombardi, Lida Deghkhadirian, Julia A. Carter, Marianna Di Cecco, Stefania Furco, Meri Elle.

Data di pubblicazione: 02 aprile 2022

Editore: Self publishing

Genere: Antologia, contemporary romance, fantasy.

Pagine: 312

Formato: eBook € 2,99 – Cartaceo € 12

Link Amazon: https://www.amazon.it/Love-Antologia-racconti-Julia-Carter-ebook/dp/B09WRVVNPB/ref

Trama

Dante diceva “L’amor che move il sole e l’altre stelle”.

Ma cos’è davvero l’amore?

Per centinaia di anni si è parlato di questo sentimento e per altrettanti se ne continuerà a parlare, perché è come un prisma, con tante sfaccettature e tanti giochi di luce che lo rendono unico.

Sei autrici hanno provato a dare la loro risposta con sei racconti diversi ma con un fil rouge che li unisce: l’amore.

Love Is è un viaggio attraverso generi, stili, atmosfere, luoghi e personaggi unici, alla scoperta delle mille sfumature che caratterizzano questo sentimento. Un percorso per sognare, sorridere, piangere e tremare. Ma, soprattutto, per insegnarvi che l’amore non va mai banalizzato, perché si nasconde anche dove non avremmo mai pensato di trovarlo.

 

 

Readers oggi torno con una nuova lettura, ossia una carinissima antologia contenente ben sei racconti legati da un unico filo conduttore: l’amore.

Sono ben sei le autrici che si sono messe in gioco, ed ognuno di loro ci ha regalato la propria versione di questo sentimento. I racconti sono tutti diversi fra loro, a partire dai generi oltre che dagli argomenti trattati.

Troveremo un racconto fantasy, posti in cui poter viaggiare con la mente e varie tematiche. Si parlerà di un viaggio nel tempo, di un amore creduto puro ma che invece nascondeva menzogne, di un amore giovanile mai finito, e tanto altro.

 

 

 

 

Lui era diventato, col tempo, l’unico raggio di sole in tutta quell’oscurità. Se solo lo avesse conosciuto prima di tutta quella sofferenza, se solo fosse stata una donna libera…

 

 

 

Love Is è stato un bel viaggio alla scoperta dell’amore, in tutte le sue forme e colori. Un viaggio fatto di sei racconti che, appunto, raccontano le varie sfaccettature di questo sentimento. Ho sognato, mi sono emozionata e divertita. Ci sono racconti che ho particolarmente adorato per la loro dolcezza, inoltre ho scoperto nuove autrici di cui non ero a conoscenza.

Love Is è un’antologia dedicata a tutti gli inguaribili romantici come me, ma anche a chi resta diffidente dinnanzi a questo grosso sentimento. Come dice anche la trama, l’amore può trovarsi dove non avremmo mai pensato di trovarlo.

🌟🌟🌟🌟

Al libro do QUATTRO stelle e complimenti a tutte le autrici!

 

 

 

 

Nel corso della vita raccogliamo tante tessere di un puzzle, senza mai sapere davvero se troveranno il loro posto o come si incastreranno per formare l’immagine finale. Per anni non ho fatto altro che cercare di incastrare dei pezzi nel posto sbagliato e non mi sono mai sentita completa. Fino ad ora.

 

 

 

 

Alla prossima lettura

Un bacio, Carmelinda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.