Review Tour “Gli effetti collaterali delle fiabe” di Anna Nicoletto

Readers il blog partecipa al review tour della nuova versione del primo romanzo della serie Effetti collaterali di Anna Nicoletto. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa Carmy.

Titolo: Gli Effetti Collaterali Delle Fiabe
Autore: Anna Nicoletto
Data di  Pubblicazione: 06 Dicembre 2019
Serie: Effetti Collaterali #1
Editore: Self Publishing 
Genere: Contemporary Romance
Link Amazon
https://www.amazon.it/Gli-effetti-collaterali-delle-fiabe-ebook/dp/B082GC9ZT5/ref=sr_1_1%3F__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=2JFHYEXLXLKS2&keywords=anna+nicoletto&qid=1576255269&sprefix=Anna+ni%252Caps%252C207&sr=8-1



Sinossi
*Per quanto tu sia razionale, ci sarà sempre una fiaba alla quale finirai per credere.*


Sono trascorsi sei mesi da quando Melissa ha mandato all’aria un prestigioso dottorato a Londra assieme alla storia d’amore della sua vita, e niente di buono è successo nel frattempo. È disoccupata, sfiduciata, e persino l’odio che dovrebbe provare per il suo ex, responsabile di tutto, sembra essere a tratti difettoso.
Stefano Marte occupa brillantemente il suo posto nel mondo: carismatico, posato, potente, è l’erede dell’impero di famiglia, un’azienda domotica di successo internazionale. 
Melissa e Stefano, due vite agli antipodi, non avrebbero dovuto incrociarsi, eppure il caso li porta in collisione. E la sintonia scoppia prepotente… almeno fino a quando lei non scopre chi è lui.
Perché Melissa sa che tipi come Stefano Marte, figli di papà convinti che il mondo sia loro, non sono compatibili con tipe come lei, che vive di speranze e si presta i vestiti con la sua coinquilina.
Quello che non sa è che Stefano è disposto a darle l’unica cosa che lei desidera: il lavoro dei suoi sogni, l’opportunità per riscattarsi e dimostrare il suo valore.
Rifiutare non è un’opzione. E, comunque, è solo lavoro. Basta relegare in un angolo l’attrazione che prova ogni volta che lo vede, per restare al sicuro dal principe di turno.
Ma cosa succede quando la persona più distante da noi è anche l’unica in grado di stanare i nostri punti deboli? Quando si decide di spegnere la razionalità, fino a che punto si può credere alle fiabe?
E se liberarsi dei loro effetti collaterali fosse impossibile?




Nota: il romanzo è stato precedentemente pubblicato in self publishing nel 2016 e con la casa editrice Piemme nel 2017.
Questa è una riedizione arricchita con dieci capitoli bonus dal punto di vista maschile. La trama di base non ha subìto variazioni.
Recensione: 
Readers oggi vi parlo della nuova versione del romanzo “Gli effetti collaterali delle fiabe”, che avevo già letto in passato, ma ammetto che questa versione mi ha colpito più della precedente uscita con PIEMME.
I nostri protagonisti sono Melissa Neri e Stefano Marte, due geni dell’informatica ma agli antipodi sulla classe sociale. Stefano è il primo in classifica a diventare erede della MarsTech, azienda informatica fondata da suo padre. Vive praticamente lì da quando è nato e a discapito di ciò non ha mai avuto una vera e propria vita sociale libera.
Melissa, dopo aver rifiutato un dottorato a Londra e mandato letteralmente il suo ex al diavolo, si ritrova disoccupata e senza fiducia soprattutto verso se stessa.
Ma lo strano incontro avvenuto con Stefano, ribalterà molte cose nella sua vita.








     ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
La ragazza ieri sera se n’è andata scalza, mi ha negato la possibilità di replica, ma questa storia non è finita. 
Oh, assolutamente no. 
Questa storia è appena cominciata.
     ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️








Sin dall’inizio fra i due ci saranno battibecchi a non finire, fin quando pian piano le cose inizieranno a cambiare fra i due. Stefano agli occhi di Melissa non sembra più essere il solito figlio di papà, ma riusciranno ad essere fedeli a loro stessi anche sul piano lavorativo?
Riuscirà il Principe a salvare la Principessa, oppure la fiaba si svolgerà al contrario?








      ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
In un attimo mi sembra di essere tornata dentro la vasca, alla confidenza spontanea che si era innestata tra noi. Ripenso al suo comportamento furtivo, al fatto che ha affermato di essere un “fuggiasco” che si è rintanato con me al piano di sopra.
       ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️








Readers questo romanzo non vi annoierà mai, i caratteri molto forti dei due personaggi scatenano talmente tante scintille che non saprete se ridere di quel che succede o voler sbattere uno dei due contro un muro. Fra le pagine di questo romanzo troverete passione, molto divertimento soprattutto quando si parla di lei, e serietà quando si ha a che fare con lui, ma come vi ho già detto di certo non sarà una noia.
Apprezzo molto la scrittura di Anna, è fluida, pulita e schietta, mix che rende la lettura gradevole e leggera. Rispetto alle versioni precedenti, in questo romanzo sono stati aggiunti capitoli in più in cui parla solo Stefano e sinceramente ne sono rimasta molto entusiasta, visto che mi è sempre piaciuto sapere il suo punto di vista in molte situazioni.
Come vi ho già detto, la parte della protagonista è divertente, ma anche lei ha un suo lato serio che a volte la porta a ragionare fin troppo, talvolta anche in modo sbagliato. Stefano in alcuni punti mi ha sorpresa, anche se sono state più le volte che avrei voluto dargli testate per le sue decisioni e per il modo in cui si piegava alla volontà del padre.
Readers non vi dico più nulla, altrimenti qui rischio di spoilerare fin troppo, quindi vi consiglio vivamente la lettura di questo romanzo!
             🌟🌟🌟🌟
Al romanzo do QUATTRO stelle e congratulazioni ad Anna!








       ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
Arrivano quando vedo il post-it accartocciato sul tavolo, quando leggo il “Ti penso” e il “Mi manchi”. Arrivano quando realizzo di aver detto addio all’uomo di cui sono innamorata, perché l’alternativa era perdere la stima di me.
       ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️








Alla prossima lettura
Un bacio, Carmy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.