Recensione in Anteprima “Never 1- Non amarmi” di Laura Kneidl

Readers ho letto e recensito in anteprima lo splendido romanzo di Laura Kneidl 😍 “Never 1-Non amarmi” esce oggi edito Sperling & Kupfer 😍

Titolo: Never 1 Non amarmi

Autore: Laura Kneidl 

Data pubblicazione: 29 Gennaio 2019

Editore: Sperling & Kupfer

Link Amazon: Never 1 Non amarmi https://www.amazon.it/dp/B07M7LTDS6/ref=cm_sw_r_cp_api_i_WOVsCbR1810HC

 

Sinossi: 

«Vorrei riuscire a vivere senza paura.»

Quando, pur di scappare dai suoi problemi, Sage si trasferisce in un altro Stato, lontanissima dalla madre, dalla sorella e dalla sua migliore amica Megan, al suo arrivo non ha niente. Niente soldi, niente casa, niente amici. Nient’altro che la ferrea volontà di dimenticare e ricominciare da capo. Ma neanche un college a quasi cinquemila chilometri di distanza da casa può bastare se i ricordi ti accompagnano a ogni passo e la paura è ormai parte di te. Accade così anche il giorno in cui Sage inizia il suo lavoro in biblioteca e incontra Luca. Con i suoi penetranti occhi grigi e i tatuaggi, Luca rappresenta tutto ciò di cui Sage ha paura. Ma Luca non è quello che sembra a prima vista. E non appena Sage riesce a guardare oltre la facciata, il cuore le inizierà a battere pericolosamente più veloce, e dovrà lottare con tutta se stessa per non permettere al suo passato di boicottare il suo futuro. Non amarmi è il primo capitolo della serie, scritta dalla giovanissima Laura Kneidl, che ha conquistato i vertici delle classifiche in Germania e venduto oltre centomila copie in pochi mesi. Una grande storia d’amore che ci ricorda come nella vita vera, a volte, la perfezione stia nell’imperfezione.

 

Recensione: 

Readers ho appena finito di leggere questo romanzo e sono ancora immersa in tante sensazioni contrastanti tra loro. Questa storia mi ha presa personalmente, quindi è stato difficile leggerla senza provare le stesse paure che la protagonista vive in queste pagine. Nella trama c’è poco di quello che in realtà troverete nel romanzo, una frase che mi ha colpita è: “Vorrei riuscire a vivere senza paura”. 

Per chi sa cosa si prova a vivere con paure o ansie sa anche che è difficile uscirne facilmente e la protagonista è una vera lottatrice. Fino alla sua partenza ha sopportato molto ed ora quelle sensazioni faticano a lasciarla andare, soprattutto perché il suo passato torna ogni tanto a contattarla. 

Vi dico subito che è il primo di una serie, spero che il secondo esca presto perché ora voglio sapere come sta Sage, cosa sta facendo e quando riuscirà a superare le sue paure. 

Vi parlo un po’ del romanzo attenendomi alla trama, sapete che non amo gli spoiler. 

 

 

         ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

“Quell’idiota credeva di sapere l’effetto che il suo sguardo aveva sulle donne.

Ma nel mio caso si sbagliava di grosso.”

         ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

 

Readers Sage è una ragazza che porta in se un enorme segreto. Questo segreto però l’ha spezzata mentalmente. Lei è scappata dalla sua casa e vorrebbe vivere una vita da adolescente ma in realtà le sue paure e le sue ansie non le danno scampo. 

Appena arriva al college in cui si è iscritta inizia a cercare lavoro, questa ricerca però le porterà un’amica, April. Lei si dimostra una persona disponibile e discreta, nonostante Sage non riesca a fidarsi di nessuno questa nuova amicizia le farà bene. Ma April ha un fratello, Luca. 

 

 

         ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

«Stai bene?» mi chiese.

