Sette blog per Un autore: Chiara Orlando

 

Readers l’ospite di questa settimana, per l’iniziativa Sette blog per Un autore, ideata dal blog Gli occhi del lupo, è Chiara Orlando!

 

 

Titolo: Crimace

Autore: Chiara Orlando

Data di pubblicazione: 03 aprile 2018

Editore: Genesis Publishing

Serie: The Crown Series #1

Genere: Fantasy gotico

Link Amazon: https://www.amazon.it/Grimace-Chiara-Orlando-ebook/dp/B07BY35YW7/ref

Trama

“Vampiri, fantasmi, Tatiana… Nulla era più spaventoso di “quello”. Sentiva un terrore ancestrale che le faceva tremare l’animo. Non voleva sapere nulla, non voleva più incrociare quegli occhi.

Quello era il dio della Morte sceso sulla Terra.”

 

Blair Sharp è una giovane donna disoccupata dal carattere difficile. Pigra, immatura e annoiata dalla vita, non ha grandi ambizioni lavorative nonostante la sua migliore amica, Tess – modella e attrice di successo con uno stuolo di favolosi ammiratori –, cerchi sempre di spronarla e aiutarla come può.

Proprio per agevolare la sua ricerca di lavoro, le fa fare un provino per il ruolo di comparsa nel telefilm in cui recita.

Quello che sarebbe dovuto essere il giorno del cambiamento, dà invece inizio a una serie di pericolose situazioni. Blair verrà presto catapultata in una realtà inquietante popolata da creature fiabesche e oscure. Dovrà vedersela con un fastidioso coinquilino “spettrale”, un potente Principe dei Vampiri intenzionato a completare la propria anima, un lupo mannaro dal cuore infranto e, probabilmente, anche con la Morte stessa.

Vol. 1 della Trilogia “The Crow Series”

 


 

Intervista

 

1) Chi è Chiara Orlando? Raccontaci qualcosa su di te

Mi chiamo Chiara e sono un’eterna sognatrice. Da poco laureata in Storia, sto cercando il mio posto nel mondo del lavoro. Amo i gatti ma sono allergica (per cui li guardo da lontano), mi piacerebbe visitare l’Irlanda e consumo in quantità industriale cioccolata e the.

 

 

2) Come è nata la tua passione per la lettura? E quella per la scrittura?

La passione per la lettura l’ho ereditata da mia mamma. Già da piccolissima amavo sfogliare libri, anche se non sapevo leggere. L’amore per la scrittura è nato come conseguenza. Mi piaceva fantasticare e realizzare finali alternativi per i personaggi dei miei romanzi preferiti. Ad un certo punto non mi bastava neanche più quello e ho decise di buttar giù la mia prima storia.

 

 

3) Quanto tempo dedichi alla scrittura durante il giorno?

Moltissimo, in realtà. Realizzo spesso articoli e contenuti per il web, per cui sono abituata a vedere un documento Word da riempire. Purtroppo questo, talvolta, mi toglie la gioia della scrittura creativa. Quando scrivo un romanzo, però, gli dedico sempre, almeno mezz’ora ogni sera. 

 

 

4) Quando scrivi solitamente preferisci il silenzio assoluto o ascolti della musica?

Dipende dal mio stato d’animo. Nel momento creativo ho bisogno della musica. Mi piace ascoltare molto gli Audiomachine o i Two Steps From Hell, con le loro composizioni orchestrali epiche e coraggiose.

 

 

5) I tuoi romanzi hanno delle colonne sonore?

In realtà no, quando li scrivo ascolto così tanta musica che non ve n’è una in particolare che si distingue.

 

 

6) Qual è il tuo autore e il tuo libro preferito?

Il mio autore preferito è David Eddings. Adoro la sua saga fantasy “Belgariad”.

 

 

7) Se potessi cambiare qualcosa della storia ormai pubblicata, lo faresti? Se sì, perché? (Raccontacelo nei limiti dello spoiler)

Qualcosa sì, probabilmente perché sono cambiata io. Più che la trama, mi piacerebbe dare più spessore a certi personaggi (per alcuni si può ancora rimediare).

 

 

8) Ti sei ispirato a qualcuno per la descrizione fisica/caratteriale del tuo/dei tuoi personaggio/i?

La protagonista di Grimace è ispirata a Kat Dennings. Altri personaggi nascono dalla mia fantasia. Per quanto riguarda il carattere, metto molto della mia personalità in certi personaggi, spesso i miei difetti. In qualche modo, spiattellandoli su un testo, mi aiuta a migliorarmi.

 

 

9) Che consiglio daresti a chi vorrebbe pubblicare il suo primo libro?

Di buttarsi e non aver paura di osare. Io ho tentennato per molti anni prima di provare a pubblicare il mio primo romanzo. Consiglio anche di informarsi sul mondo dell’editoria, sulle differenze tra autopubblicazione e pubblicazione con case editrici (entrambe le scelte sono ottime, dipende anche da quello che cerca l’autore. Talvolta l’autopubblicazione richiede maggiore sforzo e tempo per quanto riguarda tutta quella parte tecnica, come la ricerca di una cover, l’editing etc.).

 

 

10) È il momento dello “Spot Time”. Perché i lettori dovrebbero acquistare questo romanzo?

Grimace è un romanzo che non si prende troppo sul serio. È semplice e divertente ma allo stesso tempo misterioso. Ti lascerà con il fiato sospeso e riuscirà a catturare la tua attenzione. Entrerai in un modo vicino e allo stesso tempo alieno e avrai modo di immergerti in un’avventura adrenalinica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.