Segnalazione uscite editoriali Newton Compton editori dal 23 al 29 ottobre


Readers eccovi le proposte editoriali dalla Newton Compton Editori dal 23 al 29 ottobre 😘

IMG_0902.jpeg

Dimmi che non finirà, Kristen Ashley

Stella è la cantante e chitarrista dei Blue Moon Gypsies, ed era anche la ragazza di Mace. Mace però l’ha lasciata, e averlo perso l’ha sconvolta. Una notte Stella riceve l’ennesima telefonata da uno dei membri della sua band di matti. Deve andare (di nuovo) a risolvere dei guai. E così si imbatte in Mace e in un sacco di poliziotti. Potrebbe andare peggio di così? Certo, perché viene raggiunta da un colpo di pistola. Mace non è molto contento di veder sparare alla sua ex ragazza di fronte a lui. Come se non bastasse un uomo molto cattivo ha lanciato il suo guanto di sfida e ora tutti i Rock Chicks sono in pericolo. Stella non vuole che sia proprio Mace a salvarle la vita, ma non ha scelta. Soprattutto perché Mace non ha chiesto il suo permesso.

IMG_0903.jpeg

Sì, per tutta la vita, Katie Ashley

Abbandonata dal suo ex fidanzato, sola e incinta, Megan McKenzie ha deciso che con gli uomini ha chiuso. Ha passato l’ultimo anno e mezzo concentrata soltanto su suo figlio, Mason, occupata a finire la scuola infermieristica a pieni voti. Anche se non è pronta a complicarsi la vita con una relazione stabile, una bella avventura diuna notte senza complicazioniè proprio quello che le serve.Eal battesimo del suo figlioccio Noah trova il perfetto candidato: il padrino, Pesh Nadeen. Dopotutto anche lui, vedovo, sembra aver bisogno di divertirsi. Ma dopo qualche bicchiere di troppo, la serata non finisce come Megan sperava. Mentre si allontana da casa di Pesh con gli abiti del giorno prima, Megan spera di non rivederlo mai più.

Per Pesh Nadeen la sola vista di Megan è un tornado di emozioni. Gli ricorda troppo ciò che ha perso, e vuole girarle alla larga… almeno all’inizio. Ma più la conosce e più non riesce a starle lontano. Quando Megan viene assunta come tirocinante nel pronto soccorso dove Pesh, per lui è un segno del destino. Ma Megan la pensa diversamente: niente legami.

Ha così inizio una sfida di volontà, chi cederà per primo? La ricompensa potrebbe essere molto più di quanto entrambi osano sperare.

IMG_0904.jpeg

Il mio cuore ti sta aspettando, Jen McLaughlin

 Tutto ciò che amavo miè stato strappato via in una sola notte.La relazione con Austin era tutto per me, e riusciva a darmi cose che la mia vita di celebrità mi permette raramente di provare: sicurezza, stabilità, un pizzico di normalità. Volevo sorprenderlo, ma sono stata sorpresa io. Ora mi sembra di non averlo maiconosciuto per davvero.Enon intendo maipiù soffrire per amore.

Mackenzie Forbes è tutto quello che ho sempre voluto e l’unica persona che non merito. Quando un errore del mio passato mi ha tolto la ragazza che amo, ho deciso che farò di tutto per riaverla. Abbiamo entrambi delle carriere complicate e segreti di famiglia a complicare le cose, ma ho bisogno che Mackenzie faccia parte del mio futuro.

Anche se a volte tutto quello che hai da offrire non è abbastanza…

IMG_0905.jpeg

Inferno Capitale, Massimo Lugli, Antonio Del Greco

 C’è un serial killer nella Città Eterna e qualcuno deve fermarlo.

