Sette Blog per Un Autore: Marina Galatioto

 

Readers l’ospite di questa settimana per l’iniziativa Sette Blog per Un Autore ideata dal blog Gli occhi del lupo, è Marina Galatioto!

 

 

Titolo: Una loser curvy alla riscossa

Autore: Marina Galatioto

Data di pubblicazione: 19 novembre 2023

Editore: Self Publishing

Genere: Contemporary Romance

Pagine: 320 circa

Formato: eBook 2,69€ – Cartaceo 12€

Link Amazon eBook   /   Link Amazon Cartaceo

Trama

“Non ho mai avuto un buon rapporto con lo specchio. Mi ha sempre restituito una forma di me che non mi è mai piaciuta.”

Joy pensa di essere una perdente sovrappeso con ben poche speranze per il futuro, soprattutto dopo che è finita male anche la sua storia d’amore con Chris. Sola e senza un soldo, dopo aver mollato tutto, lavoro compreso, è costretta a ripartire da zero.

Delusa e amareggiata dalla fine della sua relazione, vaga per le strade della città a bordo della sua auto scassata in cerca di una soluzione che le eviti di tornare, umiliata, a casa dei suoi genitori.

Decide così di entrare in un grande magazzino e mentre curiosa nel reparto letti le viene un’idea: perché non nascondersi in un bagno e dormire lì intanto che cerca un lavoro? Magari la fortuna potrebbe girare.

Tutto fila liscio finché un addetto alla sorveglianza non la ferma, convinto che si aggiri tra gli scaffali per rubare. Ad intervenire è Avery Wallreens, il direttore in persona.

Disperata, Joy gli racconta la sua storia e lui, a sorpresa, sembra crederle, a tal punto da concederle un impiego occasionale come commessa. Peccato che non abbiano fatto i conti col fratello maggiore di lui: Blaine. Snob, arrogante, sexy e abituato a cambiare donna con la stessa facilità con cui si cambia le camicie, non si fida affatto di questa ragazza arrivata dal nulla.

Joy e Avery sembrano assolutamente compatibili, due anime affini, mentre Blaine è l’esatto opposto: sprezzante e superbo.

Riuscirà la nostra protagonista a conquistare la loro fiducia e a dimostrare, anche a se stessa, che merita almeno un’occasione nella vita?

Se è vero che non è tanto quel che pensano gli altri di te a farti soffrire, quanto ciò che tu pensi di te stessa, sarà in grado di chiudere definitivamente i conti col passato, guardare il suo corpo con occhi nuovi e riaprire il cuore all’amore?

 

 

Intervista Autrice

 

1) Chi è Marina Galatioto? Raccontaci qualcosa su di te.
Mi chiamo Marina Galatioto, sono una scrittrice quasi sessantenne, ma grazie alla mia passione non sento gli anni sulle spalle. Scrivere storie mi fa sentire viva, mi fa vivere sogni, mi alleggerisce della quotidianità.

 

 

2) Come è nata la tua passione per la lettura? E quella per la scrittura?
Sono più o meno nate insieme. Credo che siano imprescindibili l’una dall’altra. scrivo molto, leggo molto. È sempre stato così.
Inoltre, grazie a lettura e scrittura sono riuscita a superare momenti davvero difficili.

 

 

3) Quanto tempo dedichi alla scrittura durante il giorno?
Dipende, a volte soltanto mezz’ora, altre l’intera giornata e anche la sera, o notte. Scrivere di notte è bellissimo. Il mondo dorme e sono più concentrata.

 

 

4) Quando scrivi solitamente preferisci il silenzio assoluto?
Di solito sì, mi aiuta a concentrarmi e a scrivere più veloce, così non mi perdo idee e pensieri.

 

 

5) I tuoi romanzi hanno delle colonne sonore?
Soltanto alcuni: A kiss for love, la colonna sonora completa spiegata si trova nel mio blog.marinagalatioto.com e Voice Over in cui ci sono le canzoni americane che hanno fatto la storia.

 

 

6) Qual è il tuo autore e il tuo libro preferito?
Ne ho tantissimi, non potrei mai citarli tutti e non voglio far torto a nessuno. Ultimamente ho letto La cacciatrice di storie perdute ed è diventato il mio libro preferito. Ho pianto moltissimo, ma l’ho adorato.

 

 

7) Se potessi cambiare qualcosa della storia ormai pubblicata, lo faresti? Se sì, perché? (Raccontacelo nei limiti dello spoiler)

Forse renderei Blaine un po’ meno antipatico, ma quello era il suo ruolo.

 

 

8) Ti sei ispirato a qualcuno per la descrizione fisica/caratteriale del tuo/dei tuoi personaggio/i?
Per Joy no. Per Blaine un po’. Un uomo che conosco che sembra burbero se non lo conosci, ma poi scopri che sa anche essere diverso.

 

 

9) Che consiglio daresti a chi vorrebbe pubblicare il suo primo libro?
Scrivilo, poi trova un buon editor che ti aiuti a renderlo perfetto e poi pubblicalo. Credici perché i sogni si avverano soltanto se ci credi.

 

 

10) È il momento dello “Spot Time”. Perché i lettori dovrebbero acquistare questo romanzo?
Perché è una storia diversa, è una commedia romantica, ma contiene un messaggio motivazionale, perché adorerai Joy e farai il tifo per lei dall’inizio alla fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.