Review Tour “Snow White” di Rosanna Fontana

Buongiorno Readers! Iniziamo la giornata con una recensione, la nostra Carmy ha letto il romanzo di Rosanna Fontana edito Darcy Edizioni. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa.

Titolo: Snow White
Autore: Rosanna Fontana
Data di uscita: 10 maggio 2019
Genere: Music-Sport Romance
Editore: Darcy Edizioni
Link Amazon: https://www.amazon.it/Snow-White-Rosanna-Fontana-ebook/dp/B07QYB8SD6/ref=sr_1_1%3F__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=3KPN8SFUDDA1X&keywords=rosanna+fontana&qid=1557784219&s=digital-text&sprefix=Rosanna+%252Cdigital-text%252C218&sr=1-1




Sinossi: 
Alex e Maya si conoscono da tre anni, ma in modo superficiale. Frequentano la stessa classe, eppure sono come due mondi che non si incontrano mai.
Hanno entrambi grandi sogni: Maya passa i suoi pomeriggi ad allenarsi per diventare una famosa ginnasta e partecipare alle Olimpiadi, mentre Alex nasconde la sua passione per la musica rap dietro la facciata di studente modello.
Un giorno, all’improvviso, qualcosa cambia. Maya è costretta a chiedere aiuto proprio a lui, il secchione della classe, sempre schivo e solitario.
Così le loro vite, finora condotte su linee parallele, finiscono per incrociarsi, e scoprire che, forse, è bello non essere soli.
Maya entra in contatto con il vero volto di Alex e si ritrova a mettere in gioco se stessa, le proprie ambizioni e il suo futuro, perché, conoscendo meglio questo ragazzo schivo e misterioso, è difficile non provare qualcosa per lui, qualcosa di nuovo e inaspettato, che Maya non credeva possibile.
Maya e Alex scopriranno così che, a volte, le rime giuste sono quelle di due anime che si intrecciano.
Un amore delicato ma travolgente, che si scopre pian piano e sconvolge cuore e sensi, da cui sarà impossibile fuggire.
Recensione:
Readers ormai lo sapete quali storie mi attirano di più, e anche questa volta ci troviamo di fronte ad un Music-Sport Romance.
Oggi a tenerci compagnia ci sono Maya ed Alex, due adolescenti e compagni di classe. L’una ha il sogno di diventare una ginnasta professionista e andare alle Olimpiadi, l’altro spera di di farsi notare come cantante rap. Si conoscono da ben tre anni, ma non sanno quasi nulla l’uno dell’altra, fin quando a causa di un brutto voto, Maya chiede aiuto proprio ad Alex.








       ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
Alla fine della canzone, mi accorgo che Alex mi ha stretto la mano e osservo le nostre dita intrecciate con desiderio e paura: desiderio di conoscere meglio Alex, di entrare nella sua testa, nei suoi pensieri, ma anche paura che quello che provo sottopelle mi allontani dai miei sogni.
       ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️








Sarà solo il primo dei loro incontri, fin quando non capiranno di non riuscire a fare a meno l’uno dell’altra. Il loro sarà un amore che andrà oltre le bugie, le difficoltà, le passioni?


Rosanna Fontana ci presenta un romanzo ricco di speranza e amore, dove ci fa vivere la vita di due adolescenti tanto diversi fra loro ma tanto uguali nell’anima. Abbiamo da un lato Alex che fa di tutto per sopravvivere e riuscire a portare qualche soldo a casa, dall’altro lato Maya che potrebbe permettersi qualunque cosa lei voglia.








      ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
Eppure, più le immagini scorrono, più devo fare una fatica incredibile per non pensare a Maya e alle sue braccia che mi stringevano. Dannazione! Ormai è chiaro che sono cotto E meno male che mi ero ripromesso di aiutarla solo a studiare, senza altre complicazioni sentimentali. Il problema è che, quando mi guarda e mi sfiora, tutte le mie buone intenzioni vanno a farsi friggere.
       ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️








Alex e Maya hanno molto da insegnarci, la loro deduzione alle loro rispettive passioni ci fa capire per l’appunto di non smettere mai di sognare, anzi di inseguire e coltivare questa passione nonostante tutto. Ho apprezzato molto il personaggio di Alex, un ragazzo che pur non avendo nulla dona tutto se stesso alle persone che ama. Talvolta il personaggio di Maya risultava troppo infantile o con conclusioni troppo affrettate, per il resto il romanzo scorreva in modo molto fluido.
                🌟🌟🌟🌟
Al romanzo do QUATTRO stelle e mi congratulo con l’autrice sperando di poter leggere nuovamente qualcosa di suo.








      ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
Poi i ricordi più belli mi affollano la mente: le ore passate a comporre i miei pezzi, le parole dei poeti del passato che mi indicano la via. Sono loro che mi hanno insegnato che la forza della parola può dar senso anche alle esistenze più insulse. E poi c’è lei, che balla di fianco a me, con una luce negli occhi e una sensualità innata che mi fanno sentire vivo. Per lei devo dimenticare il passato, devo ritrovare la forza di finire questa canzone.
    ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️








Alla prossima lettura
Un bacio, Carmy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.