Segnalazione pubblicazioni Newton Compton editori del 19 novembre

Readers eccovi le pubblicazioni del 19 novembre dalla Newton Compton editori 😘

“Quante volte ho scritto ti amo” di Stacy Hart

“Una festa da sogno” di Karen Swan

“I grandi assedi che hanno cambiato la storia” di Alberto Peruffo

“La magia del Natale” di Kristen McCanagh 

“Bugie” di Adele Parks

“I giochi più divertenti da fare con gli amici e in famiglia” Animatamente 

“Le magiche ricette degli unicorni” di Alix Carey

“101 cose da fare a Tokyo e in Giappone almeno una volta nella vita” di Antonio Moscatello 

“I dolci della cucina regionale italiana” di Samuele Bovini 

“Breve storia del Friuli” di Angelo Floramo 

“La grande storia della guerra” di Gastone Breccia 

“Le incredibili curiosità di Verona” di Giulia Adami 

“La storia di Roma in 501 domande e risposte” di Fabrizio Falconi 

“Le incredibili curiosità di Roma” di Claudio Colaiacomo 

“Il mio capo odia il Natale” di Jana Aston 

Per nove lunghi mesi ho cercato di capire come cavarmela a fare il padre single, come farcela da solo. Per nove lunghi mesi, non ci sono riuscito.
Quando Hannah è entrata nella mia vita, è stato come tornare a respirare.Èscivolata nelle nostre vite senza nessuno sforzo, mostrandomiquello che miero perso in tuttiquestianni.Èriuscita a farmi sorridere quando pensavo di aver accantonato il concetto di felicità insieme alle foto del mio matrimonio. Doveva essere soltanto la tata, ma è diventata molto di più.
Il giorno in cui mia moglie se n’è andata sarebbe dovuto essere il giorno peggiore della mia vita, ma non è stato così. Il peggiore è stato quando Hannah se n’è andata, portando con sé il mio cuore.
Il maestoso castello di Lorne, arroccato sulle scogliere nel sud dell’Irlanda, appartiene alla fa​miglia di Ottie, Pip e Willow da secoli. Nessuno avrebbe po​tuto aspettarsi che, alla morte di Sir Declan, nella spartizione dell’eredità il castello sarebbe stato destinato a Willow, la più piccola. Ottie e Pip sono senza parole: perché proprio a lei? Tre anni prima, infatti, per un motivo che nessuno conosce, Willow ha lasciato la città per trasferirsi a Dublino, giurando che non sarebbe mai più tor​nata. Come se non bastasse, Willow ha intenzione di ven​dere il castello, cosa che rat​trista Ottie e Pip. Per fortuna l’acquirente, Connor Shaye, ha intenzione di convincere le tre sorelle a dare una festa di addio. E, in una notte magica sulla scogliera, persino i segreti più misteriosi possono tornare alla luce. Ottie, Pip e Willow saranno in grado di lasciarsi il passato alle spalle?
La storia della guerra si accompagna da sempre a quella delle tecniche di assedio. Espugnare una città o un forte significa molto spesso volgere a proprio favore le sorti di un conflitto, e per questo gli eserciti di ogni epoca hanno posto particolare impegno nel trovare il modo più efficace di attaccare (o difendere) luoghi del genere. Questo libro esplora la storia delle tecniche di assedio attraverso l’analisi di più di settanta assedi divenuti celebri per la loro importanza o per l’asprezza delle battaglie che li coinvolsero.Da eventimiticicome l’assedio diTroia aisanguinosicombattimentiper Gerusalemme durante le Crociate, fino ai terribili scontri della Seconda guerra mondiale, Alberto Peruffo illustra l’evoluzione degli strumenti e delle tattiche volti alla conquista di postazioni e insediamenti fortificati. Un excursus dettagliato e affascinante all’interno della storia militare.
Palla di Neve è l’adorabile gattina bianca che miss Tilly, l’anziana proprietaria di una splendida locanda in stile vittoriano, ha appena adottato. Emily lavora nella cucina del locale e si è im​mediatamente affezionata alla micina, ma nemmeno la dolcezza di Palla di Neve riesce a farle passare il malumore per la sua antipatia neiconfrontidiLukas, ilnipote diTilly.Ilche è strano, perché secondo l’istinto animale di Palla di Neve Lukas ed Emily dovrebbero proprio diventare amici… Ma Emily è troppo con​centrata sul suo sogno di riuscire, un giorno, ad aprire un’attività tutta sua. Rimprovera Lukas per aver lasciato la zia a badare alla locanda, mentre luigira ilmondo scattando fotografie.Eadesso che luiè qui, premuroso e deside​roso di rendersi utile con le deco​razioni natalizie, Emily sente che forse potrebbe riconsiderare il suo giudizio… Almeno finché non scopre il piano segreto di Lukas, il quale intende vendere la lo​canda in modo che Tilly possa andare in pensione.Ma Palla diNeve è certa che queidue siano fattiper stare insieme. Deve solo trovare il modo di convincerli…
