Pubblicazioni Golem Edizioni

Reader a eccovi le prossime pubblicazioni della Golem Edizioni 😍

È uscito il 10 Ottobre “Il blues della Maddalena” di Francesco Cozzolino e Marco Grasso 😍

Esce il 17 Ottobre “Il tallone di Achille” di Massimo Tallone 😍

Esce il 17 Ottobre “Favola Imbandita” di Paola Gula 😍

Esce il 17 Ottobre “Burrasca per tre” di Marinella Gagliardi 😘

Titolo: Il blues della Maddalena
Autore: Francesco Cozzolino e Marco Grasso
Data pubblicazione: 10 Ottobre 2019
Editore: Golem 
Genere: giallo


 
 
Sinossi: 
L’alba del porto di Genova svela due cadaveri: una ragazza senza nome e un portuale, abbandonati al Rinfuse, il vecchio terminal del carbone. Alla rinfusa, come questo blues di personaggi che racconta una Genova malinconica e variopinta: Federico Eduardo, giovane assicuratore dalla doppia vita, schiavo di una lunga crisi di panico e di una crepa che minaccia il suo appartamento; Virgilio Scatafascio, editore anarchico e paranoico; Antonio Persico, commissario dai metodi discussi e affetto da disturbi psicosomatici; Don ’Ntoni, verduraio e vecchio boss della malavita calabrese; Wanda, trans brasiliana erede di Don Gallo e amministratrice della cooperativa di ex prostitute “Le passatelle”. Sullo sfondo, la crisi industriale e identitaria di una città, gli intrecci fra porto e criminalità, e Futur@: progetto di rinnovamento urbano che minaccia di spogliare la città vecchia della sua anima più vera.
Trovare una via d’uscita spetta a Federico Eduardo e alla sua Crac, agenzia che crea problemi per poi risolverli. La Crac punta sul business più prolifico del momento: la paura. La sua personale battaglia comincia da una crepa e finisce con la consapevolezza che talvolta il modo migliore per aggiustare le cose è lasciare che vadano in frantumi.
Titolo: Il tallone di Achille
Autore: Massimo Tallone
con la collaborazione di Sonia Sacrato
Data pubblicazione: 17 Ottobre 2019
Editore: Golem
Genere: racconti noir


 
 
 
Sinossi: 
Una rassegna di racconti noir che attraversano la variegata gamma delle debolezze umane che possono spingere verso comportamenti diversi: dalla più semplice trasgressione al crimine più
efferato, perché tutti noi abbiamo il nostro “Tallone di Achille”.
L’antologia è arricchita da una prefazione di Massimo Tallone (autore altresì di uno dei racconti) che rappresenta anche una vera e propria guida a chi vuole cimentarsi nel tentativo di scrivere un racconto noir, e da una postfazione che indaga proprio il ruolo che, nella società reale, svolgono le fragilità umane nell’indirizzare le persone verso il crimine.
La lettura ideale per un inverno agghiacciante…
 
Titolo: Favola imbandita
Autore: Paola Gula
con la prefazione di Elisa Isoardi
Data pubblicazione: 17 Ottobre 2019
Editore: Golem 
Genere: romanzo


 
Sinossi: 
Rosalinda è un’agguerrita giornalista del settore enogastronomico, addirittura temuta, nella sua realtà piemontese. Roberto Servieri, il potente e affascinante direttore della più influente rivista d’Italia, l’ha notata, ne ha apprezzato il talento, la grinta e l’intelligenza e ha deciso che deve far parte del suo staff milanese. La proposta di Roberto giunge a Rosalinda come una valanga e la pone di fronte a un bivio.
L’esitazione dura poco. Consigliata dai due amici del cuore, si lancia nell’avventura e va a Milano. Però protegge il suo segreto, a Cuneo, dove vive, assumendo una seconda identità, quella della dolce e sentimentale Linda. Il gioco degli equivoci comincia così a generare onde sempre più intricate, buffe e a tratti sconvolgenti, nella vita di Rosalinda, che da un lato deve destreggiarsi fra gli assalti amorosi del seducente Roberto, il boss di Milano, e fronteggiare, nei panni di Linda, quelli dell’aitante Ale, istruttore di ginnastica. Dentro la cornice di un Piemonte poco conosciuto, tra vini, formaggi, libri, ristoranti e qualche risata, fra colpi di scena degni di un giallo e un finale inaspettato, si dipana l’avventura dell’agguerrita giornalista dalla doppia vita.
Titolo: Burrasca per tre
Autore: Marinella Gagliardi
Data pubblicazione: 17 Ottobre 2019
Editore: Golem 
Genere: romanzo


 
 
Sinossi: 
Storia d’amore e thriller, è ambientato ai nostri giorni in un piccolo incantevole borgo ligure. La protagonista è Emma, una scrittrice in cerca di tranquillità, e di una casa editrice che pubblichi il suo ultimo romanzo, l’avventura di suo nonno, un ragazzo del ’99, nella prima guerra mondiale. Emma, dopo un momento idilliaco, per un nuovo, inaspettato amore, si trova coinvolta in eventi del tutto imprevisti: un personaggio ambiguo, un fatto di sangue violento, una pista
terroristica, della droga nascosta in casa, una burrasca impetuosa, sconvolgono l’amenità del luogo e trasformano il suo quieto vivere con un susseguirsi di colpi di scena che turbano profondamente la protagonista.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.