Blog Tour del romanzo “È reale solo se ci credi” di Matilde Bella – 3ª tappa: L’amore tra paure, incertezze e promesse

3ª tappa del blog tour dedicato al romanzo “È reale solo se ci credi” di Matilde Bella 😍

Per il nostro blog la tappa è: L’amore tra paure, incertezze e promesse 😍

Scorrete l’articolo per saperne di più 😘

Titolo: È reale solo se ci credi 
Autore: Matilde Bella 
Data pubblicazione: 23 Aprile 2019
Editore: Collana Floreale






Trama: 
…puoi aver gonfiato i muscoli, ti sarà spuntata la barba e avrai pure quell’atteggiamento da playboy, ma per me sei sempre quel timido bambino che, esattamente dieci anni fa, mi ha fatto battere il cuore…






Matilde era soltanto una bambina quando conobbe Gabriele, durante le vacanze estive trascorse a Cala Liberotto, una località turistica situata in Sardegna. Le piaceva stuzzicarlo e non avrebbe mai immaginato che dietro quei loro giochi si nascondessero le basi per una grande storia d’amore.
Adesso è ormai una diciassettenne e ha appena terminato la quarta superiore. Sono passati dieci anni da quando quel bambino tanto speciale le aveva rubato il cuore e, per una serie di coincidenze, i due si rincontrano nella stessa località marittima. Lei è sarda, lui pisano, così cominciano una relazione a distanza, nonostante le difficoltà. Il romanzo è ambientato fra i luoghi più caratteristici della Sardegna e delle altre regioni e città attraversate dai personaggi: la Sicilia, terra del padre, la stessa Pisa, Firenze e Lucca.
Matilde, però, comincia ben presto ad avere dei problemi di salute che sembrano aggravarsi sempre di più.
Il passato li ha uniti e il presente li ha fatti scoprire innamorati, ma il futuro che li attende non sembra del tutto roseo come si aspettavano.




…E se i sogni che credevi ormai avverati, in realtà fossero ancora lontani dall’essere veramente tuoi? Quanto ancora sei disposto a lottare per vedere i tuoi obiettivi finalmente realizzati?
L’amore tra paure, incertezze e promesse




All’interno di una relazione di coppia si cresce insieme, si matura, ci si viene incontro e si cercano i giusti incastri per soddisfare le esigenze di entrambi e vivere un rapporto sereno. Gabriele dimostra a Matilde che fidarsi non è sbagliato, basta lasciarsi andare con la persona giusta. Avere paura e discutere a causa di piccole incomprensioni è normale, ciò che importa è non perdere mai di vista il profondo legame che vi lega e trovare sempre la forza di risolvere i problemi, trovare un punto di incontro. L’amore ci rende vulnerabili, è vero, ma insieme ci si sente più forti. Avere al proprio fianco una persona che ci supporta ci aiuta a credere maggiormente in noi stessi, perchè attraverso i suoi occhi ci eleviamo a persone migliori e cerchiamo sempre di essere all’altezza di un dono che non tutti hanno la fortuna di ricevere: essere amati, collezionare giorni di felicità e non doverla conquistare con continue lotte.
Estratto:


“Forse fu quel suo modo a farmi capire che non era poi più di tanto importante sentirsi perfetti, l’importante era trovare qualcuno capace di colmare le tue debolezze con le sue sicurezze. Forse “completarsi” non significa necessariamente sentirsi a metà senza avere qualcuno al proprio fianco. “Completarsi”significa prima di tutto sentirsi interi da soli, bastarsi, per poi essere veramente pronti a trovare qualcuno che riesca a mettere 
tutto in discussione e a farti comprendere che che d’ora in avanti non ne potrai più fare a meno. Un incastro perfetto che non pensavi di poter trovare.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.