Review Party “Mamma che ansia!” di Rachel Brian

 

Readers oggi il blog partecipa al Review Party dedicato al libro a fumetti di Rachel Brian, uscito lo scorso 23 febbraio 2021 per DeAgostini. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa Carmy di Mamma che ansia!.

 

 

Titolo: Mamma che ansia!
Autore: Rachel Brian
Data di pubblicazione: 23 febbraio 2021
Editore: DeAgostini
Pagine: 64
Genere: Libro a fumetti
Link Amazon: https://www.amazon.it/Mamma-cercavi-sentirti-sconfiggere-ritrovare/dp/8851185964/ref

Trama

Hai l’ansia? Non preoccuparti! L’ansia è un’alleata che ti permette di allargare i tuoi confini personali. Ti avverte che è in arrivo una novità: un compito in classe, allacciarsi le scarpe da soli, andare in bicicletta! Sembra davvero difficile da combattere… eppure se impari a conoscerla, tutto diventerà non solo più facile, ma anche divertente!

Tutti, grandi e bambini, voliamo costantemente su un’altalena di emozioni. Ci sono cose che ci rendono nervosi, preoccupati… persino spaventati. Rachel Brian firma un’irrinunciabile e originalissima guida, adatta anche ai più piccoli, per disinnescare l’ansia che talvolta precipita nelle nostre vite. Con l’immediatezza e l’ironia del fumetto, fornisce una serie di suggerimenti pratici per riconoscere questa sensazione scomoda e usarla come trampo¬lino di lancio per sconfiggere le paure che ci immobilizzano. Esercitandoci giorno dopo giorno, ritroveremo finalmente la calma che cercavamo, ma so¬prattutto conquisteremo la fiducia e il coraggio che ci servono per essere appieno noi stessi.

 

 

Readers chi di voi soffre d’ansia? Che poi, pensandoci, cos’è realmente l’ansia? Da cosa deriva?
L’ansia è un sentimento, provocato dalle preoccupazioni, dal pericolo e altre cose che viviamo quotidianamente. Ammetto che, almeno quanto successo a me, ho percepito l’ansia anche prima di un concerto, di un volo in aereo, e in altre piccole cose normalissime per la gente comune, ma si sa, ogni persona è a sé. Dunque, tornando all’ansia, può manifestarsi in diversi modi: sia attraverso le emozioni, sia con dolori fisici.
Ma come si combatte l’ansia? Bhe, direi che questa cosa è un po’ soggettiva in quanto, ribadisco, ogni persona ha il suo modo di vedere e sentire le cose, ma Mamma che ansia! ha alcuni suggerimenti per scaricare tutta la tensione e/o adrenalina scatenata dall’ansia.
In soli otto capitoli e in poco più di 60 pagine, è racchiusa una fantastica e simpatica guida per sconfiggere l’ansia, dedicata non solo a bambini e adolescenti, ma può essere d’aiuto anche agli adulti, io ne sono un esempio! 😁
Inoltre le figure/fumetti presenti fra le pagine, donano leggerezza e colore al libro e soprattutto a chi lo legge.

🌟🌟🌟🌟🌟
Al libro do CINQUE stelle e complimenti alla nostra autrice!

 

 

 

Alla prossima lettura
Un bacio, Carmy

 

 

Vi invitiamo a seguire tutte le altre tappe di questo Review Party! 🌟

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.