Dagli autori del bestseller Il Canaro della Magliana, lo sbirro e il giornalista del thriller all’it aliana

Roma. L’autrice di un noto pro​gramma della RAI viene brutalizzata e uccisa nel parco di Villa Ada e una serie diomicidia sfondo sessuale gettano nelpanico la capitale.Èun caso difficilissimo per il vicequestore Angela Blasi, dirigente della sezione omicidi della Mobile, incalzata dai superiori e dalla stampa e alle pre​se con una realtà inimmaginabile. Promossa a funzionario dopo l’in​chiesta sul Canaro della Magliana, si troverà ad affrontare un’indagine che la porterà a ripercorrere alcuni casi del passato, in apparenza senza alcun collegamento tra di loro: pro​prio per questo l’esito della vicenda sarà ancora più inaspettato.

Antonio Del Greco e Massimo Lu​gli tratteggiano il quadro di una cit​tà oscura, notturna e violenta, in cui si muovono criminali, spacciatori, stupratori seriali e personaggi dalla doppia vita e dove il la legalità e la verità sono merci rare.

IMG_0906.jpeg

La vacanza che cambiò la mia vita, Sue Moorcroft 

Georgine ama il Natale. Le festività accendono sempre di luci e vita il villaggio di Middledip. Ma da quando il suo ex fidanzato se n’è andato, lasciandola con enormi debiti da fronteggiare, Georgine fatica a sbarcare il lunario, e questo le toglie la voglia di partecipare alla gioia che ha contagiato il paese. Per distrarsi dalle preoccupazioni, allora, decide di buttarsi anima e corpo nell’organizzazione dello spettacolo diNatale della scuola locale.Equando ilbelJoe Blackthorn propone diaiutarla, Georgine non riesce a ignorare che i battiti del suo cuore sono leggermente accelerati. Ma le ombre del passato stanno per raggiungere il piccolo paese innevato per vie che Georgine non si sarebbe mai aspettata. Ma, nonostante questo, l’aiuto di vecchi amici potrebbe rendere il Natale comunque indimenticabile…

IMG_0907.jpeg

L’uomo alla finestra, Sharon Doering 

Con il divorzio finalmente alle spal​le, Grace si trasferisce a Saint’s Crossing, certa che sia il posto ide​ale per i suoi due bambini e per lei che, negli ultimi tempi, soffre d’in​sonnia. Il quartiere sembra un luo​go sicuro, vanta ottime scuole e gli abitanti sembrano amichevoli. Ma a Grace basta poco per scoprire il motivo per cui è riuscita ad acqui​stare a buon prezzo una casa così grande: il suo vicino. Leland Ernest è sospettato di essere responsabile della scomparsa di una bambina. Grace potrebbe aver commesso una leggerezza imperdonabile. La polizia, però, così come il giudice, non sembra ritenere Leland una mi​‐ naccia. Sopraffatta dalle voci che girano e dalle notti insonni, Grace sviluppa una vera e propria osses​‐ sione per Leland Ernest. Ma è solo paranoia o quell’uomo rappresenta davvero un pericolo per la sua fa​miglia?

IMG_0908.jpeg

Calendario poetico 2021, AA.VV.

«Le parole più belle son spesso quelle non dette, quelle che naufragano nei silenzi.» John Keats

Per iniziare bene ogni giornata sfoglia il Calendario Poetico Una frase al giorno da regalarti o da regalare a chi vuoi

Condividi l’emozione della poesia con parenti, amici e colleghi Sorprendi te stesso e le persone intorno a te in modo originale e unico

IMG_0909.jpeg

Il generale di Auschwitz, Niclas Sennerteg 

La sconvolgente testimonianza di Rudolf Höss, responsabile dello sterminio di milioni di ebrei, nei documenti inediti del processo di Norimberga

«Come ti senti riguardo a ciò che hai fatto? Hai detto che vuoi raggiunge​re la pace interiore. Soffri di ansia emotiva?»

«Tutto quello che sento è che mi fanno male i piedi».

La testimonianza durante il pro​cesso di Norimberga del coman​dante di Auschwitz, Rudolf Höss, fece sensazione. Nessuno aveva mai parlato in modo così impassibile dei crimini che aveva commesso duran​te il genocidio degli ebrei nei campi di concentramento di Auschwitz- Birkenau.