Il matrimonio di Daisy e Si​mon è fantastico, non è vero? Daisy è un’insegnante e Simon un designer di interni. Sem​brano proprio perfetti l’uno per l’altra e la loro intesa fa invidia a tutti gli amici e ai conoscenti.
Dopo anni passati felicemente in​sieme, l’arrivo della piccola Millie ha coronato i loro sogni. Sembra difficile immaginare una felicità più perfetta: una splendida famiglia di tre persone. Tutto considerato, il fatto che Simon beva un po’ trop​po non è poi così importante. Daisy ci è abituata, sa che succede solo quando ha bisogno di rilassarsi dopo una giornata pesante. Finché una sera, a una festa, le cose van​no terribilmente fuori controllo. Da quel momento la felice famigliola non sarà mai più la stessa…
Come rendere divertente e interessante il tempo da tra​scorrere in famiglia? Que​sto libro propone giochi e soluzioni per l’animazione dei momenti di svago e relax. Un metodo semplice, pratico, divertente ed efficace per vivacizzare e rendere speciali le ore in cui ci si ritrova insieme, grandi e piccini. Il team Animatamente, forte della sua esperienza nella for​mazione di ragazzi e adolescenti, ha selezionato una raccolta di quiz e curiosità, giochi da svolgere in casa, racconti a bivi e cacce al tesoro, ol​tre a numerose idee per coinvolgere tutti in modo fantasioso e appas​sionante. Sono infinite le attività da fare con i bambini e i giochi da proporre, basta un po’ di organizza​zione, un pizzico di creatività… e la magia è assicurata!
Aggiungete un pizzico di magia alle vostre ricette! Il regno fiabe​sco degli unicorni prende vita in questo manuale dicucina unico, pieno dicoloripastello e arco​baleni.Dalla magica Torta arco​baleno aiPancake della felicità, Le magiche ricette degli unicorni è un libro ricco di ricette perfette per festeggiare i momenti più felici della nostra vita, diffondendo gioia e liberando il nostro unicorno in​teriore.
Seguendo le ricette proposte, porterete in tavola dolci di tutti i tipi, dalle crostatine ai cupcake. Ogni preparazione contiene indi​cazioni che guidano passo dopo passo nella scelta degli ingredienti giusti, nelle procedure da seguire e, soprattutto, nelle decorazioni più originali.
Preparatevi a portare a tavola i dolci più belli e colorati di sempre. Perché il vero ingrediente segreto della cucina è il divertimento!
Il libro perfetto per chi sogna di fare un viaggio in Giappone che non si limiti alle località riportate su tutte le guide.Tutticonoscono ilPadiglione d’oro diKyoto, ilmuseo dello Studio Ghibli, ilquartiere futuristico di Akihabara, ma se si desidera scoprire la vera essenza del Giappone, bisogna approfondire il lato nascosto di un Paese che non smette mai di stupire. Questo vuol dire non limitarsi a vedere, ma prepararsi a fare un passo oltre e “provare”. Sperimentare luoghi ed esperienze, conoscere aspetti spesso non troppo noti in Occidente, ma importantissimi per i giapponesi. Cosa si prova, per esempio, a essere di fronte a una nave spia nordcoreana? Che sapore ha il piatto di pesce più inquietante mai mangiato (e considerato una delizia)? Che effetto fa vedere le balene libere in mare e andare poi a conoscere i luoghi della controversa cultura baleniera nipponica? Oppure fare il bagno nelle terme tra la neve, vicino ai macachi?
La tradizione pasticcera in Italia ha radici che si perdono nel tempo ed è fatta di dolcezza e amore, ma anche di rigore e costanza. Ogni ricetta, tramandata di famiglia in famiglia, ha una sua storia incredibile, fatta di segreti unici e amore per la propria terra. Samuele Bovini ci guida in un viaggio alla scoperta di oltre quattrocento dolci tra​dizionali italiani, dalle torte da credenza ai biscotti, dai dolci al cucchiaio alle creazioni più particolari. In questo libro, suddiviso in base alla provenienza regionale, sono custodite preziose ricette, con un significato profondo: sono storie di sontuosi dolci di fine pasto dei giorni di festa, storie di improvvisazioni con ingredienti semplici e poveri, storie di merende di bambini che tornano af​famati dai giochi all’aperto. Non solo, quindi, i grandi classici della pasticceria italiana, ma anche ricette meno conosciute e usuali, che suscitano ricordi ed emozioni oltre, ovviamente, alla giusta dose di languorino.
Nell’immaginario collettivo degli italiani il Friuli è una regione strana, dove si parla una lingua incomprensibile. Questa terra apparentemente marginale è stata per secoli il cuore di un’Europa plurale, di popoli, lingue e culture che qui si sono incontrati. Dalle prime tracce di una remota antichità, questo libro prosegue di età in età in un viaggio alla scoperta delle vicende che, dalle civiltà dei tumuli, portarono alla magnifica Aquileia, quarta città ditutto l’impero romano.Ecosìa seguire, passando per il patriarcato medievale, la dominazione veneziana, Napoleone, fino alle più recenti vicende della seconda guerra mondiale, in un Friuliparte delTerzo Reich, con alsuo interno la prima repubblica partigiana.Una storia sociale, in cui cultura, economia e paesaggio diventano chiavi importanti per comprendere meglio un territorio fiero e ricco di fascino.
