Review Tour “Profumo di mare” di Fabiana Andreozzi e Sara Pratesi

Buongiorno Readers! Con il romanzo “Profumo di mare” si inaugura la collana “Season” della Darcy Edizioni, un nuovo romanzo firmato Fabiana Andreozzi e Sara Pratesi. Il blog partecipa al Review Party, scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa Carmy. 

Titolo: Profumo di mare
Autore: Fabiana Andreozzi e Sara Pratesi
Data pubblicazione: 1° Agosto 2019
Editore: Darcy edizioni
Genere: romanzo breve – rosa contemporaneo
Collana: Season Vol. 1
Link Amazon: https://www.amazon.it/Profumo-mare-Collana-Seasons-Vol-ebook/dp/B07TXX4DRL/ref=sr_1_2%3F__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=Profumo+di+mare&qid=1565287491&s=gateway&sr=8-2








Sinossi: 
Ci sono cose che non tramontano mai, che restano immutate nel tempo; la bellezza di un bagno nel mare cristallino a mezzanotte, i falò sulla spiaggia cantando stonate canzoni accompagnate da una chitarra, il gelato in un’afosa giornata estiva, i primi batticuori, i primi baci, le prime volte, i primi amori e il profumo del mare.
In un’isola immersa nelle acque dell’arcipelago toscano, il tempo sembra tornare indietro a giorni lontani quando, durante le vacanze, Allegra ritrova il suo vecchio “amico”, che amico poi non era, per lei lui era il Demonio, che tramutava il paradiso marittimo, in un inferno fatto di dispetti e battibecchi.
Eppure adesso lui non è più un bambino di tredici anni, lei non ha più i denti da latte… adesso lui è un uomo e lei una giovane donna che resta subito affascinata da quegli occhi di caramello. Peccato che lui resti sempre il solito ragazzino dispettoso e irritante.
Stare lontani, quando si ha a che fare con i primi amori, è difficile e riuscire a controllare le emozioni, che esploderanno come onde sugli scogli di Pomonte, non sarà semplice.
E se l’unico ricordo di questa estate, di queste emozioni, fosse solo un profumo di mare?
Recensione: 
Un’altra storia estiva bella e frizzante è quella scritta dal duo Fabiana Andreozzi e Sara Pratesi, un romanzo che vi farà ridere ed emozionare allo stesso tempo.
I protagonisti sono Allegra e Luca, si conoscono sin da bambini e sin dalla tenera età, fra i due non corre buon sangue. Per Allegra lui è Demonio, le ha sempre dato il tormento fin quando con la sua famiglia si è trasferito in Australia e in estate non ha più messo piede sull’Isola di Sant’Elena. Fin quando un giorno la famiglia di Luca decide che tutti insieme devono recarsi in Italia e passare l’estate li.








     ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
Io nel frattempo mi sento sola, instabile e di malumore. Inutile nasconderlo a me stessa, ma il fatto di aver sbavato sul Demonio scambiandolo per un pezzo di figo assurdo, non riesco a mandarlo giù. Non mi consola neppure pensare che anche Rachele e Iris avevano la bava alla bocca.
      ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️








Cosa succederà quando i due giovani si rivedranno dopo parecchi anni? Non sono più i bambini di un tempo…


Il Duo Fabiana Andreozzi e Sara Pratesi, ci incanta con una nuova storia dove l’amore, le risate e il mare sono i personaggi principali, come tutta l’estate in generale.
“Chi disprezza compra” penso che sia uno dei motti di questo romanzo, visto che entrambi i giovani non hanno fatto che darsi il tormento sin dall’inizio della loro conoscenza, ma qualcosa in loro cambierà. Forse sarà stata la loro crescita interiore, la voglia di mettersi in gioco, un lato che mi è piaciuto molto di questi due ragazzi.








      ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
Non sono uno che rimugina sulle cose, le belle ragazze le conquisto e basta, senza troppe chiacchiere. E Allegra, cazzo, sarebbe una sfida che mi solletica l’appetito, sta diventando un chiodo fisso e non dovrei pensarci.
      ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️








Ho adorato questo romanzo, molto leggero, che ho letto in pochissime ore, non riuscivo a staccarne gli occhi per la curiosità di scoprire come sarebbe andata, inoltre la scrittura fluida delle autrici ha aiutato a rendere il romanzo più scorrevole. Grazie anche al doppio POV, sono riuscita ad entrare nel personaggio e a vivere con lui/lei le varie vicende che si sono susseguite.
             🌟🌟🌟🌟🌟
Al romanzo do CINQUE stelle e Congratulazioni alle due autrici!






     ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
«Meriti ogni pazzia» mi lascio sfuggire dando una pedalata più poderosa. Lei non dice niente, mi guarda e basta con un’aria stupita. Lo so, è inusuale per lei vedermi così, per una volta non sono qui a punzecchiarla.
       ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️






Alla prossima lettura
Un bacio, Carmy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.