Review Party “Non baciarmi… sono a dieta” di Vivian Edwards

 

Readers oggi il blog partecipa al Review Party dedicato al romanzo di Vivian Edwards, uscito il 23 settembre 2022 per More Stories. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa Carmelinda di Non baciarmi… sono a dieta.

 

 

Titolo: Non baciarmi… sono a dieta

Autore: Vivian Edwards

Data di pubblicazione: 23 settembre 2022

Editore: More Stories

Pagine: 269

Genere: Commedia romantica

Formato: eBook 2,99€ – Cartaceo

Link Amazon eBook   /   Link Amazon Cartaceo

 

Trama

Può un succulento cannolo siciliano far scoppiare l’amore?

Troppo impegnata a lottare contro i chili di troppo, Kate pensa sia impossibile che un uomo possa provare un reale interesse per lei, e che il suo sogno di vivere una storia d’amore come quella di Pretty Woman, il suo film preferito, sia fuori dalla sua portata.

Ma il destino vuole che proprio quando sta cedendo ancora una volta alla gola un imbarazzante e a dir poco equivoco incidente con della ricotta le faccia incrociare lo sguardo con quello magnetico e azzurro dell’aitante giornalista Nathan Parker, che invece rimane subito folgorato da lei. Ma come riuscire a conquistare una persona tanto insicura e chiusa in se stessa come Kate?

Una nonnina tutto pepe, un migliore amico decisamente sopra le righe e un sito online saranno i grandi alleati di Nathan per far capitolare la sua “ciambellina” e farle capire che i chili che vede come un ostacolo sono in realtà ciò che lui adora e che l’amore da film che Kate sogna dall’adolescenza è a portata di mano.

 

 

Buon pomeriggio Readers!

Oggi vi parlo di un romanzo dalle tematiche un particolari, dove la nostra protagonista non è la solita ragazza che sembra uscita dalle riviste patinate, con i suoi bei capelli biondo platino e un corpo da modella. La nostra protagonista è Kate, una donna che combatte con i suoi chili di troppi da anni, il cui sogno è vivere una storia d’amore come quella di Pretty Woman. Pensa spesso che non sia degna di nessun uomo, che nessuno di loro sia interessato ai suoi chili in più, e questo la porta spesso ad essere distante e fredda. Fa fatica a fidarsi della gente, a parte di sua nonna Rose e del suo migliore amico Gabriel. Ma tutto accade per una ragione, e proprio quando sta gustando un cannolo alla ricotta in una delle pasticcerie di New York, incontra Nathan.

 

 

 

 

Tutto il mondo le diceva che era una taglia forte, ma lei avrebbe voluto soltanto essere considerata una persona normale, al di là della taglia che indossava.

 

 

 

 

Nathan Parker è un noto giornalista che, dopo uno spiacevole periodo della sua vita, sta cercando di ritornare sulla cresta dell’onda. Quando incontra Kate in quella pasticceria ne rimane folgorato, vuole conoscere quella donna e, udite udite, non è minimamente interessato alla sua taglia. Tenterà di avvicinarsi a lei in tutti i modi, cercherà di conquistare la sua fiducia pian piano, ma Kate riuscirà a fidarsi davvero di Nathan? O i brutti pensieri che invadono la sua mente ogni volta, ne usciranno vincitori?

 

 

 

 

Però non poteva mentire o meglio omettere il piccolo e insignificante particolare che Nathan, da maniaco, era passato a essere il suo attraente e inopportuno vicino di casa.

 

 

 

 

Readers come avrete ben capito Non baciarmi… sono a dieta è un romanzo che parla di taglie forti, di fiducia in se stessi e di paure. Vivian Edwards ha creato un personaggio molto realistico, anzi direi che Kate potrebbe essere ognuno di noi, un’amica o qualcuno molto vicino a noi. Inoltre nel romanzo sono presenti altri temi come l’omosessualità, l’apparire e i disordini alimentari. Sono temi molto attuali e l’autrice, dosando bene le parole, ha saputo parlarne quasi con ironia e leggerezza. È riuscita a parlarne con sensibilità, pur sapendo che non è sempre facile parlare di questi temi. D’altro canto il romanzo è pur sempre una commedia romantica e non mancano i momenti appunto ironici, affiancati anche da scene di riflessione. All’inizio ero un po’ titubante se prendere o meno questa lettura, purtroppo alcuni ricordi sono marchiati a fuoco nella testa e nella vita, e ammetto che su alcune cose mi sono sentita molto vicina a Kate, al suo pensiero e al suo modo di fare, a parte i suoi piagnistei e i suoi continui lamenti 🙈

Purtroppo il terzo POV non mi entusiasma più di tanto, però la scrittura fluida, fresca e ironica di Vivian riesce a rendere la lettura leggera.

Accettarsi per quelli che si è, con i propri pro e contro è sempre difficile. Non siamo nati perfetti, però qualcosa in noi ci rende originali e bellissimi (ovviamente non vale per tutte le persone questa cosa vedendo della gente che domina sul mondo). Impariamo i ad amarci, lasciando fuori i brutti e cattivi pensieri, forse così riusciremo a vedere il lato migliore della nostra vita.

🌟🌟🌟🌟

Al romanzo do QUATTRO stelle e complimenti a Vivian Edwards!

 

 

 

Sapere che Nathan era in grado di capire i suoi stati d’animo e il senso di fallimento che sentiva ogni volta in cui cedeva al richiamo del cibo, si era rivelata la chiave di volta per aprirsi finalmente con lui.

 

 

 

 

Alla prossima lettura

Un bacio, Carmelinda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.