La guerra è la più complessa delle attività umane.Èda sempre un elemento decisivo nell’evoluzione delle società, oltre che un oggetto privilegiato delle loro creazioni artistiche – da Omero a Shakespeare a Salvate il soldato Ryan – ma resta in parte avvolta dal mistero, sconcertante, spaventosa. Le descrizioni accurate di campagne e di battaglie, i simboli geometrici, le frecce rosse e blu disegnate sulla mappa non sono che il riflesso condizionato dell’uomo che cerca di mettere ordine nel caotico e oscuro orizzonte della sua conflittualità perenne. La guerra è una strana partita a scacchi in cui d’improvviso un pezzo può muovere in una direzione sbagliata, un pedone respingere l’attacco di una torre, una casella rivelarsi impossibile da attraversare, un re fuggire… Negli ultimi decenni noi occidentali l’abbiamo respinta ai margini della nostra vita privilegiata; eppure sappiamo che è là fuori, appena oltre il confine della nostra sicurezza, che aspetta come una belva nelbuio.Èessenziale non dimenticarcene, e dunque osservarla e conoscerla in tutti i suoi aspetti.
Lo spirito di Verona si rivela nel fascino dei suoi colori, si scorge nei conci in pietra rossa dell’anfiteatro romano, nelle mille righe delle murature romaniche di tufo e mattone, nei brillanti affreschi rinascimentali e nelle sagome delle ville liberty. Nell’immaginario collettivo, Verona è la città romantica per eccellenza, un luogo d’incanto permeato dalla leggenda dell’amore di Giulietta e Romeo e divenuto, nel XX secolo, meta di pellegrinaggio per coppie di innamorati che nella città scaligera vedono l’emblema del sentimento amoroso. Passeggiando tra gli angoli nascosti e le piazze chiassose del centro storico, si colgono suggestioni di secoli e secoli di storia, da osservare con lo sguardo vivace di chi non conosce ma è sempre curioso di scoprire la vera natura delle cose. Un intreccio di racconti, storie e curiosità; in una parola: Verona.
La grande storia di Roma è universalmente nota. Ma tra le pieghe delle sue vicende si annidano curiosità spesso poco conosciute, che invece meritano di essere scoperte. In questo libro verranno proposte 501 domande che hanno per argomento la storia, gli aneddoti, l’architettura, l’arte, i costumi, le leggende di Roma, dalle origini fino ai giorni nostri. A ogni quesito segue una risposta, che prova a far luce sul complesso mosaico della storia della Città Eterna. I capitoli sono divisi in un ordine cronologico che abbraccia quasi tre interi millenni, dalle origini e dalla fondazione della città, passando per la Roma repubblicana, quella imperiale, il Medioevo, il Rinascimento, la Roma papalina, il Risorgimento e il Novecento e arrivare fino ai giorni nostri. Una carrellata di notizie, approfondimenti, spigolature, sulla grande storia della città più famosa del mondo.
Roma è una risorsa inesauribile di aneddoti e curiosità e in questa guida si approfondiscono le più incredibili e sconosciute. Claudio Colaiacomo, grande appassionato della storia della Città Eterna, a cui ha dedicato otto libri, accompagna il lettore alla scoperta degli aspetti più singolari della storia di Roma, i suoi luoghi, i personaggi e gli indizi che ancora oggi rendono vive le storie del passato. Un invito a passeggiare, percorrendo tremila anni di storia concentrati in un unico intreccio di strade: dagli albori dell’Urbe, alle raffinatezze dell’Impero; dal buio del Medioevo alla straordinaria rinascita della cultura; fino ai conflitti mondiali e ai giorni nostri. Questa opera è un invito a guardare la città con una prospettiva nuova, quella dei secoli che l’hanno attraversata, come se Roma fosse un punto fermo, eterno e incredibile attorno al quale danza la storia.
Caro Babbo Natale,
per favore, per quest’anno regalamiun nuovo capo.Ilmio è un incubo.Èuna persona orribile, nascosta dietro una diabolica maschera di perfezione maschile: un metro e ottanta di fascino magnetico. Sarebbe molto più facile se somigliasse al Grinch, no?
Ma Nick Saint-Croix non somiglia affatto al Grinch. È bello come il sole.
Comunque, non importa. Non voglio neanche pensare a come mi fanno sentire i suoi occhi quando mi guardano.Perfavore,portamiunnuovo capo.Tiprego.
Con affetto,
Holly Winter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.