Review Party “Tutto calcolato tranne l’amore” di Clarissa Autumn

 

Readers oggi il blog partecipa al Review Party del romanzo Tutto calcolato, tranne l’amore di Clarissa Autumn, uscito lo scorso 13 febbraio 2024. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa Carmelinda!

 

 

Titolo: Tutto calcolato, tranne l’amore

Autore: Clarissa Autumn

Data di pubblicazione: 13 febbraio 2024

Editore: Self Publishing

Genere: Youg Adult

Pagine: 160 circa

Formato: eBook 0,99€ – KU – Cartaceo 10€

Link Amazon eBook / Link Amazon Cartaceo

Trama

Come si supera una delusione d’amore?

Alice ha diciott’anni e vuole riprendere in mano la sua vita dopo una relazione tossica. Ha deciso di agire in modo drastico: basta amore e basta relazioni. I sentimenti sono difficili da gestire e lei non vuole più sentirsi sopraffatta né manipolata, da niente e da nessuno. In questo importante periodo della sua vita, Alice si impone di recuperare tutto il tempo perso, insieme alle sue amiche. Ed è proprio in una di queste occasioni che incontra Elia. Conosce solo il suo nome e il sapore delle sue labbra, ma il loro incontro la mette profondamente in crisi.

Potrà l’amore sorprenderla dopo averla ferita tanto?

 

 

Bentrovati Readers!

Oggi è il momento di parlarvi del romanzo di esordio di Clarissa Autumn, uno young adult in cui i sentimenti fanno da protagonista: Tutto calcolato, tranne l’amore.

 

La nostra protagonista è la giovane Alice, una diciottenne delusa dall’amore che vuole riprendersi in mano la sua vita. Vuole vivere quel che resta degli ultimi mesi al liceo, vuole divertirsi ed essere spensierata, e in tutto questo non sono comprese le relazioni e i sentimenti. Fin quando non incontrerà Elia… Riuscirà un sentimento forte come l’amore a sorprenderla nuovamente?

 

 

 

Sono impegnata come tutte le ragazze della mia età, perché allora le altre riescono a conciliare voti stupendi, sport, amicizie e fidanzati, e a me sembra di perdere la concentrazione su tutto il resto se poco poco mi lascio andare?

 

 

 

Readers mi fermo qui, lascio a voi scoprire quello che accadrà nella vita di Alice 🤭

Tutto calcolato, tranne l’amore è una storia i cui sentimenti e le emozioni fanno da protagonista, soprattutto quando si è alla fine dell’adolescenza e non sempre si sa quello che si vuole. Ma Alice sa quello che vuole diventare, e sa anche che con le relazioni amorose non vuole averci più nulla a che fare. Questo scatenerà in lei paure e dubbi, però la vita/il destino la sorprenderà facendole incontrare Elia.

Ammetto che molti dei suoi dubbi talvolta si trasformano in pipponi mentali, che a loro volta diventano delle ripetizioni e parecchie volte mi è capitato di pensare “Ok capisco che questo ti ha fatto male, però non per questo devi abbatterti quando davanti a te c’è ancora una lunga strada”. In alcuni momenti avrei voluto tanto abbracciare Alice, in altri invece darle un piccolo strattone per farla ripigliare.

Ci sono alcune scene che ho trovato un po’ troppo affrettate, e dei dettagli che mi hanno leggermente distratto durante la lettura. Però tutto sommato il romanzo non ha molte pretese e si fa leggere con leggerezza.

 

Per essere il suo esordio, la penna di Clarissa è stata una bella sorpresa, ha uno stile fresco e frizzante, e ciò ha reso la lettura abbastanza scorrevole.

 

🌟🌟🌟,5

Al romanzo do TRE STELLE E MEZZO.

 

 

📚 Ringrazio l’autrice ed Elisa di PP Self Publishing Assistant per la collaborazione e per la copia.

 

 

Eppure, nonostante stia così bene con lui, nonostante mi piaccia così tanto, c’è sempre quella vocina in fondo al petto che mi urla di fermarmi, di non caderci di nuovo, che è tutto un sogno e i sogni finiscono.

 

 

Alla prossima lettura.

Un bacio, Carmelinda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.