Segnalazione “RAGAZZI, LA MAMMA PARTE!” di Paola Scaccabarozzi

Readers esce oggi, 10 aprile “RAGAZZI, LA MAMMA PARTE!” di Paola Scaccabarozzi edito Giraldi editore 😘

Titolo: RAGAZZI, LA MAMMA PARTE!
Viaggiare da sola con la famiglia a casa
Autore: Paola Scaccabarozzi
Data pubblicazione: 10 aprile 2021
Edito: Giraldi editore




Trama:  
“C’era un gatto una sera di fronte al Santo Sepolcro. Era- vamo io, lui e un turista rumeno. Da poco la chiesa era stata chiusa. La piazza deserta e il gatto se ne stava lì da- vanti al sagrato…”
Un viaggio solitario per una donna costituisce un’occa- sione straordinaria per assaporare se stessa, conoscersi meglio, respirare la propria libertà, affinare empatia e spi- rito di osservazione. A volte basta una passeggiata dietro casa perché spesso si parte da ciò che è noto e rassicu- rante. Basta modificare lo sguardo, esercitare l’attenzione per programmare itinerari sempre più complessi. Si impara così a organizzare il bagaglio, a cenare da sole, ad affron- tare situazioni che mettono alla prova. Si sperimentano la paura, la rabbia, momenti di sconforto, di gioia e di incon- tenibile entusiasmo.
Un viaggio solitario è tanti viaggi insieme che, a cascata, coinvolgono coloro che ti attendono al ritorno. Percepita come una sorta di strega contemporanea e come una mina vagante, la donna che viaggia sola, soprattutto se con una famiglia a casa, innesca una miriade di interrogativi: che cosa ne pensano tuo marito e i tuoi figli? Non hai paura? Come ti organizzi concretamente? E… soprattutto, perché lo fai?
Questo libro vuole essere, dunque, una storia narrata di emozioni, immagini, luoghi, incontri, sentimenti, consigli pratici e magari lo stimolo per altre viaggiatrici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.