Review Tour “Tokio a mezzanotte” di Mia Another

 

Readers il blog partecipa al Review Party dedicato al nuovo romanzo di Mia Another, uscito il 28 giugno 2021 per Newton Compton Editori. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa Carmy di Tokyo a mezzanotte.

 

 

Titolo: Tokyo a mezzanotte

Autore: Mia Another

Data di pubblicazione: 28 giugno 2011

Editore: Newton Compton Editori

Genere: Contemporary Romance

Link Amazon: https://www.amazon.it/Tokyo-mezzanotte-Mia-Another-ebook/dp/B096LDBF1J/ref

Trama

I sogni di Hailey stanno per realizzarsi: ha un biglietto di sola andata per Tokyo, dove l’aspetta il fratello Jamie, che vive in Giappone già da qualche anno, e un colloquio di lavoro in un’importante società. Appena arrivata, però, Hailey si accorge che lo studio del giapponese non è sufficiente e che la cultura con cui entra in contatto è lontanissima dalla sua. Inoltre Jamie è nei guai. Decisa ad aiutare il fratello, accetta il lavoro che, dal primo giorno, si rivela un incubo: il giovane CEO, Naoki Saito, è un uomo arrogante che la tratta in modo supponente e le assegna incarichi e retribuzione da stagista. Per guadagnare di più Hailey decide di cedere al proprio orgoglio e comincia a fare la hostess nell’unico posto dove i suoi tratti occidentali sono apprezzati, un club per soli uomini. Ma la sera in cui proprio il suo capo Naoki varca la soglia del locale in cerca di compagnia, è l’inizio di un’avventura sconvolgente e pericolosa, che la porterà alla scoperta di una parte di sé, nascosta e misteriosa. La magia avvolgente delle notti incantate di Tokyo darà ad Hailey il coraggio di lasciarsi andare a tutte quelle emozioni mai sperimentate prima? E, soprattutto, l’amore, quello folle e dirompente, sarà in grado di annullare la distanza culturale che si frappone tra l’affascinante e tradizionalista Naoki e la giovane, ribelle americana?

 

 

 

Readers aspettavo da molto questa uscita, e finalmente eccola qua! Mia Another anche questa volta ci ha portato in Giappone, per la precisione a Tokyo, alla scoperta di nuovi posti e, soprattutto, all’interno di una storia fresca e avvincente.

Qui conosciamo Hailey Young, il suo sogno di trasferirsi a Tokyo e di poter lavorare in una prestigiosa società della città. Ad attenderla c’è suo fratello Jamie, che vive in Giappone già da diversi anni, ma non sa che ad aspettarla c’è anche un problema: Jamie è nei guai, e non ha mai detto nulla alla sua famiglia. Appresa la notizia, Hailey è pronta ad aiutarlo.

Riesce ad ottenere l’incarico in una delle società più importanti di Tokyo, la Saito, però c’è qualcosa che non va: il suo capo è arrogante e, all’apparenza, sembra non avere un briciolo di umiltà, tanto da assegnarle una retribuzione da stagista e incarichi alquanto noiosi. Per questo decide di accettare e fare l’hostess nel locale per solo uomini di Juno. E questo la porterà a scontrarsi con il suo capo, Naoki Saito.

 

 

 

 

Sarà anche un bell’uomo, ma l’ho appena incontrato e già gli vorrei spaccare la testa,

 

 

 

 

Naoki è un tipo tradizionalista, all’apparenza sembra essere un tipo arrogante e privo di tatto, ma dentro di sé nasconde un passato e una vita non facile da portare avanti. Con l’arrivo di Hailey la sua monotona vita prende una piaga diversa, qualcosa che non si sarebbe mai aspettato di vivere.

Riusciranno due mondi così diversi ad andare in sintonia? Naoki prenderà in mano le redini della sua vita? Mentre Hailey riuscirà a vivere appieno il suo sogno?

 

 

 

 

Ero intenzionato a restare alla larga, all’inizio. E invece lei ha continuato a invadere la mia strada, le mie giornate, la mia intera esistenza, e non lo ha certo fatto in punta di piedi. No, Hailey Young mi ha travolto come un carro armato.

 

 

 

 

Readers leggere Tokio a mezzanotte è stato come ricevere una ventata di aria fresca in una giornata afosa, come vedere un film divertente dopo una giornata stancante, e di paragoni ne avrei ancora tanti da fare. La penna di Mia è una di quelle in grado di rapire il lettore e trasportarlo all’interno del libro senza sé e senza ma. Riesce a farti vivere il tutto a 360°, come se fossi uno dei personaggi della storia.

Ci ha parlato di un amore all’apparenza impossibile, ma vero più di qualunque altro. Due protagonisti così diversi e originali, che insieme han saputo creare una bellissima magia.

In Tokio a mezzanotte è riuscita a far collaborare in armonia due culture così diverse, quella occidentale con quella orientale, regalandoci piccole nozioni di cultura Giapponese che, almeno a me, erano sconosciute. Inoltre ha saputo ben dosare ironia, dosare ed eros, senza mai andare fuori dai ghingheri.

🌟🌟🌟🌟🌟

Al romanzo do CINQUE stelle e complimenti a Mia!

 

 

 

 

Naoki mi piace da morire, ma vive in un mondo totalmente diverso dal mio. Un mondo in cui sono solo di passaggio.

 

 

 

 

 

Alla prossima lettura

Un bacio, Carmy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.