Blog Tour “Missione Libertà” di Francesca De Angelis

 

Readers il blog partecipa al Blog Tour dedicato al libro Missione libertà di Francesca De Angelis, uscito il 05 dicembre 2019 per PAV Edizioni. Scorrete l’articolo per scoprire le Curiosità dell’Autrice!

 

 

Titolo: Missione Libertà

Autore: Francesca De Angelis

Data di pubblicazione: 05 dicembre 2019

Editore: PAV Edizioni

Genere: Narrativa per ragazzi

Pagine: 214

Link Amazon eBook

Link Amazon Cartaceo

Trama

L’amore per gli animali dovrebbe essere parte integrante della nostra società. Purtroppo sempre più spesso, accadono fatti indicibili che hanno come protagonisti proprio i nostri amici a 4 zampe.
Missione Libertà nasce con lo scopo di diffondere fra i più piccoli e non l’armonia fra gli esseri umani e i nostri compagni animali, che come noi amano, soffrono, ridono, piangono e hanno i nostri stessi diritti, fra cui quello più importante, quello di vivere.

 


 

Curiosità dell’Autrice

 

1. Bill, il cane protagonista della storia, è un personaggio realmente esistito. Si tratta infatti del cane che il papà dell’autrice aveva da ragazzo. Il “Bill” originale era difatti un cane dalla razza sconosciuta, dal pelo nero e dalla forza quasi illimitata.

2 . Nel libro vi è una scena che è realmente accaduta. Sempre per quanto riguarda Bill, una gelida notte d’inverno, mentre la neve cadeva fitta, il cane si svegliò in preda a uno strano rumore. Un uomo aveva fatto irruzione nel cortile, chiamando un vicino per via di un’emergenza. Bill, credendo si trattasse di un ladro, voleva scacciarlo, ma era riuscito solo a mettergli le zampe sulle spalle.
Non appena l’uomo si voltò e vide quell’ammasso di pelo nero e mascelle enormi piene di denti aguzzi cacciò uno strillo acuto. Si liberò dalla presa del cane e corse sulla salita in preda al panico, suonando ripetutamente il campanello della casa del vicino che stava provando ad avvertire. Non appena gli fu aperta la porta cadde a terra svenuto, rinvenendo solo con qualche sorso di cognac.

 

3. Il personaggio di Pallino, la cinciallegra brontolona, è stato pensato dall’autrice alla foto di una cinciarella che l’autrice trovò da ragazzina.

4 . Il luogo in cui è ambientata la storia, seppure non venga menzionata mai dai personaggi e arricchita da dettagli fantasiosi, esiste davvero ed è una località nelle Marche regione d’origine
dell’autrice.

5 . La fattoria in cui è ambientata la storia è in realtà la casa di campagna dell’autrice.

 

6. Paul il gallo, Rick il riccio e Lardo il gatto sono personaggi ispirati ad animali che in passato appartenevano al nonno dell’autrice.

 

7. La storia di Rick il riccio, che nel romanzo è un membro onorario della fattoria, è realmente accaduta; venne infatti ritrovato dal “vero” Bill affamato e infreddolito.

 

8. La storia dei cincillà, che nel libro vengono liberati da Bill e i suoi amici, è ispirata ad un fatto realmente accaduto. Un vicino di casa del nonno dell’autrice aveva catturato dei conigli che riuscirono a fuggire rosicchiando le marcescenti sbarre della gabbia in cui erano imprigionati.

 

 

Vi invitiamo a seguire anche le tappe precedenti per non perdervi nessuna curiosità sulla storia! 🌼

Una risposta a “Blog Tour “Missione Libertà” di Francesca De Angelis”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.