Review Tour “L’inizio della mia fine” di L. A. Cotton

Readers oggi il blog partecipa al review tour del romanzo “L’inizio della mia fine” di L. A. Cotton 😍 Primo della serie Wicked Bay e tradotto in Italia grazie alla Hope edizioni 😍 Per scoprire cosa ne penso scorrete l’articolo 😘

Titolo: L’inizio della mia fine
Autore: L. A. Cotton
Serie: Wicked Bay #1
Genere: Romance new adult
Data di uscita: 3 novembre 2020


Trama:


Wicked Bay. Stati Uniti d’America.


Eloise “Lois” Stone sapeva che il trasferimento a Wicked Bay avrebbe reso le cose difficili. Lasciare la piccola contea inglese in cui era cresciuta, i ricordi e buona parte della sua vita non era certo facile, soprattutto considerando le prove a cui era stata sottoposta nell’anno appena trascorso.


Non aveva tuttavia preso in considerazione la possibilità di ritrovarsi faccia a faccia con il ragazzo che, una notte dell’estate precedente, durante la sua vacanza di famiglia a Wicked Bay, l’aveva trascinata nel suo mondo, facendole provare delle emozioni sconosciute.


Maverick Prince, il Principe della scuola, la star della squadra di basket, il ragazzo di cui tutte bramano l’attenzione, si comporta però come se non la conoscesse e, da perfetto stronzo, la tratta come se fosse una fastidiosa sorella minore che è costretto a tenere d’occhio. Lui sembrerebbe intenzionato a ignorarla, a tenerla a distanza, a trattarla come se non esistesse. Almeno, il più delle volte.


Lois ha una sola certezza: Maverick non è pericoloso solo per la sua sanità mentale, ma lo è prima di tutto per il suo cuore.


Il trasferimento a Wicked Bay non è il suo problema più grande e, quando si troverà in balia degli eventi, capirà che quello era solo… l’inizio della sua fine.
Recensione:
Readers ho appena terminato questa lettura e mi sento leggermente spaesata. Ho troppe domande che sono rimaste senza risposta, fortuna che il sequel arriverà a breve sempre grazie alla Hope edizioni altrimenti avrei dovuto fare un corso di inglese accelerato per poterlo leggere.
Voglio di più! Questa storia mi ha lasciato per metà della lettura pensando: “ma che cavolo fa?” e l’altra metà a dire: “forza Maverick, Eloise è li che ti aspetta”. Poi, sono arrivata ad un punto dove ho odiato profondamente il protagonista maschile desiderando che Eloise voltasse pagina, impossibile, la scrittura della Cotton ha fatto in modo che Maverick entrasse sotto pelle anche a me che sono una semplice lettrice, quindi Eloise è stata spacciata dal primo momento, anzi, già dall’estate prima, quando il suo unico pensiero era tornare in Inghilterra e chi si è visto, si è visto. 
Ora provo a parlarvene senza far trapelare nulla, piccolo spoiler: oltre la trama, c’è molto di più! Non vi dico altro.






       ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“Avevo pensato che trasferirmi a Wicked Bay fosse la cosa peggiore che potesse capitarmi, ma avrei scoperto presto che era solo l’inizio.”
       ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️






Eloise è una diciassettenne che si ritrova improvvisamente catapultata all’altro capo del mondo.
Lei è nata e cresciuta in Inghilterra, improvvisamente si ritrova a dover partire per andare in America, a Wicked Bay, a vivere. Ci era stata solo un’estate, l’anno prima e, seppur era stata bene insieme ai suoi cugini e la sua “famiglia americana” desiderava tornare nella sua città natale. 
Soltanto una cosa le è restata impressa di quell’estate a Wicked Bay: il misterioso ragazzo che le ha fatto provare nuove emozioni e strane sensazioni.
   






        ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“Avevo percepito della vulnerabilità in lui. Era il motivo per cui avevo deciso di parlargli. Ma qualcosa mi diceva che “carino” e Maverick Prince non erano due parole fatte per stare insieme.”
        ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️






Quando i due si rincontrano non è esattamente come Eloise se l’aspettava. Niente “cuori e fiori” come si suol dire, anzi, Maverick era uno str*** di prima categoria. 
Ora si trovava lì, con qualche cugino invadente di troppo ed un ragazzo che fingeva di non averla mai conosciuta. 
Come doveva comportarsi? 






      ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“Volevo entrargli nella testa, ascoltare i suoi pensieri e sperimentare il mondo attraverso i suoi occhi. Volevo scoprire cosa faceva scattare Maverick Prince. Ma avevo come la sensazione che, forse, non mi sarebbe piaciuto ciò che avrei trovato”
        ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️






Eloise sapeva di dover scappare, quei giochi mentali non portavano a nulla di buono, ma, l’attrazione verso Maverick era più forte. Lui invece era strano, la voleva, la desiderava, ma i suoi comportamenti dicevano altro. Trattava Eloise con freddezza, la evitava, nonostante questo però, non voleva che lei stesse con altre persone. 








      ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“A volte, per quanto una cosa fosse sbagliata, era impossibile ignorare quanto ti facesse stare bene.”
       ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️






Non possono stare insieme ma se è l’unica via d’uscita dai problemi passati e quotidiani che li assillano giorno per giorno? Se è l’unico modo per mettere insieme i pezzi della propria anima?
Readers mi fermo qui, non posso rischiare di fare spoiler ma vi consiglio questa lettura e fatela al più presto per non perdervi il secondo volume che parla di Maverick e Eloise.
Per la parte tecnica: 🌟🌟🌟🌟
Quattro stelle. Questo romanzo ne merita quattro però non è definitiva la mia valutazione, sono in attesa del sequel che parla di loro e spero che non mi deluda.
La scrittura della Cotton è una certezza, si sa che riesce a far entrare il lettore nella storia portandolo a volere sempre di più, l’unica pecca è il punto di vista, c’è soltanto quello femminile, avrei preferito conoscere i pensieri di Maverick ed entrare in sintonia anche con lui. 
Readers ora vi lascio, come sempre, con una frase tratta dal romanzo.






        ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“Ma la vita ti tratta così. Ti strappa il cuore e lo lascia sanguinare sul pavimento, poi aspetta che tu raccolga i pezzi per ricomporli. Andavo avanti, ma stavo solo cercando di salvare le apparenze.”
       ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️






A presto con la prossima lettura 😘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.