Review Party “Vega Star, la Stella Polare che verrà” di Stefano Falai

Readers la nostra Carmelinda partecipa al Review Party del libro per bambini di Stefano Falai, dedicato all’astronomia. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa di VEGA STAR, la Stella Polare che verrà!

 

 

 

Titolo: VEGA STAR, la Stella Polare che verrà

Autore: Stefano Falai

Data di pubblicazione: 19 marzo 2021

Editore: Fantabooks

Pagine: 28

Genere: Libro per bambini

Link Amazon: https://www.amazon.it/Vega-Star-stella-polare-verr%C3%A0/dp/8894612600/ref

Trama

Nello spazio sconfinato una stellina, sola soletta, invidia un po’ le altre stelle che brillano allegramente all’interno delle costellazioni. Quando il suo desiderio, di farne anch’essa parte, diventa irrinunciabile, non esita a scombinare l’intero sistema stellare per inseguire il suo sogno. Sarà la saggezza dell’attuale stella polare a riportare l’armonia e a trovare il modo di soddisfare le aspettative della stellina. Nelle ultime pagine una breve storia della stella polare. Età di lettura: da 3 anni.

 

 

 

 

Readers oggi vi parlo di una simpatica lettura per bambini, dedicata ad una delle stelle più importanti del firmamento: la stella polare.

La nostra protagonista è Vega Star, una simpatica stella che si sente spaesata nello spazio. Anche lei vorrebbe il suo posto nello spazio, ed è per questo che, biricchina come poche, scombina un po’ i piani delle costellazioni. Riuscirà a realizzare il suo desiderio e a trovare un piccolissimo posto nell’intero spazio?

In questo carinissimo libro, Stefano Falai ci insegna un piccolo tassello di astronomia, partendo da un punto importante, come la Stella Polare. Inoltre in questo libro troviamo anche altri temi come l’amicizia, la condivisione. Però penso che il tema più importante è riuscire a trovare se stessi, il proprio valore e il proprio posto nel mondo e questo, molte volte, è anche molto difficile per noi adulti riuscire a trovarlo.

Inoltre tutta la storia è composta in rima alternata, ed ho trovato questa cosa molto divertente. Le pagine sono piene di illustrazioni davvero carine e stimolano l’immaginazione.

🌟🌟🌟🌟🌟

Alla storia do CINQUE stelle e complimenti al nostro autore!

 

 

 

Alla prossima lettura

Un bacio, Carmelinda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.