Review Party “Ombre – Oltre la paura” di Catherine BC

Readers il blog partecipa al Review Party del nuovo romanzo di Catherine BC uscito lo scorso 21 marzo 2020. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa Carmy. 
TITOLO: Ombre – Oltre la paura
AUTORE: Catherine BC
GENERE: Romance Storico
EDITORE: Self Publishing
DATA PUBBLICAZIONE: 21 Marzo 2020
PREZZO EBOOK: € 1,99
PREZZO CARTACEO: € 12,00
LINK AMAZON: https://www.amazon.it/Ombre-Oltre-paura-Catherine-BC-ebook/dp/B085WB3TTL/ref=sr_1_1?dchild=1&keywords=Catherine+BC&qid=1585918049&sr=8-1





SINOSSI
All’alba di un’epoca buia, oltre le lunghe ombre che la guerra allunga fino al piccolo borgo di Castelvetro, Emma e Giulio vivono una storia d’amore dolce e forte, colma di vita e profumata di giovinezza. Un sentimento potente contrastato fin da subito dalla madre di lei e dal destino. Si trovano così a dover fronteggiare le maldicenze di paese, le convenzioni religiose, le chiamate al fronte e l’invasione tedesca. Tutto il dolore sordo causato dalle amenità umane viene vinto dalla forza di ciò che li lega, dalla fiducia assoluta che pongono uno nell’altra, dalla volontà di appartenersi nonostante il fatale epilogo cui tutto il loro mondo sembra essere destinato. La loro storia è quella di un’intera generazione temprata nel fuoco.
Recensione 
Readers non so esattamente da dove partire per parlarvi del romanzo. Lo sto facendo a caldo, a lettura terminata, con ancora le lacrime che scendono dagli occhi, ma proverò a spiegarvi a parole quanto questa lettura mi abbia emozionato.
In questa nuova storia Catherine BC ci racconta qualcosa di molto privato, ci parla della storia d’amore dei suoi nonni vissuta al tempo della guerra a cavallo fra gli anni ’30 e ’40.
Il tutto si svolge a Castelvetro, un piccolo borgo del Modenese, dove Giulio e Emma si incontrano per la prima volta. Pian piano il loro diventa un amore forte, che neanche la chiamata alle armi per Giulio e tutta la guerra, riesce a rompere, tranne una cosa, o meglio persona: la mamma di Emma. Lei non ha mai accettato Giulio, non faceva parte di un buon partito e le parole della gente di paese sono più importanti di qualunque altra cosa. Ma a loro non importa, troveranno il modo di stare insieme nonostante tutto e tutti…








     ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
Sapevo che sarei andata incontro all’ira di mia madre, ma non riuscivo a staccare gli occhi da lui.
      ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️








La storia di Emma e Giulio è una di quelle storie che dovrebbe farci riflettere e capire quali cose contano davvero, come l’amore e l’affetto della propria famiglia. Si c’era la guerra, ma quando l’amore è vero supera qualsiasi cosa. Difatti è stato questo a tener vivo Giulio durante tutti quei mesi passati al fronte, l’unico suo scopo in quei momenti era quello di ritornare a casa, fra le braccia della sua amata.
Alcune parti della storia sono state davvero strazianti, altre mi hanno fatto piangere il cuore per la felicità, il tutto scritto quasi nei minimi dettagli. Fra le pagine si percepiva tutto l’affetto provato dai due protagonisti, la dura realtà di quel tempo, il dolore e la gioia, sentimenti che non sempre riescono a uscir fuori. Questo romanzo ha toccato le corde più profonde del cuore, e vorrei ringraziare l’autrice per aver condiviso con noi questa parte di storia, della sua storia. Attraverso le sue parole ho pensato ai miei nonni, alle loro storie riguardati quel periodo, e ho pianto ma non tanto per la mancanza, ma per tutta questa eredità che mi hanno lasciato, e che molti altri nonni hanno fatto con i loro nipoti. 
Mi ci voleva un romanzo tosto come questo a risollevare il mio umore basso di questi giorni…
La penna di Catherine è una di quelle che riesce a farti immergere pienamente nella lettura, è molto elegante e fluida. Inoltre la scelta di scrivere il romanzo in doppio POV è forse stata la più azzeccata, in quanto è stato più facile entrare nel protagonista e vivere i suoi pensieri, le sue azioni e tutto quello che ha voluto raccontarci.
            🌟🌟🌟🌟🌟
Al romanzo do CINQUE stelle e complimenti all’autrice!








        ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
Mi aveva preso i gomiti e mi aveva tirato verso l’alto in modo che le nostre labbra fossero vicine. Non esisteva per loro impossibilità di comunicare. Sapevano cercarsi e incastrarsi alla perfezione in una sorta di linguaggio dell’anima. I confini, le distanze, i problemi, tutto sembrava annullarsi nel fuoco che Giulio sapeva accendermi dentro.
       ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️


Alla prossima lettura
Un bacio, Carmy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.