Blog Tour: Recensione Doppia Carmy+Stefy “Plight – Promessa di matrimonio” di K. M. Golland

Readers questo Blog Tour si chiude con la recensione di tutti i blog partecipanti. Il nostro blog ha deciso di scrivere una recensione doppia. Due stili di recensire diversi. Due modi di percepire una storia diversi. Due donne diverse unite dalla passione per la lettura. Stefy e Carmy hanno letto questo romanzo e l’hanno recensito. Senza confrontarsi entrambe l’hanno trovato molto bello, dolce e hanno dato 4 stelle. Scorrete l’articolo per le due opinioni e diteci cosa ne pensate 😘

Titolo: Plight – Promessa di matrimonio
Titolo originale: Plight
Autrice:  KM Golland
Data di pubblicazione: 21 ottobre 2019
Editore: Triskell Edizioni 
Genere: Contemporary Romance 
Link Amazon 
https://www.amazon.it/Plight-Promessa-matrimonio-KM-Golland-ebook/dp/B07YWVKN9C/ref=sr_1_fkmr0_1%3F__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=Plight+promessa+di+matrimonio&qid=1572529459&sr=8-1-fkmr0



Sinossi
Plight [plahyt]
Sostantivo: una situazione difficile, o spiacevole.
Verbo: impegno o promessa solenne. Fidanzamento ufficiale prima del matrimonio.
Mi sono promessa a un uomo. Beh, tecnicamente a un ragazzo. Avevamo otto anni ed eravamo vicini di casa. Mi ha regalato un Cheezel, me lo ha infilato al dito e mi ha chiesto di sposarlo.
Quel Cheezel me lo sono mangiato.
Ho anche risposto di sì, ma che avremmo dovuto aspettare finché non avessimo avuto trent’anni.
La scorsa settimana ne ho compiuti trenta e adesso lui vuole riscuotere quella promessa.
A parte gli scherzi, Elliot Parker è matto se pensa che, di punto in bianco, con un messaggio privato su Facebook, possa stipulare il diritto vincolante di un accordo contrattuale verbale, che suggellerà il nostro fidanzamento del cazzo, di ventidue anni fa.
Matto.
Però, chissà se è davvero come nella foto del profilo?
Recensione:
Readers vi ricordate del vostro primo amore? Quello a cui magari avete dichiarato l’eternità anche a dieci anni? Plight racconta di questo, una storia nata fra due bambini, che dopo essersi persi per molti anni, si sono ritrovati adulti e consapevoli che quel famoso Cheezel li ha legati per sempre.
Elliot Parker non ha mai dimenticato Danielle, anzi non vedeva l’ora che arrivassero i trent’anni di lei per riscuotere la sua promessa. Attraverso una scusa l’ha rivista nella loro vecchia cittadina, insieme hanno rinnovato il giardino dedicato all’eroe che li ha salvati durante una catastrofe molti anni prima. L’amicizia e il legame che li legava a quel tempo non è mai andato via, è stato solo seppellito in fondo al cuore per molti anni, anni in cui si sono mancati a vicenda ma non hanno fatto nulla per avvicinarsi. Può questa possibilità trasformarsi in una seconda opportunità? Riusciranno a tirar fuori il vero sentimento che li opprime?








    ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
La baciai.
Intensamente.
Senza vergogna.
Un’ondata di calore mi investì ancora una volta ma, a differenza di prima, nulla fu paragonabile all’inferno che mi infiammò le gambe e mi esplose nelle teste, nel momento stesso in cui le mie labbra toccarono le sue.
      ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️








Readers ci troviamo di fronte ad un romanzo intenso, quanto divertente e molto romantico. La storia di Danielle ed Elliot nasconde molte cose in più rispetto a quanto detto. Entrambi hanno avuto un passato un po’ tormentato dai sensi di colpa e dall’abbandono, hanno vissuto per molti anni l’uno lontano dall’altro ma pur sempre consapevoli di una mancanza che albergava in loro. Insieme si son fatti forza per affrontare i loro sentimenti e far sì che il loro passato non sovrasti il presente e futuro. Questo è stato uno dei romanzi che ho letto tutto d’un fiato, a volte mi sono emozionata e ho riso insieme ai protagonisti, tutto ciò è dovuto dalla penna fluida e schietta dell’autrice. 
          🌟🌟🌟🌟
Al romanzo do QUATTRO stelle!








     ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
C’era qualcosa in lei, nel nostro legame e nel nostro passato che sibilava come un petardo tra noi. E non lo sentivo solamente io, forze e sentimenti come quelli non erano mai a senso unico.
     ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️




Alla prossima lettura
Un bacio, Carmy
Recensione: 
Readers un romance molto dolce. Una storia che parla di amicizia, quella vera, e come questa si trasformi in amore già da bambini. Ho apprezzato il modo in cui l’autore ha parlato di alcune tematiche forti come la paura dell’abbandono. Il modo dolce e non troppo pesante di parlare di questi sintomi è stato quello che mi ha convinto di più. 
Sinceramente non capivo il perché i protagonisti si comportassero in un determinato modo ma quando ho letto che avevano avuto un passato tosto, mi sono ricreduta. 
Ai giorni nostri c’è chi soffre di “paura dell’abbandono” e questo romanzo potrebbe essere d’aiuto per farsi forza da soli, senza abbattersi mai. 
Complimenti a K. M. Golland e grazie alla Triskell per averci permesso questa recensione doppia. 
Ora vi parlo un po’ della storia ma ricordatevi che mi attengo alla trama, quindi leggetelo perché la storia ne vale la pena. 






     ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“E nonostante io ed Elliot non fossimo stati in contatto per parecchio tempo, eravamo uniti come due ragazzi avrebbero mai potuto essere, e quello ti si imprimeva nell’anima. Il suo dolore era il mio dolore. La sua tristezza era la mia tristezza.
Era sempre stato così.”
      ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️






I nostri protagonisti sono Elliot e Danielle, si conoscono da quando erano due bambini ed erano vicini di casa.
La crescita, la gelosia e forse anche la paura per un evento vissuto insieme, li ha allontanati. 
Per tanti anni i due protagonisti hanno pensato soltanto a studiare e affermarsi nel mondo del lavoro, ma, arrivati ai trenta, Elliot ricorda la promessa che si erano scambiati quando, a soli otto anni, le ha fatto la proposta con un anello di Cheezel. Ora è il momento di riscattare quella promessa, ora Danielle dovrà sposarlo!








    ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“Sapevo anche che non mi sarei mai innamorato di un’altra persona.
Era lei.
Era sempre stata lei.”
     ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️




Ma ormai Elliot e Danielle sono adulti. Crescendo i loro caratteri si sono formati e ormai sembra che i due non abbiano più nulla in comune, inoltre, l’ombra del passato incombe sul loro presente. Elliot si sente in colpa per quello che è successo mentre Danielle combatte ancora con i suoi demoni. 








      ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“Scegliere di non avere nulla per timore di perdere quello che potresti avere è lo sbaglio più grande che si possa fare.”
      ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️








Riusciranno i due a superare le loro paure e andare oltre il passato?
Readers mi fermo qui per non rischiare spoiler.
Per la parte tecnica: 🌟🌟🌟🌟
Quattro stelle ad una storia piena di sentimenti. Un romanzo che racconta le vicissitudini di due ragazzini, ormai diventati adulti, che combattono con un passato che li ha segnati. Una storia che racconta come due amici riescono a diventare un qualcosa in più affrontando il presente insieme.
Una sola pecca ho trovato, i PoV sono alternati ma, nè nella versione originale nè in questa tradotta ci sono i nomi dei protagonisti ad inizio capitolo. Un qualcosa che inizialmente mi ha confuso ma che poi è passata in secondo piano perché sono stata rapita dalla lettura fluida che è scorsa veloce.
Readers cos’altro dirvi? Leggetelo e non ve ne pentirete, Danielle e Elliot entreranno a far parte del vostro cuore.
Come sempre vi lascio con una frase tratta dal romanzo.






      ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“Però, Danielle non era mai stata la ragazza dei miei sogni, lei era stata la ragazza della mia realtà, la mia migliore amica; e quello era ancora meglio, perché i sogni finiscono, la realtà no.”
      ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️






A presto con la prossima lettura 😘
⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️

Seguite anche la recensione degli altri blog partecipanti 😘😘😘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.