Review Party “Un’altra Maddalena” di Gianni Cardia

Buon pomeriggio readers! Oggi il blog partecipa al Review Party del nuovo romanzo di Gianni Cardia. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa Carmy.

Titolo: Un’altra Maddalena
Autore: Gianni Cardia
Data di pubblicazione: 15 aprile 2019
Editore: Policromia (PubMe)
Genere: Contemporary Romance
Link Amazon: https://www.amazon.it/Unaltra-Maddalena-Gianni-Cardia-ebook/dp/B07QHYRQGR/ref=sr_1_1%3F__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=Gianni+cardia&qid=1559306397&s=gateway&sr=8-1



Sinossi:
Maddalena è un a ragazza pura e solare che sogna l’amore. Finalmente incontra Lorenzo, di molti anni più di lei, e conosce la passione e l’emozione affettiva a cui ha anelato da lungo. 
Purtropo il destino ha per lei in serbo difficili sfide e lunghi momenti bui, che metteranno alla prova la sua virtù e la sua onestà mentale.
Ambientato in un piccolo paese della Sardegna, “Un’altra Maddalena” è la storia di una ragazza e poi donna che combatterà contro tutti e tutte per mantenere la sua integrità morale.
Un’altra Maddalena, che conosceremo bene solo alla fine.
Recensione:
Ciao readers! Non appena ho letto la trama sono stata attratta dal romanzo, per questo ho deciso di partecipare al Review Party, ma purtroppo la lettura ha scemato tutta la mia frenesia.
La nostra protagonista è Maddalena, una ragazzina solare e di buona famiglia proveniente dalla Sardegna. Come tutte le sue coetanee sogna l’amore e un uomo al suo fianco, fin quando non incontra Lorenzo. L’uomo è di molti anni più grande di lei, è vedovo, ma tutto ciò non spegne l’emozione affettiva che inizia a provare per lui.
La vita presenta alti e bassi, ed anche in quella di Maddalena arrivano i momenti bui soprattutto dopo la morte del marito. La paura di rimanere sola dopo la precoce morte del marito, ancora così bella e giovane, la divora dentro.








      ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
Era caduto un nuovo tabù ma era nato un nuovo istinto: si era innamorata, e solo Lorenzo sarebbe stato il suo dominus, il suo signore, e mai lo avrebbe condiviso con altre donne.
        ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️








La storia in sé è molto bella e carina, ma purtroppo non mi ha presa. Sono entrata più volte in conflitto con i personaggi, talvolta il linguaggio usato ha rallentato la lettura portandomi quasi alla noia. Non ho visto la crescita interiore del personaggio, alcuni avvenimenti raccontati in modo molto frettoloso tanto da farmi perdere alcuni passi del romanzo. 
                 🌟🌟🌟
Purtroppo la delusione ha smorzato tutta la mia eccitazione, per questo al romanzo do TRE stelle.








       ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
L’amore non aveva età perché conciliava, univa, proteggeva, emozionava e dava gioia; riempiva ogni poro della pelle, era condivisione, era dare e ricevere senza condizioni: l’amore faceva girare il mondo.
        ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️






Alla prossima lettura
Un bacio, Carmy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.