Review Tour “Il gioco dell’ostrica” di Jay Del Gelso

 

Readers oggi il blog partecipa al Review Tour in anteprima dedicato al romanzo di Jay Del Gelso in uscita il 13 marzo 2023 per la Words Edizioni. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa Carmelinda di Il gioco dell’ostrica!

 

 

Titolo: Il gioco dell’ostrica

Autore: Jay Del Gelso

Data di pubblicazione: 13 marzo 2023

Editore: Words Edizioni

Genere: Retelling, Hate to love

Pagine: 400 circa

Formato: eBook – Cartaceo

Trama

Beatrice Bianchi ha ricevuto dalla vita lo stretto indispensabile per considerarsi soddisfatta: un pizzico di beltà, una testolina funzionante, qualche buon amico e una famiglia unita seppure non del tutto equilibrata. La sua tranquilla esistenza riceve uno scossone quando un attraente quanto arrogante motociclista rischia di stenderla per sempre lungo una distesa di sanpietrini. Si tratta di Benedict Devereux, l’architetto che segue i lavori di ristrutturazione della “Vecchia Cascina”, l’impresa di famiglia di Carlo Bernardini. E il rampollo di casa Bernardini, a sua volta, non è che il primo amore della sorella maggiore di Bea, Nina, che travolta dagli imprevisti giochi di Cupido ricomincia a frequentarlo. A dispetto del rocambolesco primo incontro, Bea e Ben iniziano a frequentarsi, scoprendo un’inattesa affinità sessuale che gli permette di instaurare un’altalenante relazione di amicizia con benefici.

E, come universalmente riconosciuto, quando un Benedict screanzato incontra una Beatrice infervorata, la battaglia dei sessi è solo agli inizi.

**Avviso per lettori affamati:

Se non hai fatto colazione, non leggere questo romanzo.

Se non hai pranzato, non leggere questo romanzo.

Se non hai cenato, non leggere questo romanzo.

Se pensi che potresti avere anche un leggero languorino, non leggere questo romanzo.

L’autrice declina ogni responsabilità riguardo a voglie improvvise di pizze ai funghi, cosciotti d’agnello, polpettine fritte, biscotti al cioccolato o torte meringate.

Qui si narrano storie d’amore, e non c’è amore più sincero dell’amore per il cibo.

 

 

Readers Bentrovati!

Oggi in super anteprima vi parlo del romanzo Il gioco dell’ostrica di Jay Del Gelso in uscita il 13 marzo 2023 per la Words Edizioni.

La nostra protagonista è Beatrice Bianchi, seconda di tre sorelle, una giovane ragazza dalla lingua schietta e tagliente, la cui vita è stata scombussola dall’arrivo di un arrogante architetto. Ma Benedict Devereux non è solo questo, è colui che stava quasi per investirla con la moto. Tra i due sarà odio a prima vista, una battaglia che si trasformerà in attrazione sessuale.

Riusciranno i due giovani a deporre finalmente le armi per il quieto vivere familiare e degli amici?

 

Readers mi fermo qui, ho cercato di rimanere fedele alla trama senza fare spoiler.

Il gioco dell’ostrica mi ha incuriosito sin dalla prima lettura della trama, e il fatto che è stato ispirato a Orgoglio e pregiudizio della Austen e a Molto rumore per nulla di Shakespeare ha aumentato la mia curiosità.

Però ne sono rimasta un tantino delusa, nonostante si presenti come un vero e proprio hate to love, pensavo che fosse stato strutturato diversamente. Ho trovato alcune scene un po’ confusionarie e altre lente, ciò ha rallentato parecchio la lettura. Anche la scrittura in terza persona ha influito molto su questo, non sono riuscita ad entrare in empatia con i personaggi, soprattutto con Beatrice che ad un certo punto ho trovato un tantino insopportabile.

Trovo comunque che la trama sia molto originale, però purtroppo non sono riuscita a godermi al 100% questo viaggio.

🌟🌟🌟

Al romanzo do TRE STELLE!

Ringrazio Martina del blog Leggi Sogna e Ama e la casa editrice per la collaborazione e copia ARC in anteprima.

 

Alla prossima lettura.

Un bacio, Carmelinda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.