Review Tour “Una nerd da amare” di Cambria Hebert

 

Readers il nostro blog oggi partecipa al Review Tour dedicato al primo romanzo della serie Alpha University di Cambria Hebert, uscito il 12 gennaio 2023 per la Heartbeat Edizioni. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa Carmelinda di Una nerd da amare.

 

 

Titolo: Una Nerd da amare

Autore: Cambria Hebert

Data di pubblicazione: 12 gennaio 2023

Editore: Heartbeat Edizioni

Serie: Alpha University #1

Genere: New Adult – Sport Romance

Pagine: 320 circa

Formato: eBook 2,99€

Link Amazon eBook

Trama

Non giudicare mai una persona dal suo status. 

Rimmel Hudson non è una ragazza come tutte le altre. Non si preoccupa dei capelli, dei vestiti o del colore del lucidalabbra. Fa la volontaria al rifugio per animali della città, ma il tempo che trascorre con i suoi amici pelosi si riduce quando le viene imposto di dare ripetizioni per mantenere la sua borsa di studio in medicina veterinaria. Poi, però, incontra la persona a cui deve dare ripetizioni.

Roman “Romeo” Anderson è probabilmente lo studente più conosciuto di tutto il college. È un dio del football, proviene da una famiglia prestigiosa, frequenta la confraternita più popolare del campus… e non sa neanche che lei esiste.

Rimmel e Romeo vengono da due mondi completamente diversi. Due mondi che di solito corrono paralleli e non si intersecano mai. Fino a ora. Non avrebbe mai pensato di rimanere affascinato da Rimmel e che una ragazza come lei lo avrebbe intrigato come nessun’altra. Tuttavia, non può uscire con una nerd, giusto? O forse sì. Anche se tutti gli altri non la pensano allo stesso modo.

 

 

Bentrovati Readers!
Oggi vi propongo un nuovo libro, una lettura che mi ha tenuta incollata alle sue pagine e che ho praticamente divorato. Il romanzo di cui vi parlo è il primo della serie Alpha University di Cambria Hebert: Una nerd da amare.
Per questo, ringrazio la casa editrice per la collaborazione e l’invio della copia ARC in anteprima.
La nostra protagonista è Rimmel Hudson, una giovane ragazza diversa da tutte le altre, direi invisibile. Il suo sogno è quello di diventare una veterinaria, per questo cerca di mettercela tutta e andare bene in tutte le materie. È una delle volontarie del rifugio della città ed è molto legata ad uno dei gatti lì presenti Murphy. Per poter mantenere la sua borsa di studio sarà costretta a dare ripetizioni alla star del campus, nonché la stella del football Roman “Romeo” Anderson.
Entrambi provengono da mondi diversi, lui ha alle spalle una famiglia prestigiosa, mentre Rimmel ha un fardello sulle spalle. Ma cosa potrebbe succedere se, a causa di queste ripetizioni obbligate, dovranno stare a contatto più del dovuto?

 

Si, ero la sua tutor e, no, nemmeno io ero felice di quella situazione, non più di lui. Ma sentirlo spiegare alla gente che aveva a che fare con me perché gli era stato imposto, feriva i miei sentimenti. Mi rendevo conto che non facevo parte della sua cerchia. Anzi, eravamo così lontani che avevamo codici postali diversi. Ma comunque, faceva male.

 

Readers come ben sapete non amo particolarmente spoilerare, quindi è il caso che io mi blocchi qui.

Parto col dire che ho apprezzato molto questo romanzo, ha tenuto alta la mia curiosità e si è rivelato una buona compagnia. Anche la penna dell’autrice, che non conoscevo affatto, si è rivelata frizzante, schietta e d’impatto. L’originalità della storia e la scrittura di Cambria Hebert hanno reso la lettura scorrevole e leggera.

I protagonisti sono ben caratterizzati, Roman è quello che, almeno all’inizio, meritava badilate sulle gengive ed è stato piacevole notare come è gradualmente cambiato nel corso della storia, anzi direi che la vicinanza di Rimmel l’ha cambiato alcuni aspetti superficiali del suo carattere. Mentre la nostra protagonista è quella che si è mostrata piano piano, un pizzico in ogni capitolo, fino ad avere un quadro completo alla fine. Inoltre grazie al doppio POV è possibile scoprire più a fondo i pensieri dei due ragazzi e conoscerli ancor meglio.

Sono felice che anche i prossimi volumi parleranno ancora di loro, sono curiosa di scoprire quali altri ostacoli dovranno superare e come andrà avanti la loro storia, anche se sono curiosa di scoprire qualcosa in più su Trent e Braeden, i due amici di Romeo.

🙊 🌟🌟🌟🌟

Al romanzo do QUATTRO stelle e complimenti alla nostra autrice.

 

 

«Ora capisco che mi sbagliavo. Lei ti piace». «Cazzo!» esclamai, e le mie spalle si afflosciarono. Si, lei mi interessava, e la cosa stava creando una specie di guerra dentro me: una guerra tra la persona che ero e quella che tutti volevano che fossi. Non c’era mai stata competizione.

 

 

 

Alla prossima lettura.

Un bacio, Carmelinda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.