Sette Blog per Un Autore: Viola Lewis

 

Readers l’ospite di questa settimana, per l’iniziativa Sette blog per Un autore, ideata dal blog Gli occhi del lupo, è Viola Lewis!

 

 

Titolo: Now or never

Autore: Viola Lewis

Data di pubblicazione: 07 Ottobre 2020

Editore: Self Publishing

Genere: Contemporary Romance

Pagine: 291

Link Amazon: https://www.amazon.it/now-never-viola-lewis-ebook/dp/B08KW8528F/

Trama

Un uomo tormentato, che ha costruito la sua vita con le proprie mani.
Arrogante, presuntuoso, bello da far paura, con un passato che lo influenza.
Quando incrocia gli occhi da cerbiatta di Mia qualcosa cambierà.
Due vite opposte.
Due mondi in conflitto.
Due anime in cerca della propria destinazione.
Ma il destino a volte è tiranno, e ci travolge, ci sorprende, ci sconvolge.

 


 

Intervista

1) Chi è Viola Lewis? Raccontaci qualcosa su di te.

Viola Lewis è uno pseudonimo. Ho preferito tenere la mia identità nascosta, almeno per il momento! Sono una ragazza di 30 anni, moglie e mamma di due bambini e con un lavoro part time che amo e che devo dire mi da possibilità di poter scrivere. Sono una persona solare, altruista e troppo sensibile, a volte vedo come un difetto in questo lato del mio carattere. Difetti ne ho parecchi, si, parlo troppo anche, ma sono una persona che se si lega a qualcuno dà tutta se stessa!

 

 

2) Come è nata la tua passione per la lettura? E quella per la scrittura?

Leggo da sempre, tutta la vita direi. Mi è sempre piaciuto leggere delle storie altrui, quelle che in un modo o in un altro ti lasciano sognare e ti emozionano.
Ho letto proprio tanto nella mia vita fino ad oggi. È una passione innata! La stessa che mi lega alla scrittura. Scrivo da poco più di un anno perché, il coraggio, l’ho trovato soltanto adesso, ed è stata la scelta migliore della mia vita. Perché mi ha cambiata e mi ha fatto capire che, se si lotta per un sogno, prima o poi magari si realizza davvero!

 

 

3) Quanto tempo dedichi alla scrittura durante il giorno?
Purtroppo poco, molto poco perché con due bambini, un lavoro ed una casa non è semplice. Penso un oretta e mezza se posso, al giorno. Magari andrò a rilento, ma per me l’importante è riuscire a scrivere, in un modo o in un altro!

 

 

4) Quando scrivi solitamente preferisci il silenzio assoluto o ascolti della musica?

Silenzio assoluto sicuramente. Non riuscirei a concentrarmi diversamente.

 

 

5) I tuoi romanzi hanno delle colonne sonore?
Vere e proprie colonne sonore no. Però ci sono delle canzoni che rispecchiano tanto questo mio primo romanzo come i your eyes di Robin schutlz e now o never di Halsey.

 

 

6) Qual è il tuo autore e il tuo libro preferito?
Mi piace moltissimo la penna di Ava Lohan, la ammiro e mi piacerebbe saper scrivere come lei. Libri preferiti ce ne sono parecchio, non potrei nominarne soltanto uno. Fra questi Voglio averti di Ava Lohan, Fobia d’amore di Billy Bollo e tantissimi altri.

 

 

7) Se potessi cambiare qualcosa della storia ormai pubblicata, lo faresti? Se sì, perché? (Raccontacelo nei limiti dello spoiler)

Nella storia di per sé non credo cambierei nulla perché nella mia fantasia è andata avanti così e non vorrei cambiarla. Sicuramente mi spingerei un po’ di più, questo senza dubbio. Ma conto di farlo prossimamente, sperando di riuscire nell’intento!

 

 

8) Ti sei ispirato a qualcuno per la descrizione fisica/caratteriale del tuo/dei tuoi personaggio/i?
Il personaggio femminile, Mia, ha qualcosa di me sicuramente nel carattere e qualcosa da cui ho preso spunto da un’amica. La sensibilità, alcuni modi di pensare. Marco è l’uomo che tutte sognano direi, piace un po’ a tutte bello, dannato, sexy e str…. Ma Per lui no, non ho preso spunto da qualcuno in particolare.
Lui è nato così!

 

 

9) Che consiglio daresti a chi vorrebbe pubblicare il suo primo libro?
Gli consiglierei di lasciarsi trasportare dalle emozioni, innanzitutto per scrivere la storia. Di affidarsi successivamente ad un editor che realmente da vita al romanzo e può farti capire quali siano i punti deboli e aiuta a migliorarti. È la figura più importante e di supporto. E poi di non lasciarsi scoraggiare dalle prime cose negative, che siano commenti o altro, perché i pensieri positivi di chi legge e a coloro a cui apri il cuore, arrivano, prima o dopo arrivano! Pensare che l’obiettivo principale dev’essere il voler trasmettere delle emozioni e scrivere, in primis, per sé stessi.

 

 

10) È il momento dello “Spot Time”. Perché i lettori dovrebbero acquistare questo romanzo?

Non sono brava ad autopubblicizzarmi ma se dovessi parlare di Now or Never lo descriverei come un romanzo in cui si possono trovare temi come la voglia di rivalsa, la passione che domina ogni cosa, l’amore che involontariamente sboccia, il voler affrontare le proprie paure a discapito di tutto, e il provare ad abbattere quelle barriere di cui ci circondiamo, spesso per proteggerci. Ma quando la passione ti travolge e il destino ci mette il suo zampino, non ci si può opporre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.