Review Party “Un’estate dopo l’altra. Every summer after” di Carley Fortune

 

Readers oggi il blog partecipa al Review Party dedicato al romanzo Un’estate dopo l’altra. Every summer after di Carley Fortune, in uscita oggi 02 maggio 2023 per la Newton Compton Editori. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa Carmelinda!

 

 

Titolo: Un’estate dopo l’altra. Every summer after

Autore: Carley Fortune

Data di pubblicazione: 02 maggio 2023

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Contemporary Romance

Pagine: 350 circa

Formato: eBook 5,99€ – Cartaceo 9,90€

Link Amazon eBook    /    Link Amazon Cartaceo

 

Trama

Sono passati dieci anni da quando Persephone Fraser si è lasciata alle spalle i ricordi felici dell’infanzia, le estati magiche in riva al lago… e il suo primo grande amore.

Ora si è trasferita in città, dove ha costruito una carriera stabile e nel tempo libero si diverte a uscire con gli amici: nella sua vita c’è poco spazio per l’amore. Ma una telefonata inaspettata rimette in discussione ogni cosa: Percy deve tornare a Barry’s Bay, dove ha trascorso sei estati indimenticabili, e dove aveva giurato a sé stessa che non avrebbe mai più rimesso piede.

I ricordi delle notti stellate, delle corse a perdifiato e soprattutto di lui, Sam Florek, riaffiorano come se il tempo si fosse fermato. È lì che tutto ha avuto inizio.

E se questa fosse l’occasione per cambiare il corso del destino?

 

 

Bentrovati Readers!

Oggi vi parlo di una delle mie ultime letture, una nuova uscita targata Newton Compton Editori: Un’estate dopo l’altra di Carley Fortune.

La nostra protagonista è la giovane Persephone Fraser, Percy o P. per gli amici, vive a Toronto, dove lavora e si diverte con i suoi amici. Per lei l’amore è un sentimento qualsiasi nella sua vita da adulta, o meglio l’ha lasciato dieci anni fa tra le rive del lago a Barry’s Bay, la cittadina a nord della città dove trascorreva le sue estati. Non visita quel posto da parecchi anni e non è neanche in contatto con qualche persona che ci abita, fin quando una chiamata non “rovina” la sua quiete e per lei sarà inevitabile ritornarci. Lì c’è Sam Florek, e tutto in quel paese le parla delle sue estati di quando era un’adolescente. E se il destino ha ribaltato le carte in tavola per darle una seconda opportunità?

 

 

 

 

È come se mi fossi svegliata da un coma lungo dodici anni, e il terrore e l’attesa mo fanno pulsare la testa. Sto per rivedere Sam.

 

 

 

 

Readers ho cercato di restare il più fedele possibile alla trama, evitiamo come sempre di fare spoiler. 🙊

Quando ho deciso di leggere questo libro l’ho fatto ad occhi chiusi, intrigata dalla cover e da quel poco che ho percepito dalla trama. Avevo un’idea del tutto diversa su come si sarebbe evoluta la storia e sono rimasta piacevolmente sorpresa di aver trovato tutt’altro. Il tutto viene narrato da Percy, che tra un capitolo e l’altro ci fa vivere gli anni della sua adolescenza a Barry’s Bay e un presente proiettato su ciò che l’ha condotta nuovamente lì.

Un’estate dopo l’altra è una storia di crescita, di primi amori e di quelli mai dimenticati; parla di prime volte, di giovinezza, divertimento e amicizia. Sono tanti i temi affrontati, così come le emozioni che vivono i nostri protagonisti. Mi sarebbe piaciuto leggere anche i pensieri di Sam e di scoprire il suo modo di vivere alcune situazioni, anche se nella storia vengono raccontate in modo grossolano.

Ho apprezzato molto questo romanzo, l’ho divorato in pochissime ore e arrivata alla fine non mi sembrava vero di aver vissuto una valanga di emozioni e aver fatto un bel viaggio tra passato e presente. Complice è anche la fluida e schietta penna dell’autrice, rendendo la lettura abbastanza leggera.

🌟🌟🌟🌟🌟

Al romanzo do CINQUE stelle e complimenti a Carley Fortune!

 

 

📚 Ringrazio la CE per l’invito al Review Party e per la copia digitale in omaggio.

 

 

 

 

Quell’estate avrei ringraziato il cielo per qualsiasi amico che avessi trovato, ma incontrare Sam fu un po’ come vincere alla lotteria.

 

 

 

Alla prossima lettura.

Un bacio, Carmelinda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.