Nel 1946 Rudolf Höss fornì una testimonianza scioccante sull’ap​parato omicida nazista e sulla sua spietata crudeltà. Utilizzando reso​conti ufficiali inediti di interrogatori e testimonianze, questo libro prova a ricostruire che cosa sia successo.

Alcune parti delle deposizioni di Höss sono state talvolta citate come fonte negli studi sul genocidio ebrai​co, ma i documenti non sono mai stati analizzati nel loro complesso. Molto di ciò che è stato detto du​rante gli interrogatori non è mai sta​to riportato: questo libro costituisce una prospettiva inedita sullo studio dei crimini nazisti.

IMG_0910.jpeg

Non uccidere domani, Samantha Downing 

Beth, Portia e Eddie Mor​g​gan non si frequentano da anni. C’è da dire che hanno ottimi motivi per non farlo….Eppure,quando illoro ricchissimo nonno muore,lasciando uncriptico messaggio con le condizioniper ricevere un’eredità da capogiro, nessuno se la sente dirifiutare.Ecosìi tre fratelli e i rispettivi partner intraprendono un viaggio per assecondare le ultime volontà del nonno e, cosa ben più importante, incassare i soldi. Ma si sa, il tempo passato in famiglia… può trasformarsi in un incubo.Soprattutto perché ognuno diloro nasconde deisegreti.Ele complicazioninon tardano ad arrivare: una sorella scomparsa da tempo, una vendetta che attende di essere consumata, un inquietante pick-up nero che ha cominciato a seguirli… E, infine, tra di loro si nasconde un assassino.Fin dove sono disposti a spingersi in nome dei soldi?

IMG_0911.jpeg

Il libro maledetto, Luis Zueco

 Ogni grande viaggio comincia con un libro….Un grande thriller storico. Dall’autore del bestseller Il monastero

1517. Ilgiovane Thomas attraversa l’Europa rinascimentale, in fuga dalsuo passato.Sono glianniche seguono la scoperta dell’America e l’invenzione della stampa, un periodo di profondi cambiamenti che segna ormaila fine delMedioevo.La curiosità per ilNuovo Mondo, che Thomas ha accresciuto con numerose letture, lo conduce in Spagna, dove comincia a lavorare come mercante di libri. Con il compito di localizzare un volume avvolto da un’aura di mistero arriva a Siviglia, città che prospera grazie ai commerci con le Indie e che ospita, tra le sue mura, la più importante biblioteca dell’Occidente, creata dalfiglio diCristoforo Colombo e chiamata La Colombina.Èproprio lìche Thomas fa una scoperta sconvolgente: qualcuno ha rubato il libro che sta cercando ed è disposto a qualunque cosa, anche uccidere, per fare in modo che nessuno lo trovi. In un’epoca in cui i libri permettono di scoprire nuovi mondi, abbattono anche i dogmi più sacri e cambiano il corso della Storia, la parola stampata può essere l’arma più pericolosa…

IMG_0912.jpeg

Gesti e modi di dire di Napoli, Giovanni Liccardo

 Un viaggio alla scoperta di un patrimonio di cultura popolare

Questo libro si dedica all’interpreta​zione dei gesti e dei modi di dire dei napoletani, nell’intento di contribuire a far riflettere sulla saggezza e la fanta​sia del popolo. In effetti, la lingua dei gesti assume a Napoli le forme più sor​prendenti e curiose, con sfumature che caratterizzano i più avanzati profili del​la comunicazione non verbale. Il “non detto” parla con svariate modalità: si esprime con il volto, con qualche cen​no della testa, con i movimenti delle mani, con la postura del corpo, con il tono della voce; le parole sono accom​pagnate da una gestualità enfatizzata, da portamenti specifici, da un uso mo​dulato della voce che svela ogni volta contenuti simbolici. Per il napoletano il gesto va condito e arricchito spesso con un motto, un aforisma, un prover​bio, un wellerismo. I modi di dire non sono però solo un’altra maniera di espri​mersi, piuttosto sono un contributo al discorso, una tecnica per arricchirlo. Così, gesti e modi di dire sono finiti nella letteratura, sono diventati ogget​to di studi di sociologia, di antropolo​gia, di dialettologia e di storia delle tradizioni popolari.

