Blog Tour “Iceman” di Lady D. 3ª Tappa “Ambientazioni”

Readers con molto piacere oggi partecipo al Blog Tour del bellissimo romanzo di Lady D. “Iceman” 😍

In questa Tappa scoprirete le ambientazioni che troveremo in questo primo volume della trilogia Racing Hearts 😃 In più, seguendo tutte le tappe, potrete partecipare al GiveAway per vincere una copia del romanzo 😘

Titolo: Iceman

Autore: Lady D.

Data pubblicazione: 6 Settembre 2018

Editore: Self Publishing 

Serie: Racing Hearts Trilogy vol 1

Link Amazon: Iceman (Racing Hearts Trilogy Vol. 1) https://www.amazon.it/dp/B07H5CKH9R/ref=cm_sw_r_cp_api_ruTOBbK5N0YSB

Sinossi: 

Nina Williams è una bella e giovane, pilota di auto da corsa. 

La sua brillante carriera viene stroncata da un incidente dove rischia la vita, ciò le fa maturare la sofferta decisione di abbandonare il mondo delle corse per dedicarsi a qualcosa che la leghi ai motori con meno pericolo. Con la sua esperienza nella meccanica, la giovane intraprende la strada di collaudatrice, divenendo ricercatissima e contesa dalle case automobilistiche più prestigiose del mondo. Durante una normale giornata di lavoro, Nina, si imbatte nel tenebroso e affascinate ex pilota di rally, Matias Quinn, soprannominato Iceman, da chi lo conosce per via del suo carattere freddo e dei suoi occhi di ghiaccio. Lui viene colpito dalla surreale bellezza della ragazza e si mette subito sulle sue tracce con il solo scopo di portarsela a letto. I due scopriranno di avere molto in comune, ma Nina non è una donna come tutte le altre… Cosa succede se una persona che ha paura di amare ancora, ne incontra una che non ha paura di dare tutto l’amore di cui è capace? E se a tutto ciò, come se non bastasse, si aggiungesse anche il passato che viene a bussare nuovamente alla porta?

(ATTENZIONE: questo libro è il primo volume di una trilogia e contine scene esplicite)

Spa-Francorchamps:

Situato nelle vicinanze di Francorchamps, una cittadina della municipalità di Stavelot ai confini di Spa, nelle Ardenne, è uno dei più antichi e famosi autodromi del Belgio. Considerato dagli appassionati come “l’università della Formula Uno” per la varietà di curve, rettilinei, salite e discesi che i piloti affrontano. È il circuito preferito di Michael Schumacher.

Santa Monica:

Città costiera a ovest del centro di Los Angeles, dove vive Nina.

La sua spiaggia è orlata da Palisades Park, che offre viste panoramiche dell’Oceano Pacifico. Il molo di Santa Monica ospita il parco divertimenti Pacific Park, dove Nina e Helèna passano le loro serate.

Los Angeles:

La storia si svolge principalmente in questa splendida città nel sud della California, capitale dell’industria cinematografica.

In questa metropoli, piena di grattacieli che si stagliano contro il cielo tra dodici colline, spiagge mozzafiato, e un’incredibile vita notturna, ci vive Matias e tutti i suoi familiari.

Helsinki:

Città natale di Matias, è la capitale della Finlandia.

Città moderna che si affaccia sul mar Baltico, è una delle più belle città del nord Europa. Bellissima nel periodo invernale e meravigliosa nel periodo estivo, quando la luce ti permette di restare sui prati fino a sera inoltrata.

Autodromo Enzo e Dino Ferrari, Imola:

Nato come autodromo di Imola, dove Nina ha mosso i suoi primi passi come pilota, assunse il nome Dino Ferrari in memoria del figlio scomparso di Enzo Ferrari; alla successiva morte del Drake, il suo nome venne affiancato a quello del figlio. È uno dei pochi tracciati in cui si corre in senso antiorario. Su questo tracciato, nel 1994, persero la vita Roland Ratzenberger e Ayrton Senna.

 

 

– Santa Monica (DAL POV DI NINA)

Le passeggiate notturne sul molo sono la cosa più romantica che esista.

Chi l’avrebbe mai detto che ne avrei fatta una proprio con Matias? Che emozione, santo cielo!

«Non venivo qui da quando ero bambino», dice, guardandosi intorno, con gli occhi pieni di gioia.

«Davvero?», chiedo sorpresa. Annuisce. «Mia zia ci portava per premiarci quando facevamo i bravi».

– Helsinki (DAL POV DI MATIAS)

Tornare nella terra dove sono nato è sempre un’emozione bellissima, nonostante tutto.

Il cielo è grigio e sembra che abbia appena smesso di piovere. Mi hanno detto che quando sono nato

era una giornata tipo questa e che mia madre non vedeva l’ora di conoscermi…

 

– Imola, Autodromo Enzo e Dino Ferrari (DAL POV DI NINA)

Affronto il rettilineo del traguardo a tutto spiano, presentandomi in modo impeccabile alla frenata della variante Tamburello. Sfrutto i primi due cordoli,

per poi uscire velocissima dall’ultima curva e affrontare il tratto di rettilineo che mi separa dalla chicane Villeneuve. Entro in settima marcia, scalo in quarta nel mezzo, e in uscita sfrutto tutta la potenza del motore, fino ad arrivare alla curva della Tosa, dove ritardo in ingresso, ed esco rapidissima, per affrontare la salita che mi separa dalla Piratella a pieni giri. Arrivata in cima alla curva, mi posiziono al centro della carreggiata, freno in entrata, scalo in quarta, ed esco riprendendo a spingere lungo tutta la discesa. Allargo la traiettoria, poi richiamo la macchina verso sinistra, e mi tuffo rapidamente all’ingresso della chicane Acque Minerali; freno leggermente in mezzo, mi porto in terza marcia, e in uscita sfrutto il  cordolo; riprendo immediatamente a spingere per arrivare alla Variante Alta, dove alzo il piede dall’acceleratore e taglio sul primo cordolo, prima di riprendere a dare gas in uscita. E adesso giù, a tutta velocità; ponte Marlboro, curva a destra velocissima, e sono alla staccata della Rivazza, la curva più lenta del tracciato. Alzo ancora una volta il piede dall’acceleratore e accarezzo il freno per portarmi in terza marcia, sfrutto tutta la parte larga della curva uno, e mi proietto nella seconda baciando il cordolo interno, per poi sfruttare tutti i cavalli del motore in uscita, ritrovandomi in un battito di ciglia sulla linea del traguardo, dove mi lascio andare a un urlo euforico.

È stato a dir poco pazzesco!

 

Readers cliccate qui per partecipare al GiveAway https://www.facebook.com/events/244748389568274/?ti=ia

Spero vi siate divertite ad avventurarvi nelle bellissime ambientazioni di “Iceman”

Vi lascio le tappe del Blog Tour, seguitele tutte 😘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.