Review Tour “Il contratto reale” di Ilaria Merafina

 

Readers oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato al primo volume della trilogia di Ilaria Merafina, uscito il 24 febbraio 2021 per O.D.E. Edizioni. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa Carmy de Il contratto reale.

 

 

Titolo: Il contratto reale
Autore: Ilaria Merafina
Data di pubblicazione: 24 febbraio 2021
Editore: O.D.E. Edizioni
Genere: Contemporary Romance
Serie: Primo di una trilogia
Pagine: 212
Link Amazon: https://www.amazon.it/contratto-reale-Ilaria-Merafina-ebook/dp/B08X7DZYXZ/ref

Trama

Lui non è il solito Principe Azzurro e lei non è la solita ragazza ricca, di buona famiglia
che mira a fama e potere.
Henry è lo scapestrato della corona danese, un ribelle che non è mai stato interessato alle questioni di stato.
Lady Selene è la pecora nera della famiglia. Ha un carattere impulsivo e non pensa prima di parlare, causando spesso imbarazzo ai suoi genitori.
Cosa può succedere quando una persona che tenta di fuggire dal proprio destino e una che cerca di saldare i conti con il proprio passato, sono costretti a legarsi per tutta la vita?
Un viaggio alla ricerca di se stessi, del coraggio e della fiducia, da affrontare con qualcuno che mai avrebbero voluto al loro fianco.
Tra litigi, pregiudizi e attrazione, dovranno decidere se afferrare o no la mano che il destino ha deciso di porgere.

Readers oggi vi parlo di un romanzo che mi ha letteralmente tolto il sonno, nonché il primo romanzo della trilogia di Ilaria Merafina: Il contratto reale.
Selene, o meglio Lady Selene de Lanhoy, è la nostra protagonista, figlia della contessa di Bonorva e del conte erede del Granducato del Lussemburgo. Ha sempre vissuto nelle Fiandre, insieme alla sua famiglia, fin quando non ha deciso di seguire quello che riteneva più giusto per lei, per poi far ritorno dalla sua famiglia e chiedere perdono. Ma avrà il perdono solo se accetterà il loro patto: un matrimonio combinato. Ed è per questo che si ritrova a Copenhagen…

 

 

Aveva combinato più guai lei di un gregge impazzito, soprattutto in amore. Perciò, forse, lasciarsi condurre dalle volontà dei suoi genitori non avrebbe potuto ridurla in condizioni peggiori di quelle in cui si era già ritrovata. Cos’aveva da perdere d’altronde?

 

 

Henry di Danimarca è il prossimo erede al trono della corona danese, è uno scapestrato e i tabloid non fanno altro che parlare di lui, dei suoi guai e delle sue avventure. Mai si sarebbe aspettato di ritrovarsi in, quella che chiama lui, una trappola. Per lui Selene è un’arrampicatrice sociale, in cerca di soldi e della corona, ovviamente tutto l’opposto di quello che Selene cerca davvero.
Le liti saranno all’ordine del giorno, come i pregiudizi e la rabbia che entrambi si portano dentro a causa della situazione e del peso sulle spalle. Ma può un’improvvisa attrazione cambiare tutto?

 

 

Era la prima volta che lui la guardava in quel modo, senza l’ombra del rancore e del pregiudizio che avevano armato la sua ira. Nessun fuoco ad accenderli, nessuna espressione d’odio a distorcerli.

 

 

Readers come ho già detto all’inizio, questo romanzo mi ha tolto davvero il sonno, la curiosità di sfogliare le pagine ed immergermi della storia era più alta. Selene ed Handy sono una bomba pronta ad esplodere, entrambi hanno addosso le ferite di un passato che li tormenta e che ha forgiato il loro animo. E, ovviamente, ritrovarsi in una realtà ben diversa da quella che volevano, ha reso la loro vita ancora più irrequieta. Entrambi si somigliano molto, sono più affini di quanto pensano, ma ancora non se ne rendono conto. Ed è per questo che io non vedo l’ora si scoprire cosa si cela nel secondo romanzo della trilogia! 🙊
È la prima volta che leggo un romanzo di Ilaria Merafina e sono rimasta molto colpita dalla sua penna, così schietta e fluida, che mi ha totalmente rapita.
🌟🌟🌟🌟
Al romanzo do QUATTRO stelle e complimenti alla nostra autrice!

 

 

Perché seppur non l’avesse mai creduto possibile, parlare con lei gli stava donando qualche istante di sollievo, perfino i suoi silenzi avevano avuto il potere di alleggerire il peso che da troppo tempo si stava portando dentro

 

 

Alla prossima lettura
Un bacio, Carmy

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.