Review Tour “Promettimi di restare” di Chiara Trabalza

 

 

Readers il blog partecipa al Review Tour dedicato al nuovo romanzo di Chiara Trabalza Promettimi di restare, uscito l’11 ottobre 2021 per More Stories. Scorrere l’articolo per scoprire cosa ne pensa Carmelinda.

 

 

 

 

Titolo: Promettimi di restare

Autore: Chiara Trabalza

Data di pubblicazione: 11 ottobre 2021

Editore: More Stories

Genere: Contemporary romance

Pagine: 246

Formato: eBook 2,99€ – Cartaceo 11,99€

Link Amazon: https://www.amazon.it/Promettimi-restare-Chiara-Trabalza-ebook/dp/B09HQPSFL5/ref

Trama

L’amore ti trova sempre, anche quando meno te lo aspetti. Anche quando vorresti soltanto dimenticare. E guarire dalle tue ferite.

L’amore ti trova sempre, anche quando porti tua figlia in quei luoghi dove hai incontrato suo padre, quel padre che purtroppo non potrà conoscere mai.

Sofia se ne rende conto poco dopo il suo ritorno nella magica atmosfera di Amalfi, insieme alla piccola Emma, sua figlia, cui ormai pensa di dedicare ogni momento della sua vita.

Ma il mare, i profumi della costiera amalfitana e soprattutto i suoi dolci la fanno tornare nella pasticceria dove aveva conosciuto il suo grande amore, Gabriele, e la sorprendono con un nuovo incontro.

L’amore ti trova sempre, e ti costringe a fare i conti con il tuo passato, a metterti in pari con la vita, per poter tornare a vivere appieno, a perdonarti. È ciò che succede a Leo quando vede Sofia varcare la soglia della sua pasticceria, e se ne innamora perdutamente.

La vita a volte regala una seconda possibilità e l’amore può essere più forte delle ferite del passato.

Sofia e Leo dovranno capire che il loro amore è più forte di ciò che li separa per potersi poi trovare davvero.

 

ROMANZO AUTOCONCLUSIVO

 

 

 

 

Readers dopo un po’ di silenzio da parte mia, sono ritornata a parlarvi delle mie letture. Ritorno parlandovi dell’ultimo romanzo di Chiara Trabalza: Promettimi di restare.

In questa nuova storia la nostra autrice ci porta in Italia, precisamente ad Amalfi. La nostra protagonista è Sofia, una giovane mamma, lasciata da sola troppo presto. Infatti Gabriele, il suo primo e grande amore, non ha mai conosciuto Emma, un tragico incidente se l’è portato via. Da quel momento Sofia ha barricato il suo cuore, dando tutte le sue attenzioni ad Emma. Ben dopo cinque anni decide di fare una vacanza ad Amalfi, e trascorrere un po’ di tempo nei posti vissuti con Gabriele. Ed è proprio nella pasticceria, un tempo appertenuta al ragazzo, che Sofia fa uno strano incontro: Leo.

 

 

 

 

Ma il tempo invece non si ferma davanti a niente, che tu lo voglia o no, lui arriva, passa e trascina via con sé la vita.

 

 

 

Dopo una vita passata allo sbando e un passato difficile, Leo decide di riprendere in mano la sua vita dopo un evento che l’ha colpito fin nel profondo. Oltre a cambiare vita, prenderà in gestione la pasticceria un tempo appartenuta a Gabriele, ed è in questo posto che vedrà Sofia per la prima volta. È amore a prima vista. Un colpo di fulmine improvviso.

Entrambi hanno qualcosa che gli accomuna, qualcosa che li rende più vicini di quanto pensano. Il destino e la vita han deciso per loro, due anime in pena che meritano amore e felicità.

 

 

 

 

Non voglio restare per sempre da sola, in questa prigione di solitudine che mi sono costruita con le mie stesse mani per restare fedele al ricordo di qualcuno che purtroppo non tornerà più. Anche se io continuo a punirmi, Gabriele non tornerà.

 

 

 

 

Promettimi di restare è una storia di rinascita, di seconde possibilità. È anche la storia di un amore sbocciato all’improvviso, che dovrà affrontare tutti i fantasmi del passato per essere forte e impossibile da spezzare.

Anche in questo romanzo di Chiara troviamo speranza, forza per lottare e raggiungere i propri sogni. Anche questa volta la sua penna si è rivelata decisa, fluida infatti ciò rende la lettura scorrevole e leggera. Ho trovato il romanzo molto realistico e in particolar modo ho trovato davvero adorabile Emma, una bimba molto intelligente nei suoi cinque anni, che ne suo piccolo ha contribuito all’avvicinamento di Sofia e Leo.

🌟🌟🌟🌟

Al romanzo do QUATTRO stelle e complimenti alla nostra Chiara!

 

 

 

E adesso che sono qui con lui inizio a crederci davvero anche io che andrà tutto bene e ogni cosa tornerà al suo posto. Anche il mio cuore.

 

 

 

Alla prossima lettura

Un bacio, Carmelinda.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.