Review Party “Nessuno disturbi l’amore” di Anna Zarlenga

Readers oggi il blog partecipa al Review Party del nuovo romanzo di Anna Zarlenga, uscito il 07 febbraio 2022 per Newton Compton Editori. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa Stefy di Nessuno disturbi l’amore.

 

 

Titolo: Nessuno disturbi l’amore

Autore: Anna Zarlenga

Editore: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 07 febbraio 2022

Genere: Contemporary Romance

Pagine: 273

Link Amazon: https://www.amazon.it/dp/B09QFZ5VXN/ref

Trama

Dori è una scrittrice. A ventotto anni vive ancora con la famiglia, che non la incoraggia affatto, anzi, la soffoca con richieste continue, convinta che in fondo, il suo, non sia un vero lavoro. Ma Dori, sotto lo pseudonimo di Delphine M. Bright, con il primo romanzo ha avuto molto successo. Ha persino sperato che da quel momento in poi la sua vita potesse cambiare. Purtroppo i successivi romanzi non sono andati altrettanto bene e ora il rischio di un altro flop la terrorizza. Come se non bastasse, l’editor la incalza perché consegni in tempo e questa volta condisca la trama “con un po’ di pepe”. Ed è proprio questo il problema… Dori non sa proprio cosa sia il pepe. La sua vita amorosa è ormai da tempo inesistente. In un momento di crisi dovuto allo stress in famiglia, Dori dà fondo ai suoi pochi risparmi e decide finalmente di andare a vivere altrove, per ritrovare un po’ di tranquillità. Non navigando nell’oro, l’unica possibilità è affittare una stanza insieme ad altri studenti. In fondo uno studente dovrebbe studiare: quale fastidio potrebbe mai darle? Dori non immagina proprio in quale guaio sta per cacciarsi…

Lei scrive d’amore, ma non ha una storia.

Lui ha molte storie, ma con poco amore.

Poi, un giorno, le loro strade si incontrano…

 

Hanno scritto dei suoi romanzi:

«Un romanzo nel quale vincono i sentimenti, trattati con ironia.»

 

 

Readers la Zarlenga si conferma come autrice di romance frizzanti e molto divertenti.

Sono stata presa per qualche ora in questa storia, mi sono divertita a girare per i vicoli di Napoli ed ho trovato una nuova amica: Dori, la protagonista.

Ora cerco di parlarvene un po’ senza fare spoiler.

 

 

 

      ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

 

“Questa sono io, in questo esatto momento. Una quasi trentenne esasperata e in fuga dalla famiglia. ”

 

❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

 

 

Dori è una scrittrice, dopo aver avuto successo con il primo romanzo la sua casa editrice le propone di scriverne altri ma, il secondo si nota che è meno scorrevole e che non sale in classifica. Ora deve scrivere un terzo romanzo e l’editor la sprona a spingersi oltre, il problema è che Dori non sa come fare, non ha esperienze e passa le sue giornate tra la sua camera e fare da baby sitter alle nipoti. Quindi cosa fare? Cercare di cambiare e trovare un po’ di serenità al di fuori dal nido familiare. Non si direbbe proprio una buona idea però decide comunque di provare a fare nuove esperienze e magari metterci un po’ di “pepe” in questo terzo romanzo.

 

 

       ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

 

“Per la strada ci rifletto e sono certo di una cosa: massimo due giorni e quella ragazza tornerà da dove è venuta.”

 

❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

 

Alex è un ragazzo a cui piace sognare ma che non conclude mai nulla. È abituato ad una vita da solitario in una casa fatta per gli studenti ma che ha praticamente sempre da solo perché fa scappare chiunque cerca di conviverci. Ora però c’è Dori, ragazza ostinata a restare e ad avere la sua privacy per poter scrivere.

Cosa si inventerà Alex per farla scappare?

 

 

 

 

      ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

 

“Scrivere era il mio rifugio ideale da una vita senza attrattive… adesso sta diventando un incubo che mi riempie di sensi di colpa. Nei confronti dei miei lettori. Nei confronti di chi mi segue e si affida alle mie parole.”

 

❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

 

Durante la convivenza Dori diventa sempre più stressata, non riesce a scrivere come vorrebbe e le idee che ha sembrano sciape, senza sale. Inoltre c’è Alex che le mette i bastoni tra le ruote perché vorrebbe farla lasciare la casa.

Cosa succederà?

Readers questo lo lascio leggere a voi.

Per la parte tecnica: 🌟🌟🌟🌟

Quattro stelle ad una storia molto simpatica e leggera.

La scrittura è scorrevole, le descrizioni di Napoli sono molto veritiere, mi sono ritrovata tra i vicoletti della mia città e mi sono divertita un mondo, inoltre il doppio punto di vista ci dà una visione a 360º della storia.

Come sempre la Zarlenga è una certezza e noi ci affidiamo alle sue storie per poter sognare e sperare di vivere un giorno come una delle protagoniste.

Ora vi lascio con una frase tratta dal romanzo.

 

 

 

       ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

 

“Trenta giorni per un amore… non è perfetto?», svelo, finalmente. «Trenta giorni per un amore… potrebbe essere anche un buon titolo, se ci pensi».”

 

❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

 

A presto con la prossima lettura 😘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.