Che cos’avrei dovuto rispondergli? Essere sola con lui in casa sua non mi faceva stare bene per niente, ma nonostante l’agitazione non volevo più scappare. Volevo approfondire quella situazione, avvertivo dentro di me un bisogno che non avevo mai provato prima e che non riuscivo a spiegarmi. Forse dipendeva davvero dalla sua presenza, forse dalla distanza dal Maine o dalla nostalgia di poter vivere una vita normale. Sapevo che sarebbe stato possibile solamente se avessi stretto i denti e avessi affrontato le mie paure irrazionali. Tuttavia, era più facile a dirsi che a farsi. 

         ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

 

Man mano che i mesi passano Sage riesce a fidarsi sempre più di April e di suo fratello. Sta finalmente riuscendo a vivere normalmente, i suoi attacchi di panico sono più rari e, anche se solo con i suoi due nuovi amici, riesce a controllarli. Oltre ad una bella amicizia, per Luca, sta nascendo qualcosa in più. Vorrebbe riuscire a dirgli quello che prova ma si frena ogni volta, anche se le situazioni porteranno i due protagonisti a sostenersi a vicenda e quindi, inevitabilmente, si dichiareranno. 

 

 

         ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

«Devo confessarti una cosa», mi sussurrò all’orecchio, e un brivido caldo mi percorse il corpo facendomi venire la pelle d’oca. «Ma quando lo farò, probabilmente vorrai che ti lasci andare.»

«E tu non vuoi farlo?»

Rise. «Certo che no.»

         ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

 

Luca ha capito che Sage nasconde qualcosa ma non riesce a farla parlare. Cerca di starle vicino più che può, nei limiti imposti da lei. Le farà sentire la sua presenza nei momenti bui in cui Sage cade e riuscirà a rianimarla. Anche se stanno insieme lui sa che non deve oltrepassare nessun limite, così, giorno dopo giorno, cercherà di spronarla ad aprirsi sempre di più. 

La vicinanza dei due fratelli sta aiutando molto Sage, forse è sulla strada giusta per guarire ma, una mail la riporta nello sconforto più assoluto, ricordare il passato è difficile e rialzarsi lo è ancor di più. 

 

 

        ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

La mia voce era roca e soffocata. Abbassai gli occhi sulle piastrelle, troppo umiliata per guardarlo in faccia. Avrei voluto tanto potergli dire la verità e spiegargli la mia reazione, ma non ce la facevo. La preoccupazione sul suo viso era già insopportabile e non vole- vo vedere come mi avrebbe guardata quando avesse scoperto quanto ero «guasta» in realtà.

         ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

 

“guasta”. Questo è quello che pensa di se Sage. Dopo svariati tentativi di dimenticare ecco che il passato le rimbomba in faccia e a lei non resta altro da fare che scappare ancora. Perdere tutto e restare da sola. 

Cosa succederà? Riuscirà Luca a capire i comportamenti di Sage? Riuscirà l’amicizia di April a farla desistere dal suo intento di scappare ancora? 

Readers lascio a voi la curiosità di scoprirlo. Come vi dico sempre “nel libro c’è di più”. Una storia molto intensa e profonda che vi farà desiderare di prendere Sage sotto la vostra ala protettiva. 

Per la parte tecnica: 🌟🌟🌟🌟 

Quattro stelle. C’è un sequel quindi aspetto di leggere tutta la storia per poter dare la quinta stella. La storia è stupenda, la scrittura è fluida. I protagonisti, le scene e gli ambienti sono descritti benissimo, anzi, riuscirete a provare tutto ciò che la protagonista prova. È scritto interamente dal suo punto di vista. 

Come sempre vi lascio con una frase tratta dal romanzo sperando di avervi incuriosito un po’. 

 

 

        ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

Ero come paralizzata. Il mio corpo non mi obbediva più. Obbediva ad Alan e alla mia paura. Nella mia mente ogni logica e raziocinio erano svaniti. Reagivo a lui come mi aveva insegnato a fare in tutti quegli anni.

Non lottare. Sopportare. Non ribattere. Tacere.

Non fare domande.

Accettare.

Quelle regole mi si erano impresse nella carne e nel sangue,

perché, se non le seguivo, venivo punita. 

         ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

 

A presto con la prossima lettura 😘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.