Sette blog per Un autore: Melissa Spadoni

 

Readers l’ospite di questa settimana, per l’iniziativa Sette blog per Un autore, ideata dal blog Gli occhi del lupo, è Melissa Spadoni.

 

 

Titolo: Lo Scrigno Di Pandora

Sottotitolo: La Profezia

Volume: 1#

Autore: Melissa Spadoni

Genere: Urban Fantasy

Pagine: 395

Data di Pubblicazione: 22 Gennaio 2020

Prezzo ebook: 2,99€

Link Amazon: https://www.amazon.it/Lo-Scrigno-Pandora-Melissa-Spadoni-ebook/dp/B083RFPB7H

SINOSSI

Quanto speciale può essere una ragazza?

La mia amica Rainbow, sta per scoprirlo, temo.

Già era convinta di essere fuori dal comune, con i suoi poteri empatici e i suoi occhi bicolore, ma presto capirà che l’universo ha in serbo per lei ben più di qualche piccola peculiarità.

Cioè, già ha me come super-miglior-unico amico… Milo. Un fantasma bellissimo e super affascinante, e questo basta e avanza per renderla la persona più speciale del mondo. Ma vogliamo considerare tutto quello che le sta per accadere?

Cosa, vi starete chiedendo voi! Tsk! E io mica ve lo vengo a dire, altrimenti non comprerete il libro, giusto? Tuttavia vi annuncerò che avrà a che fare con uno scrigno molto, ma molto importante. Tenete bene a mente questo dettaglio. Uno scrigno. E poi sarà tutto quanto molto pieno di Streghe, Stregoni, magia, Wiccan, Oracoli, Guardiani, maschi belli, arroganti e impossibili, ormoni bricconcelli, destini ineluttabili, misteri, segreti e bugie… molte bugie e tantissimi misteri… insomma! Non manca nulla, dico bene?

Pertanto, cosa aspettate a leggerci?

E poi, ne vale davvero la pena, perché la mia Bow è la ragazza più favolosa che esista al mondo. O la più sfortunata, dato quante cose le stanno per succedere. Punti di vista, immagino!

Detto ciò, buona lettura. E se tutto questo non è servito a convincervi… allora nemmeno a me interessa conoscere voi, tsk!

Bisous bisous… Milo.

 


 

INTERVISTA

 

1) Chi è Melissa Spadoni? Raccontaci qualcosa su di te

Sono una ragazza molto semplice. Ho 34 anni e un animo da eterna Peter Pan. Sono un’amica presente, una zia folle, una fidanzata paziente e una figlia che adora passare il tempo con sua madre. Mi piace viaggiare e vedere sempre città e paesi nuovi. Anche quei piccoli borghi a pochi chilometri da casa, perché siamo pieni di paesini stupendi qui in Italia. Sogno di poter scrivere per tutta la vita e aprire una piccola libreria. Un posto magico, dove condividere la mia passione.

 

 

2) Come è nata la tua passione per la lettura? E quella per la scrittura?

La passione per la lettura è arrivata tardi. Sin da piccola amavo che mia madre mi leggesse le favole la sera, soprattutto quella della Sirenetta, ma io non mi sono avvicinata ai libri fino ai 12 anni. Ho iniziato con la serie Piccoli Brividi, per poi passare a quella delle Ragazzine. Poi, a 14, ho scoperto Orgoglio e Pregiudizio, ed è stato amore eterno.

Per la scrittura, invece, è completamente differente. Scrivo, disegno e invento storie sin da piccolissima. Non so come e quando è iniziato tutto quanto, so solo che ho quaderni interi stracolmi di ogni genere di storia e quadernoni ad anelli strabordanti di racconti e fumetti.

 

 

3) Quanto tempo dedichi alla scrittura durante il giorno?

Quando posso e ho l’ispirazione buona, ci posso passare anche tutto il giorno davanti al pc. Con annesse pause. Altre volte cerco di potergli dedicare almeno un paio d’ore, soprattutto nel tardo pomeriggio, o la sera dopo cena.

 

 

 

4) Quando scrivi solitamente preferisci il silenzio assoluto o ascolti della musica?

Mi piace il brusio della tv, o la mia musica preferita. Sono come dei rumori bianchi che mi aiutano a concentrarmi. A differenza del silenzio. Non riesco a scrivere con il silenzio.

 

 

 

5) I tuoi romanzi hanno delle colonne sonore?

Sì. Amo la musica, e cerco sempre di abbinare una canzone, o addirittura un’intera playlist alla storia che sto scrivendo. Forse perché a me piace quando ne trovo nei libri che leggo e vado persino a cercare le canzoni che non conosco per capire meglio la citazione, o il momento dentro al quale l’autore l’ha inserita.

 

 

6) Qual è il tuo autore e il tuo libro preferito?

Non ne ho uno solo. Né per l’autore, né per il libro. Amo alla follia Jennifer Armentruot, John Green, Rainbow Rowelle e Cassandra Clare. Sono gli autori dei quali, di solito, compro i romanzi a scatola chiusa. Poi mi piace anche JR Ward assieme a tutta la sua Confraternita, o Nicola Yoon. Ho amato alla follia Colpa Delle Stelle, Eleonor e Park, la serie Lux e Noi Siamo Tutto. Ma adoro pure libri come Il Piccolo Principe, Orgoglio e Pregiudizio, Il Grande Gatsby e il Mago Di Oz. Sceglierne uno solo per me è troppo complesso. Ognuno di loro possiede un piccolo spazio nel mio cuore e da ognuno di quei grandi autori cerco di imparare e apprendere qualcosa.

 

 

 

7) Se potessi cambiare qualcosa della storia ormai pubblicata, lo faresti? Se sì, perché? (Raccontacelo nei limiti dello spoiler)

Onestamente no. Forse perché nel corso della stesura, la storia è cambiata talmente tante di quelle volte, che alla fine non avrei potuto modificarla ancora. Sono abbastanza soddisfatta di come è venuto fuori questo primo capitolo della trilogia ed è molto raro che mi succeda!

 

 

8) Ti sei ispirato a qualcuno per la descrizione fisica/caratteriale del tuo/dei tuoi personaggio/i?

Per l’aspetto fisico mi sono basata su ciò che la mia fantasia mi suggeriva, riuscendo poi a trovare dei pv che si adattano a loro quasi alla perfezione. Soprattutto per Rainbow, poiché ha gli occhi eterocromatici, ossia di due colori differenti. Mentre per i loro caratteri, io cerco sempre di adattarli alla tipologia di storia, creando dei personaggi che si incastrino alla perfezione tra di loro e con la trama. A ogni modo, è inevitabile che in loro, finisca un po’ di me e delle persone che mi circondano.

 

 

 

9) Che consiglio daresti a chi vorrebbe pubblicare il suo primo libro?

Consiglierei di leggere. Leggere tanto. Leggere di tutto. Leggere è un fantastico allenamento per chi vuole scrivere. E anche di non demordere mai di fronte alle prime difficoltà, ai primi rifiuti e alle critiche. Sono un ottimo modo per crescere e migliorarsi.

 

 

 

10) È il momento dello “Spot Time”. Perché i lettori dovrebbero acquistare questo romanzo? 

Se vi piacciono le storie che parlano di magia, stregoni, Wiccan e Fantasmi… se amate le avventure folli, i misteri e i segreti… se vi piacciono le storie d’amore tormentate, personaggi scemi, sexy, arroganti… allora la serie de Lo Scrigno Di Pandora è quella perfetta per voi, per staccare la spina dalla realtà e smarrirvi in una completamente nuova e magica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.