Recensione “Il mio angolo perfetto” di Melissa Spadoni

Readers una recensione a cinque stelle per Melissa Spadoni. Ecco cosa ne penso del romanzo “Il mio angolo perfetto” edito Butterfly Edizioni 😘

Titolo: Il mio angolo perfetto

Autore: Melissa Spadoni

Data pubblicazione: 11 giugno 2018

Editore: Butterfly edizioni

Genere: Romance

Link Amazon: https://www.amazon.it/mio-angolo-perfetto-Melissa-Spadoni-ebook/dp/B07DNSWHLT/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1538692849&sr=8-1&keywords=il+mio+angolo+perfetto

 

Sinossi

Ofelia, timida e impacciata, ha una grande passione per i libri e, appena può, si rifugia nel suo mondo fatto di parole e fantasia. Dietro ai suoi occhi sfuggenti e alle magliette fin troppo larghe si nasconde però un passato fatto di abusi e privazioni. Quando per caso incontra Dominick in libreria, le sue paure e i suoi incubi ritornano a galla. Il suo obiettivo è quello di allontanarlo a tutti i costi, perché fidarsi di nuovo di qualcuno è troppo complicato. Ma quel ragazzo dagli occhi grigi ipnotici e scintillanti come diamanti non ha intenzione di arrendersi tanto facilmente e decide di farle una corte spietata. Ofelia non è pronta a lasciarsi andare alle emozioni contrastanti che la sorprendono, perché non ha mai avuto un ragazzo e vive rinchiusa nelle sue paure, ma pian piano la dolcezza di Dominick saprà alleviare anche le ferite più nascoste fino a farle scoprire il piacere della passione e l’amore.

Recensione

Vi scrivo queste righe con la voce dolce di Sufjan Stevens nelle orecchie, dolce quanto questo romanzo. Mi è servita circa una settimana per riprendermi, riuscire a metabolizzare il tutto e scrivere le mie emozioni qui per voi.

Il tema che viene trattato è abbastanza delicato. L’infanzia di un bambino contribuisce alla sua crescita, a quello che sarà nel futuro. Ma qui Ofelia vive solo di odio, vive bruttissime esperienze a causa di coloro che avrebbero dovuto amarla e sostenerla. Ha vissuto nella paura che le ha creato solo muri intorno a se e l’unico modo per vivere, sono i suoi amati libri. 

 

 

        ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

“Bighellono beata fra gli scaffali stipati di libri di ogni genere. Mi riempio i polmoni con il buonissimo aroma di carta stampata e inchiostro.

Quanto amo questo profumo! Vorrei poterlo imbottigliare e crearne un eau de toilette tutto per me!”

        ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️

 

 

Qui si innamora dei suoi personaggi, viaggia e vive fantastiche avventure. Un bel giorno però, la sua vita viene letteralmente scombussolata da un bel ragazzo italo-scozzese: Dominick. Lui la riporta alla luce, le dedica tutto il suo tempo, le fa scoprire tutte le bellezze che ormai non riusciva a rivedere, ma soprattutto le ha aperto il cuore ed insegnato ad amare.

Un romanzo scritto davvero con le punta delle dita, dove la parte drammatica viene smorzata con l’ironia dei due protagonisti. Un romanzo che ci insegna a dare una seconda possibilità soprattutto a noi stessi, a conquistare con piccoli passi la nostra rinascita. Un libro che ti entra sotto pelle e arriva dritto fino al cuore.

Sono rimasta davvero colpita dalla bravura di Melissa, di come ti attira nei suoi romanzi e ti fa quasi vivere in prima persona tutto quel che ci racconta.

Questo suo romanzo merita ben 5 STELLE.

 

 

            ❤️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️❤️

“Le sue labbra dolci come il miele accarezzano le mie, in un bacio che non è solo delicato e perfetto, ma anche incredibilmente caldo. Sa di amore, di promesse, di desiderio e di futuro.”

            ❤️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️⬆️❤️ 

 

 

A presto con la prossima lettura

Un bacio, Carmy

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.