Readers il blog partecipa a questa bellissima iniziativa ideata dal blog Gli occhi del lupo. L’autrice che ospitiamo questa settimana è Marta Arvati.
Titolo: Noi 2 per caso
Autore: Marta Arvati
Genere: Chick-lit
Pagine: 233
Editore: Collana digitale Brightlove, (Pubme)
Prezzo: € 2,99
Data di pubblicazione: 13 Febbraio 2020
Link Amazon: https://www.amazon.it/Noi-2-caso-Collana-Brightlove-ebook/dp/B084QGRX9J/ref
Sinossi
“All’inizio le cose vanno sempre bene, è dopo che cominciano i guai!”
Niente regali né auguri per Clarisse Lovetail, detta Callie. A quanto pare, nel giorno del suo compleanno, i guai sembrano essere sempre dietro l’angolo. Perciò, come si dice? A mali estremi, estremi rimedi, ed è esattamente così che, negli ultimi anni, è riuscita a raggirare questa presunta maledizione. Il giorno del suo trentunesimo compleanno, però, a causa di un post di auguri, una serie di sfortunate coincidenze le faranno: fare tardi al lavoro, prendere una scorciatoia, rompere un tacco e finire tra le braccia forti e premurose di un certo Julyan, pronto a rimetterle la scarpa, neanche fosse l’ultima Cenerentola di Los Angeles.
Ma si sa, le maledizioni sanno dare il meglio, in certe occasioni, come ad esempio far incontrare due persone tanto diverse, quanto simili in fatto di delusioni amorose, solo per poi farle allontanare.
Tra litigi, incomprensioni, confessioni e amici strampalati (degni delle migliori commedie romantiche), riuscirà Callie a trasformare una maledizione nella sua favola moderna?
INTERVISTA
1) Chi è Marta Arvati? Raccontaci qualcosa su di te
Ho 42 anni, vivo a Verona e lavoro come impiegata in uno studio notarile. Sono testarda, introversa, precisa e concreta, ma sono anche un’inguaribile sognatrice. Amo la natura, gli animali e il cibo. Le mie passioni sono la scrittura, il disegno e la musica (che mi limito ad ascoltare). Altro mio interesse sono gli anime e manga, e da qualche anno mi sono cimentata nello studio della lingua giapponese.
2) Come è nata la tua passione per la lettura? E quella per la scrittura?
Alla lettura sono stata educata a scuola, come quasi tutti credo. La scrittura è da sempre parte di me. Da ragazzina avevo un diario segreto, e mi divertivo a scrivere dei racconti sotto forma di dialogo. Essendo io di indole piuttosto timida, ho trovato nella scrittura una forma di espressione perfetta per me, e durante il liceo il mio amore per la parola è cresciuto sempre di più, portandomi a intraprendere studi in campo filologico e di storia della lingua.
3) Quanto tempo dedichi alla scrittura durante il giorno?
Non molto, purtroppo. Lavoro a tempo pieno, riesco a scrivere nei ritagli di tempo, ma, se pur a fatica, cerco di ritagliarmi sempre un po’ di spazio per coltivare questa mia passione.
4) Quando scrivi solitamente preferisci il silenzio assoluto o ascolti della musica?
La musica può essermi di ispirazione, ma per scrivere, e soprattutto quando rileggo, ho bisogno di silenzio.
5) I tuoi romanzi hanno delle colonne sonore?
Sì, hanno tutti delle colonne sonore. Ecco le canzoni associate a ognuno dei miei romanzi:
L’INVERNO NEI SUOI OCCHI – “Miami” di Nek
LA LUNGA STRADA DI SARA – “Sally” di Vasco Rossi
CHIAVE DI VIOLINO – “Il mio pensiero” di Ligabue
E IL DIAVOLO SI INNAMORO’ – “Live to tell” di Madonna
FINO A TE – “Vivendo adesso” di Francesco Renga, “20 sigarette” di Marco Mengoni, “L’universo tranne noi» di Max Pezzali, “Io ricomincerei” di Nek
NESSUNA DISTANZA – “Please don’t say you love me” di Gabrielle Aplin, “Guerriero” di Marco Mengoni, “Always remember us this way” di Lady Gaga, “Congiunzione astrale” di Nek
NOI 2 PER CASO – “Shallow” di Lady Gaga/Bradley Cooper, “Seeing for the first time” di Britt Nicole, “Sleep on the floor” e “Cleopatra” dei Lumineers, “Angels” di Robbie Williams
6) Qual è il tuo autore e il tuo libro preferito?
“Il profeta” di Khalil Gibran.
7) Se potessi cambiare qualcosa della storia ormai pubblicata, lo faresti? Se sì, perché?
Sinceramente di questo ultimo romanzo non cambierei nulla.
8) Ti sei ispirato a qualcuno per la descrizione fisica/caratteriale del tuo/dei tuoi personaggio/i?
Sì, per l’aspetto fisico del personaggio maschile mi sono ispirata a James McAvoy.
9) Che consiglio daresti a chi vorrebbe pubblicare il suo primo libro?
Di fare molta attenzione, perché di gente che si vuole approfittare della buona fede altrui ce n’è sempre, e di non arrendersi se all’inizio le cose non vanno subito a gonfie vele. È importante anche accettare i consigli e le critiche (se motivate ed educate), confrontarsi con gli altri aiuta a crescere e a migliorarsi.
10) È il momento dello “Spot Time”. Perché i lettori dovrebbero acquistare questo romanzo?
Se volete una storia allegra, vivace, con dei personaggi che vi faranno ridere, arrabbiare, sognare, beh… allora la mia commedia romantica “Noi 2 per caso” fa per voi!