Review Tour “Il meteo del cuore” di Erika Lenti

 

Readers oggi il blog partecipa al Review Tour dedicato al nuovo romanzo di Erika Lenti uscito il 17 gennaio 2023. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa Carmelinda di Il meteo del cuore.

 

 

Titolo: Il meteo del cuore

Autore: Erika Lenti

Data di pubblicazione: 17 gennaio 2023

Editore: Self publishing

Genere: Contemporary Romance

Pagine: 370 circa

Formato: eBook 2,99€ – Cartaceo 13/17€

Link Amazon eBook   /   Link Amazon Cartaceo

 

Trama

Come si fa a quantificare la potenza distruttiva di una tempesta? E a prevedere il ritorno del sole? Chiedetelo a Maddison Pierce, lei saprà rispondervi. Meteorologa, da anni concentrata solo sul lavoro, ha un cuore che non vuole saperne di tornare a battere. Su di lei si può contare per tutto. Sempre. Lo sa bene il suo migliore amico, Zac May, che l’ha scelta come testimone di nozze. Perché con Maddison al suo fianco niente può andare storto nel giorno del suo matrimonio. Oppure no? Una mano tesa, un invito a interrompere la cerimonia e il futuro diventa incerto per entrambi. Un viaggio on the road sulla Route 66 potrebbe essere la soluzione. Tra imprevisti, segreti e un bacio inaspettato, l’amicizia tra Maddy e Zac sarà messa alla prova. Non resta che capire quanti danni ha provocato quella singola tempesta e se sarà possibile tornare a vedere il sole. Insieme.

 

 

Bentrovati Readers!

Oggi sono qui per parlarvi di un romanzo che mi è piaciuto particolarmente, una storia che parla di amicizia, quella sincera e leale, il libro in questione è: Il meteo del cuore di Erika Lenti.

La nostra protagonista è la meteorolga Maddison, detta Maddy, Pierce. La sua vita e tutto quello che fa durante la giornata sono perennemente organizzati, di certo non le manca mai il suo taccuino a portata di mano. Maddy è anche quella persona su cui si può sempre contare, è un’amica leale e sincera e sicuramente Zachary May, nonché suo migliore amico, lo sa benissimo tanto da chiederle di essere la sua testimone di nozze. Ma cosa succederà se un piccolo particolare nascosto dovesse venire a galla? E se fosse proprio Maddy a scoprirlo?

Il meteo del cuore è un viaggio fatto di emozioni, di scoperte, di un’amicizia che potrebbe essere rovinata come rafforzarsi, il tutto in groppa ad una moto sulla route 66.

 

 

Ho paura che se tornassi indietro, verso l’indefinito, mi sentirei ancora più persa. E non voglio sentirmi di nuovo come su quella panchina di sogni infranti, perché la paura di soffrire è superiore a quella di vivere un’esistenza noiosa e solitaria.

 

Readers mi blocco qui, come sempre ho cercato di attenermi alla trama senza fare spoiler. 🙊

Ho semplicemente adorato questa storia, attraverso piccoli dettagli mi è sembrato di essere stata anche io in viaggio con i due protagonisti, un viaggio che ha scombussolato i due ragazzi e non ben poco. Un’amicizia come quella tra Maddy e Zac è unica e rara, e fin da subito tra le righe ho capito che tra loro sarebbe potuto esserci qualcosa in più ma a mancare era il coraggio di esternare il tutto. Fin quando il matrimonio non è saltato in aria e il viaggio sulla Route 66 era lì che aspettava loro, pronto a far snocciolare tutte le preoccupazioni e a rinforzare il legame che lega Maddy e Zac. Il loro battibecchi mi hanno fatto sorridere quasi sempre, però i loro pensieri, soprattutto quelli più duri e profondi, mi hanno emozionata e in quei frangenti avrei voluto abbracciarli, soprattutto Maddy.

 

 

Quando resto solo davanti allo specchio ho una sola certezza: Maddison è la mia piccola cosa perfetta. Per fortuna la vera amicizia può resistere a tutto e io non la perderò mai.

 

 

Come ho detto prima, è stato in viaggio fatto di scoperte, di cambiamenti, crescita e di emozioni mutevoli proprio come il meteo. Non saprai mai quando arriverà la tempesta, si può prevedere ma può essere anche improvvisa, così come gli avvenimenti nella vita. Una vita fatta di alti e bassi, felicità e delusioni, che potrebbe essere messa in discussione da una tempesta che potrebbe portare un terribile devasto come un sole bellissimo.

È stato piacevole rincontrare la penna di Erika, l’ho trovata più matura, più schietta e accattivante, e tutto ciò ha reso la lettura fluida e leggera.

Readers buttatevi anche voi a capofitto in questo viaggio, la route 66 vi riserverà solo belle sorprese, forse.

🌟🌟🌟🌟,5

Al romanzo do QUATTRO STELLE E MEZZO e complimenti ad Erika!

Ringrazio l’autrice per la copia omaggio e per la collaborazione.

 

 

Se non fosse che mi sono accorto che non voglio accanto nessun’altra donna all’infuori di lei. E che, da quando ci siamo baciati, la desidero con ogni cellula del mio corpo.

 

 

Alla prossima lettura.

Un bacio, Carmelinda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.