IMG_0913.jpeg

Il grande libro dei quiz sul calcio italiano, Claudio Moretti

1001 domande (e risposte) sul gioco più bello del mondo

Quante volte nel bel mezzo di una riunione di lavoro o di un pranzo di famiglia ci siamo as​sentati rivivendo nella nostra mente un gol del nostro cam​pione del cuore e seguendo il pallone immaginario con lo sguardo fin sotto all’incrocio dei pali? O ci siamo alzati in piedi all’improvviso mimando la parata di Buffon sul colpo di testa di Zidane nella finale dei Mondiali del 2006?

Per un appassionato di calcio non è facile conciliare la sua passione/ossessione con la vita di tutti i giorni. Per lui ci sono 1001 motivi per cui vale la pena fantasticare nei momenti più impensabili della giornata. Questo libro contiene 1001 quiz in grado di nutrire i sogni cal​cistici del tifoso più sfegatato. Perché è a lui che è dedicato. Si tratta di domande sfiziose, difficili quanto basta a mette​re alla prova la conoscenza del calcio di un vero appassionato, da solo o insieme agli amici. Un passatempo prezioso per riscoprire la propria passione e imparare cose nuove… ma soprattutto una dichiarazione d’amore perilcalcio.

Sfida gli amici e divertiti mettendo alla prova la tua conoscenza del calcio

• Quale squadra ha concluso il campionato con il maggior distacco sulla seconda classificata? • A chi ha segnato Maradona la sua unica tripletta in serie A?

• Quanti scudetti vinse il Grande Torino?

• Qual è il numero massimo di gol realizzati in una giornata di serie A?

• I tifosi di quale squadra hanno rapito un giocatore per farlo firmare con la propria? • Di che anno è la prima schedina del totocalcio?

IMG_0914.jpeg

Breve storia di Milano, Riccardo Ferrigato 

La città meneghina come in un romanzo: eventi, curiosità e personaggi

Milano ha una storia sorprendente, che le permette di guardare al futuro con speranza e fiducia. Milano, però, ha anche scarsa memoria e raccontarne le vicende, evocare i grandi personag​gi e gli eventi che ne hanno determi​nato fortune o sfortune, riserva sempre qualcosa di inatteso. Questo libro è un viaggio che tocca con leggerezza ogni corda dell’anima cittadina. Non man​ca l’indispensabile – dall’impero ro​‐ mano alle guerre mondiali, dal vescovo Ambrogio a Leonardo, da Napoleone a Bettino Craxi –, ma una città non è solo questo. Bisogna narrare le leggen​de, svelare le storie dei luoghi nascosti e amati, tornare alle bellezze dell’arte, della letteratura, della musica; si deve raccontare come a Milano, nei secoli, si abitava, si lavorava, come si faceva musica o si cucinava, cosa si sperava e perché ci si innamorava. Così queste pagine scoprono soprattutto – tra una cotoletta, un’aria di Giuseppe Verdi e una partita allo stadio Meazza – cos’è che ancora fa brillare gli occhi ai mila​nesi quando dicono «Milano».

IMG_0915.jpeg

Venezia che nessuno conosce, Lara Pavanetto 

Un percorso inedito per scoprire l’incanto nascosto della città

Ci sono ancora angoli di Venezia che possono essere definiti “sconosciuti”? Nonostante la sua fama mondiale, la Serenissima offre ancora lati nascosti del suo volto, tesori poco noti che, anche dopo innumerevoli visite, vale la pena conoscere per riuscire ad afferrare meglio l’essenza più autentica della città. Qual è il mistero dietro la presenza dei catari lungo i canali, durante il Medioevo? Quali tracce lasciarono nella Serenissima il genio di Leonardo e di Machiavelli? Che cosa ci fa un calice veneziano a Londra? Equale enigma, a lungo irrisolto, fu la causa della morte diPietro Aretino? Tutto questo e molto altro ancora, in un libro che ci guida per mano alla scoperta dei segreti della città più bella del mondo.

