Blog Tour “Ray of Darkness” di Paola Gianinetto

Buongiorno Readers! Oggi il blog partecipa al Blog Tour del nuovo romanzo di Paola Gianinetto letto in anteprima da Carmy. Scorrete l’articolo per scoprire cosa ne pensa. 

Titolo: Ray of Darkness

Autore: Paola Gianinetto

Data di pubblicazione: 13 febbraio 2019

Editore: Emma Books

Genere: Storico

Link Amazon: https://www.amazon.it/Ray-Darkness-Paola-Gianinetto-ebook/dp/B07N3WNXWM/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1549926454&sr=8-1&keywords=ray+of+darkness

 

Sinossi:

Saprà il guerriero invincibile conquistare un cuore che trema?

Mar dei Caraibi, inizio XVIII secolo. Lily Archer ha vent’anni quando suo padre, prima di essere barbaramente ucciso, le salva la vita imbarcandola di nascosto su una nave. Qualcosa però non va come previsto e Lily si risveglia a bordo della Ray of Darkness, capitanata dal pirata più temuto di tutti i tempi.

La crudeltà di Damon Blood lo ha reso leggenda. Da quando, anni prima, la persona a lui più cara l’ha tradito, il Demone Sanguinario naviga inseguendo la vendetta e soffoca nel sangue il suo dolore.

Lily, con i suoi capelli d’oro e gli occhi del colore del cielo, è un’aperta provocazione al demone che è in lui, una sfida a soffocare l’innocenza nella malvagità, la luce nell’oscurità più profonda.

Sullo sfondo dell’immensità dell’oceano, il diavolo e la fanciulla si scontrano nella battaglia più antica del mondo, finché una terribile rivelazione minaccia di trascinarli entrambi all’inferno e costringe il Demone Sanguinario ad affrontare la battaglia più difficile che abbia mai combattuto.

Recensione: 

Readers vi è mai capitato di vedere da piccoli il cartone animato de “Jolanda – La figlia del Corsaro nero”? È qui che è nata la mia simpatia verso i pirati, anzi in Lily mi è quasi sembrato di poter rivedere Jolanda con il suo coraggio e la sua determinazione. Ma ora andiamo per ordine…

Il padre di Lily rinchiude la ragazza in una cassa per farla imbarcare su una nave, prima di essere barbaramente ucciso. Caso vuole che la nave su cui per sbaglio approda è la Ray of Darkness, capitanata da Damon Blood, il demone sanguinario conosciuto dappertutto per le sue atrocità. Non conosce la pietà, ma l’incontro con Lily “raggio di sole” inizierà a far vacillare in lui qualcosa.

 

 

        ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

Quale padre avrebbe mai potuto infilare il suo bene più prezioso in una cassa per poi imbarcarla sulla nave di un pirata famoso per la sua spietata ferocia? Per salvarle la vita, aveva detto lei.

        ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

 

Damon prende Lily con sé, a detta sua ora appartiene a lui e vuole proteggerla. Il carattere della ragazza verrà pian piano fuori, insieme ai suoi artigli. Ma cosa potrebbe succedere se il Demone Sanguinario apre il suo cuore facendo entrare la luce nella sua vita? Cosa c’è li ad attenderli in mezzo al mare?

Un romanzo storico diverso dagli altri che mi è capitato di leggere. Al suo interno ho trovato quella spinta in più che mi ha lasciata con il fiato sospeso pagina dopo pagina volendone sempre di più. Ci sono tratti ironici ma anche le scene più hot non scherzano di certo, e la narrazione in terza persona rende più vivide le immagini del passato nella mente.

L’autrice Paola Gianinetto mi ha stupita con questo suo romanzo, a cui vanno ben CINQUE stelle!

               🌟🌟🌟🌟🌟

Non mi resta che congratularmi con lei augurarle un in bocca al per le sue prossime avventure.

 

 

         ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

Per un brevissimo, folle istante, si chiese come sarebbe stato essere baciata da uno come lui. Da quell’uomo crudele e bellissimo, che aveva in mano le sorti della sua stessa vita.

          ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

 

Alla prossima lettura

Un bacio, Carmy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.