Recensione Begin Again di Mona Kasten

Titolo: Begin Again
Autore: Mona Kasten
Data pubblicazione: 6 Marzo 2018
Editore: Sperling&Kupfer
Genere: young adult
Link Amazon: https://www.amazon.it/dp/B07B3LCHG1/ref=cm_sw_r_cp_awdb_c_0pARAb2M7BW1C

Sinossi
UNA SERIE BESTSELLER, INTRIGANTE E ROMANTICA.
«Vi farà ridere, piangere e innamorare.»
ANNA TODD, autrice di AFTER

Nuovo nome, nuovo taglio di capelli, nuova città. Così Allie Harper, diciannove anni, è pronta a scrivere la sua storia, a un migliaio di chilometri di distanza dal suo passato, all’università di Woodshill, dove si è iscritta a Letteratura. Ma c’è ancora un tassello mancante per rendere davvero perfetto questo nuovo inizio: un alloggio.
La ricerca si sta rivelando più difficile del previsto e Allie ha smesso di contare i tentativi andati male. Finché, all’ultimo appuntamento in agenda, finalmente arriva lei: la casa perfetta. Pulita, luminosa e accogliente. Peccato per la compagnia: con i suoi tatuaggi e l’aria strafottente, Kaden White è l’ultima persona con cui Allie vorrebbe condividere un appartamento. E Kaden, dal canto suo, non vuole affatto una coinquilina, che lo tramortisca con tutte le sue chiacchiere da donna. Purtroppo per loro, però, le circostanze non lasciano altra scelta. Non resta quindi che arrendersi e stabilire immediatamente le tre regole fondamentali per la convivenza perfetta: niente sentimentalismi, nessun’interferenza nei fatti altrui e, soprattutto, nessun contatto fisico. Ma le regole sono fatte per essere infrante…


Recensione:
Assolutamente da leggere.
Readers tante, forse troppe emozioni in un unico romanzo. È scorrevole, mai noioso ma soprattutto vi cattura all’istante.
Allie e Kaden sapranno conquistarvi fin dal principio e niente fa trapelare ciò che in realtà è questo romanzo. Si pensa a due ragazzi ribelli, a due persone completamente diverse che metterle insieme possa essere un grande errore, invece, saranno l’uno il pezzo mancante dell’altra.

❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“Sollevai la testa con cautela e guardai un’altra volta la mia camera. Da quel momento in avanti avrei tenuto ogni cosa nelle mie mani. Nessuno avrebbe deciso della mia vita, mai più. Non avrei più permesso ad altri di collocarmi in una categoria che non mi apparteneva. Avrei cominciato a scrivere la mia storia. In una nuova casa.
Lentamente, sotto le lacrime, affiorò un sorriso.”
❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

Allie anzi, Crystal Allison Harper, è una ragazza che è dovuta crescere in fretta. Costretta dai genitori ad una vita di perfezionismo ora, vorrebbe il caos.
Decide di andare in un’università lontanissima da casa dei suoi genitori per scappare da quel peso che le schiaccia il cuore, un indirizzo scolastico che la sua famiglia non approva, questa la sua prima ribellione. Arrivata lì deve però trovare un alloggio vicino al campus. La ricerca non ha buoni risultati, case sporche, coinquilini strani, finché non arriva all’ultimo appartamento da visitare. Li Allie ha già una buona sensazione appena entra nel palazzo. Ma, non aveva fatto i conti con il coinquilino: bello da mozzare il fiato e stronzo.

❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“È per questo che non voglio una coinquilina», disse con la massima calma. «Ne faccio volentieri a meno di chiacchiere infinite e seghe mentali femminili.”
❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

Però le circostanze vogliono che loro due stiano insieme. L’ultimo richiedente ha annullato l’appuntamento e a Kaden servono i soldi dell’appartamento, cosa deve fare? Ovviamente accettare una donna in casa, ma, mettendo subito delle regole, prima: niente piagnistei e chiacchiere continue. Seconda: lui può portare qualsiasi donna e lei non deve intromettersi e terza: tra di loro non ci sarà mai niente.
Certo erano regole alle quali Allie poteva starci, nonostante Kaden fosse stupendo aveva un carattere orribile quindi doveva facilitarle il compito. Almeno così pensava.

❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“Bastava una telefonata di mia madre e tornavo a essere la ragazzina debole e indifesa che volevo dimenticare. Maledetta guastafeste.”
❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

Passano giorni e la convivenza sembra andar bene. Tra lo studio e le serate con l’amica, Allie non aveva tempo di pensare a nulla, certo Kaden sembrava che si stesse sciogliendo pian piano e i due si ritrovano sempre più legati da un filo invisibile. Ma entrambi hanno un brutto passato alle spalle. Entrambi sono
“spezzati”.

❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“Mi attirò leggermente verso di sé. Avvertii il suo respiro sulla tempia, mentre con un’espressione di avvertimento negli occhi mormorava: «E a te cosa manca, Allie?»
«Il mio letto, Kaden. Solo il mio letto», risposi con un sorriso.
Lo mollai lì e portai l’acqua a Dawn.”
❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

Tra nuovi inizi, tira e molla continui, nuovi amici e tante novità, i protagonisti impareranno a conoscersi a fondo, forse più di quanto conoscano loro stessi. Entrambi sono il balsamo calmante dell’altro, entrambi sono caotici, entrambi devono gettarsi un passato brutto alle spalle e smetterla di colpevolizzarsi.

❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“Ma non so proprio come mi sia venuta questa idea. In realtà ho imparato da tempo che con te è meglio non fare progetti. Tanto sei in grado di mandare all’aria tutti i miei piani e le mie regole.”
❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

Readers un romanzo che vi procurerà tante di quelle emozioni da non riuscire a contenerle. I loro vissuti sono forti, le loro storie sono da brivido.
Non voglio rischiare nessuno spoiler quindi mi fermo qui anche se avevo usato tanti di quei post-it pieni di frasi dal romanzo che ho un libro pieno.
Ma no, devo lasciare a voi la curiosità di leggerlo perché veramente merita tanto.
Per la parte tecnica do 🌟🌟🌟🌟🌟. Si Readers ben cinque stelle per questa stupenda storia, scritta dal pov femminile, molto scorrevole e senza errori.
Aspetto con ansia gli altri romanzi della serie Begin.
Complimenti all’autrice e grazie alla Sperling che è riuscita a scovare questa storia stupenda e a proporla in Italia per l’esordio dell’autrice.
Come sempre vi lascio con una frase tratta dal romanzo.

❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️
“Avevo imparato dai miei errori e sapevo che era meglio parlare dei problemi anziché tenerseli dentro. Perché prima o poi scavano dentro di te un vuoto così grande da rischiare di farti crollare.
E io non volevo crollare di nuovo.”
❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

A presto con la prossima lettura Readers 😘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.