IMG_0916.jpeg

Perché diciamo così, Saro Trovato 

Origine e significato dei modi di dire italiani. Dal fondatore di Libreriamo®. Curiosità, sorprese, scoperte sulle espressioni che usiamo ogni giorno

Rispondere picche, fare il col​po gobbo, restare al verde, avere la coda di paglia, pa​gare lo scotto o prendere in ca​stagna… Da dove derivano que​ste curiose espressioni? I modi di dire fanno parte del nostro modo di parlare, di esprimerci e di essere parte di una comunità. Ogni famiglia ha il suo tradiziona​le “bagaglio di espressioni” e cia​scuno di noi ne usa abitualmente una propria personale selezione. Che siano derivati dalle lingue classiche, da episodi storici o da abitudini popolari, è affascinante scoprire come alcune delle fra​si che utilizziamo più spesso nel parlare quotidiano abbiano un significato ben preciso, a volte sorprendente, ben più calzante di quello che pensiamo. Questo libro è un affascinante viaggio nel variegato mondo dei modi di dire: un “dizionario” indispensabi​le per un uso più consapevole del linguaggio, divertente da sfogliare e ricco di curiosità.

IMG_0917.jpeg

Le più potenti famiglie della camorra, Bruno De Stefano 

La storia dei clan che hanno dominato la malavita italiana

Per decenni hanno dominato am​pie zone della Campania, conqui​stando attraverso cruente guerre il controllo di città, quartieri, strade e vicoli. Mazzarella, Contini, Mal​lardo, Giuliano, Moccia, Gionta, Di Lauro, Sarno, Nuvoletta, Cava, Graziano, i Casalesi: sono solo al​cune delle generazioni che hanno fatto la storia della camorra cam​pana a partire dagli anni Sessan​ta. La loro asfissiante presenza si è affievolita solo in tempi recenti, quando arresti e condanne hanno decimato la maggior parte delle organizzazioni. Alcune di esse, però, resistono ancora nonostan​te l’offensiva di forze dell’ordine e magistratura. L’uscita di scena di molti boss – quasi tutti confi​nati al carcere duro – ha favorito l’ascesa di nuove famiglie, numeri​camente meno consistenti ma non per questo meno feroci e perico​‐ lose. Questo libro racconta le sto​rie delle vecchie e nuove dinastie malavitose, offrendo un quadro completo dell’evoluzione della ca​morra degli ultimi sessant’anni.

IMG_0918.jpeg

Storie segrete della storia di Torino, Laura Fezia

Misteri, curiosità e scoperte affascinanti, nelle pieghe degli avvenimenti ufficiali

Nella storia esistono fatti, personaggi e luoghi che, in vario modo, hanno contribuito a creare l’identità di un popolo. Esistono mille comparse le cui generalità rimangono celate, nonostante siano state determinantinell’ispirare le sortidiavvenimentiuniversalmente celebrati.ATorino questo anonimato storico è ancora più marcato: perfino molti torinesi ignorano nomi e ruoli di personaggi tutt’altro che marginali, cui, invece, andrebbe restituita l’importanza che ebbero nelle vicende non solo della città, ma di tutta Italia. Questo libro è un viaggio alla scoperta delle vicende che hanno influenzato o deciso il destino di avvenimenti passati alla Storia. Sia tra le pagine delle notizie ufficiali, sia all’interno di quelle che il pubblico ignora, esistono infinite storie che meritano di essere conosciute: sono quelle che stiamo per scoprire.

L’anima segreta di Torino finalmente svelata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.