Sette Blog per Un Autore: Elettra Doner

 

Readers l’ospite di questa settimana per l’iniziativa Sette Blog per Un Autore ideata dal blog Gli occhi del lupo, è Elettra Doner!

 

 

 

Titolo: Nemici in diretta TV

Autore: Elettra Doner

Data di pubblicazione: 07 marzo 2023

Editore: Kiss Publishing – Queen Edizioni

Genere: Commedia Romantica

Pagine: 320 circa

Formato: eBook 0,99€ – KU

Link Amazon eBook

Trama

Leafy Creek è una cittadina tranquilla, scossa di tanto in tanto da una guerra che due dei suoi abitanti portano avanti dal liceo. Giselle, unico meccanico donna, sembra non trovare modo di stabilire una tregua con Nigel, affascinante doppiogiochista e sua nemesi storica.
Il tutto cambia quando Nigel le fa una strana proposta: è stato selezionato per un reality show dove le coppie partecipanti debbono avere un rapporto continuativo da almeno dieci anni. Purtroppo, Giselle è l’unica a rispondere al requisito. Il premio in palio è ghiotto, duecentocinquantamila dollari a testa, ma per ottenerli devono collaborare e non odiarsi.
Tra prove e location esotiche, i due dovranno riuscire a confrontarsi sulle motivazioni che hanno portato a odiarsi e su quella notte terribile durante la quale scoprirono che la madre di Giselle aveva una relazione col padre di Nigel. Quella notte che ha cambiato le loro vite, che li ha sconvolti e lasciati spezzati.
Tutto questo in diretta tv.

 

 

Intervista Autrice

 

1) Chi è Elettra Doner? Raccontaci qualcosa su di te
Sono una persona che ama ridere e divertirsi. Cerco di vedere il buono delle persone e le cose belle della vita. Nelle brutture del mondo, io vado alla ricerca di quelle poche scintille che non ci fanno perdere fiducia nel futuro.
Per me non ci si può innamorare di una persona con la quale non si ride, ed è per questo che i miei romanzi sono intrisi di umorismo e leggerezza.

 

 

2)Come è nata la tua passione per la lettura? E quella per la scrittura?
Contemporaneamente. Da bambina leggevo e poi tentavo di scrivere storie. L’una cosa non ha mai escluso l’altra. Scrivere è un passaporto per l’infinito.

 

 

3) Quanto tempo dedichi alla scrittura durante il giorno?
Dipende dai periodi. Mediamente due ore al giorno.

 

 

4) Quando scrivi solitamente preferisci il silenzio assoluto o ascolti della musica?
Anche qui, dipende. Ci sono romanzi che ho scritto assordata da canzoni a tutto volume, e altri per i quali volevo la totale assenza di rumori. L’atmosfera delle scene influenza quello che voglio ascoltare.

 

 

5) I tuoi romanzi hanno delle colonne sonore?
Per ognuno di loro ci sono delle canzoni che me li ricordano, ma non una colonna sonora.

6) Qual è il tuo autore e il tuo libro preferito?
Douglas Adams, Guida Galattica per Autostoppisti.

7) Se potessi cambiare qualcosa della storia ormai pubblicata, lo faresti? Se sì, perché? (Raccontacelo nei limiti dello spoiler)
No, non cambierei niente perché l’arco evolutivo dei personaggi e della loro relazione si è sviluppato in maniera perfetta. Li ho visti crescere, cambiare, conoscersi e innamorarsi proprio come pensavo che avrebbero fatto. Sono perfettamente soddisfatta del viaggio che hanno affrontato insieme, anche se rimangono due disastri umani.

8) Ti sei ispirato a qualcuno per la descrizione fisica/caratteriale del tuo/dei tuoi personaggio/i?
No, i miei personaggi nascono da soli nella mia mente, hanno caratteri loro e non rispecchiano nessuno nella vita reale.

9) Che consiglio daresti a chi vorrebbe pubblicare il suo primo libro?
Leggi. Leggi, leggi, leggi. E poi scrivi. Scrivi, scrivi.

10) È il momento dello “Spot Time”. Perché i lettori dovrebbero acquistare questo romanzo?
Perché è una commedia romantica un po’ diversa dalle altre, dove un reality show ambientato in giro per il mondo fa da filo conduttore. Non sono molti i libri così e se si ha voglia di ridere e innamorarsi questo è certamente la lettura giusta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.