Review Tour “Fidanzati per le feste” di Chiara Rametta e Francesca C. Cominelli

 

Readers il blog ha partecipato al Review Tour dedicato alla novella natalizia di Chiara Rametta e Francesca C. Cominelli. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa Carmy.

 

 

Titolo: Fidanzati per le feste
Autore: Chiara Rametta e Francesca C. Cominelli
Data di pubblicazione: 10 dicembre 2020
Editore: Self Publishing
Genere: Novella Chick-lit
Prezzo: eBook 0,99€ – Cartaceo 9,99€
Link Amazon: https://www.amazon.it/Fidanzati-Feste-Francesca-C-Cominelli-ebook/dp/B08PJ1X3KJ/ref

Trama

Lei una Louboutin, lui uno scarponcino di montagna.

Un ricatto di Natale, tre settimane esatte per salvare le feste e la sua sfarzosa vita.
Questo è l’incubo nel quale si ritrova Paris, unica erede della famiglia Ramirez, proprietari della catena di concessionarie più lussuose di tutti gli Stati Uniti.
Il giorno del ringraziamento suo padre decide di farle un “regalo” e tagliarle tutti fondi economici, eccetto il suo attico a Park Ave. Paris deve entrare nel mondo degli adulti e piantarla di fare la parassita mantenuta. Entro Natale dovrà trovare un vero lavoro… e un fidanzato!
I giorni passano, ma Paris continua ad avere la testa tra le nuvole e a cantare con gli angeli, tanto da non riuscire a trovare soluzione.Fino a quando la sua migliore amica le propone un’app per incontrare il suo “fidanzato per le feste”.
DICK OR SWITCH – TROVA UN PENE PER NATALE potrebbe essere svolta che stava aspettando. Peccato, però, che i casting per trovare la sua dolce – finta – metà da presentare al cenone di Natale si stiano rivelando un vero e proprio disastro!

Farouk, di origine persiana, non potrebbe essere più diverso da lei: portinaio squattrinato, alla ricerca del sogno americano che pare una visione celestiale impossibile da raggiungere.
Si è trasferito in America per allontanarsi dall’ombra del padre e aprire un ristornate tutto suo, peccato che le cose non siano andate secondo i piani. Adesso si ritrova ad aprire le porte ai ricconi di Park Ave!
Come se non bastasse, i suoi genitori gli danno un ultimatum sotto le feste: trovarsi una moglie o rimpatriare in Iran seduta stante.
Farouk non ha intenzione di abbandonare il suo sogno, né tanto meno di sposarsi, così inizia anche per lui la missione salva-Natale.

 

 

Readers quanti di voi adorano le storie natalizie? Io parecchio direi, soprattutto se all’interno c’è anche un po’ di umorismo. Una delle letture che ho particolarmente adorato in questo periodo, è la novella di Chiara Rametta e Francesca C. Cominelli.
La nostra protagonista è Paris Ramirez, unica erede di una catena di concessionaria lussuosa degli Stati Uniti. Vive nel lusso più sfrenato, non ha un lavoro, non ha un ragazzo e ha spesso la testa fra le nuvole. Fin quando, il giorno del ringraziamento suo padre le comunica che le toglierà tutto il lusso se entro un mese non deciderà di mettere la testa a posto. Ed è qui entra in gioco la app Dick or Switch – Trova un pene per Natale… e Farouk.

 

Papi chiama Miss Fernanda per servire il tacchino, poi continua. «Hai un mese di tempo per sistemare il disastro che hai combinato chiamato: la tua vita. E adesso mangiamo, care, dopotutto è ancora il Ringraziamento.»
Certo, il Ringraziamento…
Questo è il peggior Ringraziamento di tutta la mia vita.

 

Farouk è di origini persiane, approdato negli States per vivere il suo sogno: aprire un ristorante tutto suo. È il portinaio del palazzo dove vive Paris, e ovviamente non si sopportano. I suoi genitori pretendono che si sistemi al più presto, altrimenti dovrà fare ritorno nel suo paese di origine. Per una fantomatica sorpresa del destino, Paris e Farouk si ritroveranno a collaborare… Come andrà a finire?

 

Lo chef per cui avrei voluto lavorare mi voleva nella sua squadra solo per avvicinarsi ai miei genotori. Prima è stato restio persino a concedermi un colloquio, quando poi ha saputo chi fossi non ci ha messo troppo tempo a cambiare idea e offrirmi il posto, per questo ho rifiutato. Io voglio lavorare perché sono Farouk e non Farouk Djavann, figlio di Kamal Djavann. Ho perso un’occasione.

 

Readers la Novella, seppur conta poche pagine, è molto coinvolgente e scoppiettante, non c’è pagina dove scappi un sorriso. Inoltre Farouk e Paris creano una coppia davvero esilarante, da un lato abbiamo un’ereditiera in po’ stupida e dall’altro un ragazzo squattrinato. Come annunciato dalle due autrici, questo è solo il prequel, ed io non vedo l’ora di leggere un intero romanzo su loro due!
Il duo Rametta-Cominelli è una bomba, i loro stili, così diversi, uniti creano una vera bomba pronta a scoppiare da un momento all’altro. Le loro penne sono divertenti, fresche e molto giovanili, riescono a rapire il lettore e immergerlo completamente nella lettura.

🌟🌟🌟🌟
Alla novella do QUATTRO stelle e complimenti alle autrici!

 

Continuiamo a ridere insieme, complici, senza renderci conto di quello che sta succedendo tra noi. Non ce ne accorgiamo nemmeno quando ci accasciano sul divano pronti per guardare un film insieme sulla sua TV a mega schermo, ma è solo finzione, non c’è niente di cui preoccuparsi.

 

Alla prossima lettura
Un bacio, Carmy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.